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Vecchio 05-03-17, 11:37 AM   #1
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Buongiorno volevo chiedervi una cosa come mai quando sostituisco l'olio agli ammortizzatori mi capita che avvolte trovo la membrana fuori sede. Come posso risolvere le membrane sono nuove. Ma il problema più subdolo e che nn te ne rendi conto finché non tolgo le molle oppure apro gli ammortizzatori! C'è un modo per risolvere. Premetto che ogni volta che sostituisco olio asciugo bene sia alloggio che membrana! Grazie

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Vecchio 05-03-17, 01:44 PM   #2
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Fuori sede cosa intendi , mi spiego in teoria il bordo della membrana dovrebbe andare a battuta ta il bordo esterno del corpo ammortizzatore il la sede del di tenuta del tappo...... se la membrana si accartoccia su se stessa o non li chiudi bene , o metti troppo olio o c'è un difetto
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Vecchio 05-03-17, 03:21 PM   #3
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Allora io metto la membrana nel tappo riempio d'olio e poi avvito ( come da istruzioni) te mi dici di riempire il corpo appoggiare sopra la membrana mettere il tappo e chiudere? Ho capito bene?

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Vecchio 05-03-17, 03:25 PM   #4
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Riempio d'olio il corpo nn il tappo!

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Vecchio 05-03-17, 08:37 PM   #5
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Sono due diverse scuole di pensiero. Alcuni produttori dicono di fare come fai tu, altri come dice cbagl. Io trovo più comodo fare come fai tu ma in linea di massima seguo i manuali di montaggio. L'unica cosa che può mandarti fuori sede la membrana è un eccesso di olio. La pressione all'interno aumenta e la prima cosa che cede è la membrana, O si sposta o scoppia. Oppure hai delle membrane non idonee, magari di altri ammortizzatori, ma questo puoi saperlo solo tu.
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Vecchio 05-03-17, 11:07 PM   #6
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Sapessimo di che ammo parliamo .................. comunque a prescindere dal metodo , la cosa importante e' togliere l'aria e non mettere troppo olio per questo solitamente si mette prima la membrana sul corpo ammo per fare gli spurghi di olio in eccesso e poi chiudere ...........
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Vecchio 06-03-17, 07:48 AM   #7
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Sono due diverse scuole di pensiero. Alcuni produttori dicono di fare come fai tu, altri come dice cbagl. Io trovo più comodo fare come fai tu ma in linea di massima seguo i manuali di montaggio. L'unica cosa che può mandarti fuori sede la membrana è un eccesso di olio. La pressione all'interno aumenta e la prima cosa che cede è la membrana, O si sposta o scoppia. Oppure hai delle membrane non idonee, magari di altri ammortizzatori, ma questo puoi saperlo solo tu.
Forse è come dici tu anche perché io rebound 100% ma ora inizierò a provare 60 70% . Comunque sono degli ammortizzatori Big Bore dual evo. Voi che rebound date ai vostri ammortizzatori? In linea di massima è chiaro che dipende dalla pista ma in massima

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Vecchio 06-03-17, 11:08 AM   #8
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Prossimo a zero, sempre. Odio avere del rebound, l,olio deve contrastare la molla, non fare lui stesso da molla. Ma sono miei pensieri.
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Vecchio 06-03-17, 04:05 PM   #9
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Cioè quando chiudi il tappo lo stelo e tutto esteso fuori?

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Vecchio 06-03-17, 04:46 PM   #10
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no il contrario esce appena appena.
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Vecchio 06-03-17, 05:05 PM   #11
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Ah si ecco perché io lo facevo da ignorante al 100% ieri ho scoperto che esiste il rebound e oggi li ho fatti spargere con pochissimo rebound e già lì sento meglio! Sono contento di imparare queste cose perché capisco che fin ora giravo alla capa di cane :-?

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Vecchio 06-03-17, 05:07 PM   #12
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Volevo scrivere spurgare non spargere

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Vecchio 06-03-17, 06:11 PM   #13
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Volevo scrivere spurgare non spargere

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Ha qualche anno ma sempre validissimo


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Vecchio 06-03-17, 07:06 PM   #14
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Si infatti ho fatto così oggi per la prima volta solo che io mi son fatto la misura con il tubo miscela. E da ora in avanti farò così li sento che gli ammortizzatori lavorano bene rispetto prima

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Vecchio 06-03-17, 07:10 PM   #15
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Ot. Secondo voi se metto i barilotti posteriori in ergal della rs9 sulla dual evo cosa ne pensate se qualcuno lha fatto!?

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