Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Servo gas Bloccato...MOTORE ROTTO! KE21R Inferno Neo 2.0 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/125293-servo-gas-bloccato-motore-rotto-ke21r-inferno-neo-2-0-a.html)

HackInBo 04-10-17 06:45 PM

Servo gas Bloccato...MOTORE ROTTO! KE21R Inferno Neo 2.0
 
Ciao ragazzi,
oggi mi è successa una cosa strana...il servo gas si è improvvisamente bloccato nel senso che non si muoveva minimamente durante la marcia del veicolo. Credevo fosse la valvola gas bloccata invece una volta tolta la scocca, era perfettamente libera di muoversi. Sembrava quasi che gli ingranaggi del servo si fossero in qualche modo bloccati. Una volta spento ricevente e telecomando, poco dopo, tutto è tornato a posto.

Il problema è che la seconda volta che mi è successo (in due ore) la macchina è rimasta accelerata, capovolta e molto lontana da me. E questo è il risultato...ho sbiellato!!! :mad::mad::mad:

https://photos.app.goo.gl/ipnmIRTtGsWkHQgo1


A qualcuno è capitato? Le batterie ricevente e telecomando erano cariche, il resto era a posto (avevo appena fatto manutenzione...).

Comunque penso che prenderò o un motore nuovo o solamente il blocco visto che non mi conviene comprare accoppiamento, biella e spinotto...

Grazie a tutti!

4wheelpassion 04-10-17 07:16 PM

a me e' succeso che partisse da sola accelerata ma perche' usavo le 4 stilo ricaricabili nel modello al posto del pacco batterie da 6 volt

angelokanay 04-10-17 08:58 PM

benvenuto in famiglia :asd:
a tutti i modellari a scoppio prima o poi capita questo spiacevole inconveniente.anche al sottoscritto anni orsono capitò di dover buttare un os con 5 litri sulle spalle ( pagato 330 euro,quindi non noccioline :shock: :asd: ) per un pacco batterie che si sganciò per un atterraggio finito male.
fattene una ragione,almeno hai la scusa per cambiare motore :biggrinangel:
controlla comunque che non ci sia qualcosa che fà rimanere incantato il servo del gas( o che non ci sia proprio un problema col servo ),a volte un leveraggio mal fatto causa danni inimmaginabili...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33 AM.