Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-17, 05:18 PM   #31
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Si il motore era di serie ma non ce lo più.
La regolazione è solo laterale, appena ho tempo posto foto e misure.
Tu intendi le piattine sotto le due torrette o le torrette stesse?
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-17, 06:01 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

stasera ti metto una foto per capire bene !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-17, 10:52 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

io intendo questa misura , decimo più o meno .....
questo è un motore che calza sulle macchine odierne non rtr che hanno banchetti motore standard non regolabili in avanti e indietro , solo trasversalmente.... misure che hanno più o meno i motori linkati che vuoi montare sulla tua nanda !!!

le due altre foto sono con i castelli non regolabili montati !!
Icone allegate
Ricambi nanda racing-misura-boss.jpg   Ricambi nanda racing-boss-castelli-odierni-2.jpg   Ricambi nanda racing-boss-castelli-odierni.jpg  


Ultima modifica di bc71; 08-05-17 a 10:55 PM
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-17, 11:09 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

queste foto potrebbero rappresentare le tue misure del motore di serie , sempre decimo più o meno , ma si nota un carter con misura più stretta , molto in voga anni fa ma ancor oggi rispolverate per far motori con strappino , basamento inferiore tondo ....
invece che quadrato , più spesso ed alettato come nei motori odierni con cuscinetto di banco maggiorato , come quelli linkati !!!
qui nasceva il mio dubbio vedendole foto ....
che misura del carter basamento aveva il suo motore di serie ????
quei banchetti motore sono regolabili o no ????
prima di far affrontare una spesa onerosa tra motore , cassetta , impianto scarico ecc , mettiamolo in guardia , perché se poi il motore non ci va , bella figura !!!!
Icone allegate
Ricambi nanda racing-misura-del-tuo-motore.jpg  
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-17, 11:35 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

differenza castelli motore odierni e tipo regolabili .....
puoi notare la differenza della distanza di quei banchetti a sinistra che hanno le due viti zincate molto vicine tra loro ... è quello che rimane tra banchetto e carter motore odierno .......

l altro tipo è un regolabile di marca hobao , sono della yhper 7 con motore rtr , puoi notare lo spazio che rimane tra le viti di fissaggio nere del motore ai banchetti , una differenza onerosa che , se ai un motore con basamento inferiore tondo ci vanno bene , ma se ci vuoi mettere uno di quei motori linkati a basamento quadrato e alettato , cè da poter modificare il carter...

la seconda foto rappresenta un motore uguale alla prima foto , è un motore boss con alette sbassate ( segni blu ) per poterlo mettere in banchetti regolabili non del tipo hobao ma su vecchi banchetti mugen regolabili , a sua volta modificati pure quelli , ora non le smonto per farti la foto .!!!!

la terza foto rappresenta , il primo motore a sinistra senza modifiche al carter ( quello della prima foto col calibro ) ...
il secondo motore a fianco è e il suo fratello con la modifica al carter per metterci i banchetti regolabili hobao ....
Icone allegate
Ricambi nanda racing-cast-odi-e-rego.jpg   Ricambi nanda racing-mod-blocco-boss-cast-reg.jpg   Ricambi nanda racing-carter-boss-mod-e-non.jpg  

bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-17, 11:53 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

queste foto sono una rappresentanza di quello che mi ipotizzo la tua situazione ....
il tuo ipotetico carter di serie nanda ( solo per misure e basamento sotto ) ...
è un vecchio carter "rossi" , ma per fare i motori a strappino , in molti usano ancora quelle misure , la tua nanda sarà una di queste ?????
comunque nota lo spazio che rimane tra carter e banchetto non regolabile ....

la seconda foto , rappresenta sempre il tuo ipotetico carter di serie nanda , basamento inferiore tondo , ma con banchetti regolabili tipo hobao , montati senza nessuna modifica .....
( non lo ho avvitato perché non avevo voglia ma stai tranquillo che ci sta ) !!

insomma ti ho dato un infarinata su quello che puo accadere , se puoi fai qualche foto dei tuoi banchetti motore e si decide cosa fare per non buttar via i soldi o far modifiche che , non so se sei attrezzato , o ai possibiità di fare !!!
Icone allegate
Ricambi nanda racing-il-tuo-mot-cast-odierni.jpg   Ricambi nanda racing-il-tuo-motore-cast-reg.jpg  
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 09:30 AM   #37
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Allego le foto delle mie torrette e cerco foto del motore su internet
Icone allegate
Ricambi nanda racing-img_5855.jpg   Ricambi nanda racing-img_5856.jpg  
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 09:49 AM   #38
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Credo di avere capito e dedotto che i miei banchetti sono regolabili ed il motore aveva il basamento tondo.
Quindi che faccio? Io non posseggo l'attrezzatura per modificare il carter, più che altro non l'ho mai fatto, cosa serve?
Comunque mi sta arrivando il telaio della nanda kit.
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 09:56 AM   #39
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Grazie mille del tuo aiuto, altrimenti avrei comprato il motore e poi... patatrac
Questo era il motore
Icone allegate
Ricambi nanda racing-nanda-nrb3-buggy-rtr-25-engine-8.jpg  
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 10:54 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreabig11 Visualizza il messaggio
Credo di avere capito e dedotto che i miei banchetti sono regolabili ed il motore aveva il basamento tondo.
Quindi che faccio? Io non posseggo l'attrezzatura per modificare il carter, più che altro non l'ho mai fatto, cosa serve?
Comunque mi sta arrivando il telaio della nanda kit.
l attrezzatura per modificare i carter sono : lima , misurare spesso con calibro , provare in continuazione ogni singolo banchetto , perché non è che si può toglirere materiale cosi a caso , deve rimanere il giusto materiale nel carter per scongiurare eventuali deformamenti e rotture , e se non basta bisogna agire anche sui banchetti , ma anche li stessa storia , deve rimanere materiale che , in modo che quando stringi i motore , non si spezzi una zampetta .... !!!!
sconsiglio frese e pezzi in morsa perché anche se si farebbe un lavoro più bello e perfetto , certi particolari tipo , carter motore , è meglio evitare di stringere in morsa ....
io dalla mia , ho tanta esperienza , buon occhio , e conosco i metalli , quindi faccio tutto a mano e mi sento molto padrone della situazione , comprendo chi come te non sa da che parte rifarsi e, sciupare tutto e buttar soldi , è un attimo e ci vuole poco !!!

ma non disperare .... vedi se nel catalogo nanda esiste i banchetti per motore a cassetta , compri quelli e sei a posto, oppure ti riprendi il suo motore originale e sei strasicuro !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 11:07 AM   #41
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Ma i kit di mugen, kyosho, losi ecc... hanno banchetti non regolabili?
Io sinceramente, a pensarci bene, preferirei un motore a cassetta perchè ok che voglio solo divertirmi ma se prima di divertirmi devo tribolare e farmi venire le bolle...
Se è questione di lima ce la posso fare, un po' di manualità ce l'ho.
Altrimenti altra ipotesi sarebbe autocostruirseli?
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 12:07 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreabig11 Visualizza il messaggio
Ma i kit di mugen, kyosho, losi ecc... hanno banchetti non regolabili?
Io sinceramente, a pensarci bene, preferirei un motore a cassetta perchè ok che voglio solo divertirmi ma se prima di divertirmi devo tribolare e farmi venire le bolle...
Se è questione di lima ce la posso fare, un po' di manualità ce l'ho.
Altrimenti altra ipotesi sarebbe autocostruirseli?
quando le auto sono rtr sono delle mezze rogne , in primis perché il costruttore vuole che ti rifornisca da lui al 95% dei ricambi , in secondis , quando si vuole cercare di rapportare la rtr ad un kit nascono mille problemi
, a meno che il costruttore abbia gia previsto una serie di upgrade per la quasi totale conversione da rtr a kit , con spese folli , per questo ti avevo chiesto se dal catalogo nanda esisteva come upgrade banchetti per motore ad avviamento a cassetta !!!!

autocostruirseli ???? se sei attrezzato bene o ai una officina meccanica di appoggio , tenta pure , attenzione , filettare di mm3 è molto rischioso se ce poi da filettare anche un po a fondo il pezzo tipo un 8 o 10 mm per fissare il motore , il rischio di romperci il maschio dentro al banchetto , magari filettandolo a mano è elevatissimo ( sono cose che fanno con macchinari appositi per microlavori di alta precisione ) .....

sei più tranquillo invece a filettare il sotto del banchetto , che di solito si fissa al telaio con viti di 4mm ... il maschio è più robusto rispetto al 3mm .. !!!

poi ti ho dato tutto quello che posso consigliarti per il meglio , e le varie ipotesi di come ci si puo ipotizzare di un eventuale lavoro artigianale , ma purtroppo io da dietro lo schermo non posso toccare con mano niente e nemmeno misurare , mi baso su delle foto , ma quando i lavori sono in piccoli spazi e si ha a che fare con decimi e al massimo 1 o 2 millimetri , le foto ti incul--o !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 12:34 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

rispondendo alla tua prima domanda sule auto in kit delle blasonate marche che citavi , ti rispondo che al mondo di oggi certe misure sono standardizzate , e quindi , esempio , su una mugen ci metti tutti i motori ad avviamento a cassetta che vuoi , non cè il problema dell ingombro dello strappino , perché non ci fanno il posto , non cè il problema del diametro del volano della frizione , che per un auto in kit si sta sui 34mm , mentre un motore con lo strappino di solito puo montare un volano anche di 38 o 40 mm e su un telaio in kit ti passa di sotto , quindi ci sono tante variabili a trasformare le rtr ...

invece con i telai in kit , oggi ce misure standardizzate seguite da tutti i costruttori e motoristi , quindi montare un motore pinco su macchina pallino , rimane un gioco di rasamenti e tutto torna ,senza il bisogno di banchetti regolabili !!!!

insomma vedi te che strada prendere .... !!!
io ricercherei il suo motore se proprio devi navigare nei dubbi e in ipotetiche misure che non ci sono ..... !!!

poi se ti piace il modellismo , col tempo ti compri un auto in kit , possibilmente di marca che va per la maggiore e ti diverti di più .....
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 12:37 PM   #44
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Con il manuale nanda ho anche tutta la lista dei ricambi ma banchetti ci sono solo quelli.
La nanda comunque aveva fatto la NRB 3 in versione RTR, PRO e PRO R; le macchine sono identiche l'unica differenza sono i materiali: piastre in ergal o carbonio piuttosto che 6061e altre parti...
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 12:43 PM   #45
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Proverò a portarla da un negoziante chiedendogli se posso provare a posizionare un motore e vedere che succede.
Avevo pensato a vendere questa macchina ma non ne ricaverei niente, quindi mi dispiaceva lasciarla ferma.
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ricambi compatibili nanda swift pro nickthunder Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 10-04-15 09:11 PM
Nanda Racing giampy74 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 0 05-11-12 05:53 PM
nanda racing Mauri! Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 39 03-05-11 08:27 PM
Nanda Racing sgamo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 05-01-11 03:12 PM
ricambi nanda mbx5r Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 12-07-08 10:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play