Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-10-17, 06:45 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Bologna
Messaggi: 5
HackInBo è un newbie...
predefinito Servo gas Bloccato...MOTORE ROTTO! KE21R Inferno Neo 2.0

Ciao ragazzi,
oggi mi è successa una cosa strana...il servo gas si è improvvisamente bloccato nel senso che non si muoveva minimamente durante la marcia del veicolo. Credevo fosse la valvola gas bloccata invece una volta tolta la scocca, era perfettamente libera di muoversi. Sembrava quasi che gli ingranaggi del servo si fossero in qualche modo bloccati. Una volta spento ricevente e telecomando, poco dopo, tutto è tornato a posto.

Il problema è che la seconda volta che mi è successo (in due ore) la macchina è rimasta accelerata, capovolta e molto lontana da me. E questo è il risultato...ho sbiellato!!!




A qualcuno è capitato? Le batterie ricevente e telecomando erano cariche, il resto era a posto (avevo appena fatto manutenzione...).

Comunque penso che prenderò o un motore nuovo o solamente il blocco visto che non mi conviene comprare accoppiamento, biella e spinotto...

Grazie a tutti!

Ultima modifica di HackInBo; 04-10-17 a 07:01 PM
HackInBo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 07:16 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

a me e' succeso che partisse da sola accelerata ma perche' usavo le 4 stilo ricaricabili nel modello al posto del pacco batterie da 6 volt
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-17, 08:58 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

benvenuto in famiglia
a tutti i modellari a scoppio prima o poi capita questo spiacevole inconveniente.anche al sottoscritto anni orsono capitò di dover buttare un os con 5 litri sulle spalle ( pagato 330 euro,quindi non noccioline ) per un pacco batterie che si sganciò per un atterraggio finito male.
fattene una ragione,almeno hai la scusa per cambiare motore
controlla comunque che non ci sia qualcosa che fà rimanere incantato il servo del gas( o che non ci sia proprio un problema col servo ),a volte un leveraggio mal fatto causa danni inimmaginabili...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kyosho


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio motore KYOSHO KE21R e miscela mav87 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 07-11-16 08:57 PM
Avviamento bloccato Kyosho Inferno Neo 2.0 Adrenalin Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 14-04-14 10:33 PM
Sterzo bloccato su Inferno 7.5 Grimjiank Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 23-02-09 11:19 AM
servo rotto!!! pgalli75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 26-06-06 03:46 PM
servo bloccato thunder70 Automodelli a scoppio 1 15-08-05 08:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play