Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-17, 12:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 4
Cri-EzRun è un newbie...
predefinito Hyper 7 aiuto

Salve ragazzi, mi hanno regalato una hobao hyper 7 tq sport, con motore .mac 28 6p, ed ho problemi con la carburazione, il precedente proprietario aveva ( a detta sua) provato a farla muovendo tutti gli spilli, quindi massimo minimo , minimo meccanico e lo spillo dei medi, leggendo un po nel forum ho regolato il min e max a 2.5 giri da spilli chiusi. la macchina quando provo a farla partire, dopo 3/4 strappini parte, ma parte diciamo accelereta per poi abbassare i giri e spegnersi, la mia paura è lo spillo dei medi. come si fa a regolarlo? ho notato che sullo spillo dei medi sono presenti dei fori ( guardandolo dalla vite del max staccata) in che posizione devono stare? xche sulle info del motore dicono a filo corpo carburatore( lo intendo corpo esterno del carburatore), ma altre a filo del venturi. mettendolo a filo con il corpo carburatore, e guardando dal buco dove si mette il filtro lo spillo va molto all'interno. è corretto?

circa 5 giorni fa ero riuscito a farla partire ma mi si presentava un problema, ossia che dopo lunghe accelerate quando rilasciavo il gas, faceva un rumore come se rimanesse ancora ad alti giri e solo se davo un colpetto di gas tornava subito al minimo.

cosa posso fare? grazie in anticipo
Cri-EzRun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-17, 01:35 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cri-EzRun Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, mi hanno regalato una hobao hyper 7 tq sport, con motore .mac 28 6p, ed ho problemi con la carburazione, il precedente proprietario aveva ( a detta sua) provato a farla muovendo tutti gli spilli, quindi massimo minimo , minimo meccanico e lo spillo dei medi, leggendo un po nel forum ho regolato il min e max a 2.5 giri da spilli chiusi. la macchina quando provo a farla partire, dopo 3/4 strappini parte, ma parte diciamo accelereta per poi abbassare i giri e spegnersi, la mia paura è lo spillo dei medi. come si fa a regolarlo? ho notato che sullo spillo dei medi sono presenti dei fori ( guardandolo dalla vite del max staccata) in che posizione devono stare? xche sulle info del motore dicono a filo corpo carburatore( lo intendo corpo esterno del carburatore), ma altre a filo del venturi. mettendolo a filo con il corpo carburatore, e guardando dal buco dove si mette il filtro lo spillo va molto all'interno. è corretto?

circa 5 giorni fa ero riuscito a farla partire ma mi si presentava un problema, ossia che dopo lunghe accelerate quando rilasciavo il gas, faceva un rumore come se rimanesse ancora ad alti giri e solo se davo un colpetto di gas tornava subito al minimo.

cosa posso fare? grazie in anticipo
Siamo alle solite , intanto presentazione e leggere il regolamento.

Tornando al problema sie MAGRO , 2.5 giri è troppo poco per questo a rilascio del gas sta su di giri . Apri tutto a 3.5/4 giri e adegua il minimo meccanico che risulterà basso e spegne , dopodiché prova a smagrire poco per volta , partendo prima dal massimo dinamico , fino all'ottimale e adegua il minimo meccanico che si alzerà di conseguenza - Per i medi solitamente l'asola va orizzontale ed a filo con la sua sede ..... ma l'importante è sia a filo .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-17, 04:38 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 4
Cri-EzRun è un newbie...
predefinito

Si scusami per la presentazione ma nn ho avuto tempo, ma ho provveduto ora,.

Grazie per i consigli, dopo in serata provo a mettere gli spilli come mi hai detto, unica cosa, quello del medio lo lascio cosi a filo carburatore e nn lo tocco mai, giusto?
Cri-EzRun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-17, 11:25 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cri-EzRun Visualizza il messaggio
Si scusami per la presentazione ma nn ho avuto tempo, ma ho provveduto ora,.

Grazie per i consigli, dopo in serata provo a mettere gli spilli come mi hai detto, unica cosa, quello del medio lo lascio cosi a filo carburatore e nn lo tocco mai, giusto?
Spillo poco usato ma utile , se non sei pratico lascia stare cosi come sta ............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-17, 11:30 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 4
Cri-EzRun è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Spillo poco usato ma utile , se non sei pratico lascia stare cosi come sta ............
il problema è che il precedente proprietario lo aveva toccato, fai conto che stava svitato tantissimo, quasi che tutta la testa della vite stava fuori. ieri ho provato a metterlo a filo del corpo carburatore ma essendo inesperto in carburazioni non riesco a regolarla bene, questa sera la porto al negozioo magari mi faccio aiutare da qualcuno in pista, e chiedo di carburarmela e spiegarmi come si fa almeno allo stesso tempo faccio un po di esperienza
Cri-EzRun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione - Elettrico Offroad] Hobao Hyper Star E-Hyper 9e GTi16 Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 3 07-03-12 03:49 PM
consiglio hyper 9 hyper star senda Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 50 31-10-11 03:05 PM
Differenza tra Hobao Hyper 8.5 e Hyper 8.5 BRCA Angelo90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 16-02-11 03:03 PM
Set up Hyper 9 2.0 giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 26-11-10 07:30 PM
Hyper 9 Evo? dark Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 10-11-10 03:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play