Vecchio 26-06-17, 12:11 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 8
paolicchi94 è un newbie...
predefinito Ammortizzatore rotto. Universali?

Salve a tutti,
ho cercato ma non riesco a trovare niente.
Ieri, mentre stavo girando, mi sono cappottato e appena sono andato a prendere la mia buggy, ho visto che l'ammorizzatore posteriore si era aperto, la molla è partita non si sa dove, e lo stelo era uscito dall'ammortizzatore.
Arrivato a casa ho ripulito tutto, ho provato a rimettere l'olio per vedere i danni e ho visto che entra aria dallo stelo e esce olio dalla membrana sopra.
Ora, dato che non so precisamente i danni, oggi lo porto ad un negozio vicino casa mia, così da rimetterlo in funzione.
Quello che mi chiedevo io.
Gli ammortizzatori sono universali?
La mia auto è una Team Losi 8eight 2.0
Se volessi sostituire i mia con una coppia di ammortizzatori di un altra auto posso? O gli attacchi sono completamente diversi?
Perchè ho vari ammortizzatori a casa, e potrei usare questi. Specifico che non devo fare gare ma ho acquistato questo mezzo per divertirmi con i miei amici.
paolicchi94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-17, 02:54 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ingombri, lunghezze e dimensioni fanno si che ogni macchina voglia i suoi .......... sicuro la vite di tenuta del piattello non ha retto ( quella che tiene ancorato il piattello bianco allo stelo ) spesso succede perché non si ferma l'escursione degli ammortizzatori come si dovrebbe con i grani di fermo sui bacetti . Pochi euro di ricambi , ti servirà di sicuro OR nuovi ( se perde o ne mancano o non ha chiuso bene ) e forse le membrane nonché le molle ...........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 09:49 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 8
paolicchi94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ingombri, lunghezze e dimensioni fanno si che ogni macchina voglia i suoi .......... sicuro la vite di tenuta del piattello non ha retto ( quella che tiene ancorato il piattello bianco allo stelo ) spesso succede perché non si ferma l'escursione degli ammortizzatori come si dovrebbe con i grani di fermo sui bacetti . Pochi euro di ricambi , ti servirà di sicuro OR nuovi ( se perde o ne mancano o non ha chiuso bene ) e forse le membrane nonché le molle ...........
Scusa la mia ignoranza, come si fa a fermare l'escursione degli ammortizzatori con i grani di fermo su i braccetti?
paolicchi94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 12:15 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Devi avvisare il grano che si stava nella parte interna del braccetto (vicino alperno che collega il braccetto al modello) più la avviti e meno escursione negativa hai e quindi meno estensione del braccetto ( comincia a avvisare la vite in modo da ridurre la lunghezza tra la vite che tiene l'ammo inferiormente e il dado superiore di 2/3mm così non sforzarti più la vite
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-17, 03:11 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 8
paolicchi94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Devi avvisare il grano che si stava nella parte interna del braccetto (vicino alperno che collega il braccetto al modello) più la avviti e meno escursione negativa hai e quindi meno estensione del braccetto ( comincia a avvisare la vite in modo da ridurre la lunghezza tra la vite che tiene l'ammo inferiormente e il dado superiore di 2/3mm così non sforzarti più la vite
Scusa ma non ho capito. Sono ancora un novello

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
paolicchi94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-17, 03:18 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolicchi94 Visualizza il messaggio
Scusa ma non ho capito. Sono ancora un novello

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ill grano al centro della stella rossa in foto , se lo avviti alza il braccetto verso l'alto e limita l'escursione degli ammo.
Icone allegate
Ammortizzatore rotto. Universali?-2088s9e.jpg  
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prolunghe universali per trapani Renzo72 Attrezzature, materiali e macchinari 1 07-12-15 02:17 PM
Ricambi universali Djrecardo Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 18-08-15 12:33 PM
Ammortizzatore rotto )ale( Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 15-05-15 11:50 PM
pezzi universali polinter Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 04-07-08 01:05 AM
AMMORTIZZATORE cristal Mini4wd Assetti 3 19-05-05 11:44 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play