08-04-17, 11:51 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 14
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Motore nuovo: prima accensione
Ciao a tutti, stasera ho provato (purtroppo senza successo) ad accendere un motore nuovo, appena uscito dalla scatola. Il motore girava sulla cassetta, non ha però mai dato cenni di accensione e, dopo un po' di tentativi, il motore era pieno di miscela, il serbatoio si era svuotato per metà e sembrava anche uscire qualche goccia dalla marmitta. Ho usato miscela al 16%. Help!! Visto che il motore non è mai stato usato, devo usare qualche accorgimento particolare? Grazie mille. Fabio
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09-04-17, 02:21 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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la candela funziona ?????
l accendi candela funziona ?????
è carico ?????
prima di riprovare , togli la candela e fai girare il motore sulla cassetta e lo spurghi dall eccesso di mix , togli anche la marmitta per svuotare il tutto !!!
quando poi riprovi ad avviare , metti l accendi candela e aspetta 5/6 secondi prima di far girare il motore sulla cassetta !!!!
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09-04-17, 01:50 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio Molteni
Ciao a tutti, stasera ho provato (purtroppo senza successo) ad accendere un motore nuovo, appena uscito dalla scatola. Il motore girava sulla cassetta, non ha però mai dato cenni di accensione e, dopo un po' di tentativi, il motore era pieno di miscela, il serbatoio si era svuotato per metà e sembrava anche uscire qualche goccia dalla marmitta. Ho usato miscela al 16%. Help!! Visto che il motore non è mai stato usato, devo usare qualche accorgimento particolare? Grazie mille. Fabio
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Intanto utile capire che motore . Ovviamente se non parte ma esce ma "consumi " miscela sei molto grasso , dando per contato che tu abbia controllato il funzionamento della candela e accendi candela . Detto questo se l'insieme funziona , una volta spurgato come ti hanno già detto , prima di riprovare chiudi lo spillo del massimo dinamico di mezzo giro avvitando , evita di lasciare l'accendicandela sulla candela se non sat girando miscela nel motore , pena buttare la candela se il filetto rimane incandescente a secco si rovina o peggio si rompe . Do per scontato sia un .21 .....usa miscela al 25% e diventerà tutto più semplice .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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09-04-17, 02:35 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 14
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Il motore è un Force.. è vero che ha più di vent'anni ma è sempre stato nella scatola e l'ho montato per la prima volta questa settimana. Ieri ho usato miscela al 16%, oggi provo con la 25%. Non ho toccato la carburazione perché il motore è nuovo e pensavo che fosse già impostata quella di "fabbrica".. ma quando faccio spurgare il motore per eccesso di miscela, stacco il tubo che porta mix dal serbatoio al motore? Visto che il motore è nuovo, lo devo lasciar girare un po' sulla cassetta senza candela? Grazie... vi aggiorno! E speriamo in bene
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09-04-17, 04:06 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio Molteni
Il motore è un Force.. è vero che ha più di vent'anni ma è sempre stato nella scatola e l'ho montato per la prima volta questa settimana. Ieri ho usato miscela al 16%, oggi provo con la 25%. Non ho toccato la carburazione perché il motore è nuovo e pensavo che fosse già impostata quella di "fabbrica".. ma quando faccio spurgare il motore per eccesso di miscela, stacco il tubo che porta mix dal serbatoio al motore? Visto che il motore è nuovo, lo devo lasciar girare un po' sulla cassetta senza candela? Grazie... vi aggiorno! E speriamo in bene
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Quando lo spurghi devi togliere alimentazione benzina e candela , evita se nuovo di farlo girare su cassetta " a secco " perché manca di lubrificazione , fallo quei 2 secondi che ti aiutano a spurgare , ovviamente senza candela , e a buttare fuori i residui di miscela/olio incombusti . Un motore fermo da da 20 anni magari ha i passaggi miscela con residui di olio di fabbricazione , fagli fare un lavaggio con gli spilli del massimo e minimo aperti di 5 giri da tutto chiuso , senza candela e con serbatoio attaccato con un po di miscela , dopodiché chiudi gli spilli del massimo e minimo dinamico , li riapri da tutto chiuso di 4 giri il massimo e 3.5 il minimo. Prova da li.......
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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09-04-17, 09:02 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 14
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Motore partito!! Ci ho messo un po' di tempo e sudore ma alla fine solo soddisfazione! Ho dovuto azzerare la carburazione e svitare di qualche giro secondo le indicazioni. Il motore all'inizio era molto accelerato al minimo ma poi toccando un po' minimo meccanico e minimo dinamico tutto è andato per il meglio..
Giusto un'ultima domanda: il minimo sembra abbastanza ok ora.. però la macchina fa un pochino di fumo e sembra consumare un po' di mix. Altra cosa: saltuariamente fa un po' di fatica a salire di giri e tende a spegnersi. Carburazione grassa? Agisco solo sullo spillo del massimo oppure anche il minimo dinamico può aiutarmi?
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09-04-17, 11:04 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio Molteni
Motore partito!! Ci ho messo un po' di tempo e sudore ma alla fine solo soddisfazione! Ho dovuto azzerare la carburazione e svitare di qualche giro secondo le indicazioni. Il motore all'inizio era molto accelerato al minimo ma poi toccando un po' minimo meccanico e minimo dinamico tutto è andato per il meglio..
Giusto un'ultima domanda: il minimo sembra abbastanza ok ora.. però la macchina fa un pochino di fumo e sembra consumare un po' di mix. Altra cosa: saltuariamente fa un po' di fatica a salire di giri e tende a spegnersi. Carburazione grassa? Agisco solo sullo spillo del massimo oppure anche il minimo dinamico può aiutarmi?
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Deve fumare , un filo ma sempre lo deve fare .......... se fatica a salire di giri dal minimo è il minimo dinamico grasso , chiudi leggermente con piccole variazioni .... ricordati che smagrendo di conseguenza ti si alza il minimo e dovrai agire sul minimo meccanico .
leggiti :
[Guida] Carburare un micromotore
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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10-04-17, 10:13 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 14
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.. ultima domanda.. se la prossima volta uso mix al 16% e non più 25% mi devo aspettare qualche influenza sulla carburazione? Meno nitro che effetti ha sulle regolazioni del carburatore?
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10-04-17, 10:28 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
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se è un vecchio FORCE della mantua non ci va la 25 di nitro....
meglio la 16. metti foto, magari ti diciamo di piu'
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11-04-17, 10:14 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 14
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Ho usato la 25 giusto per agevolare la prima accensione.. adesso infatti passo alla 16.. appena riesco posto qualche foto!
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