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Vecchio 02-03-17, 03:26 AM   #1
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L'avatar di kevinp
 
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kevinp ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito olio differenziali

Ciao a tutti..
sono un neofita, ho comprato una kyosho mp9 Tki4 in kit.
che densita di olio devo utilizzare per i tre differenziali??
che servi mi consigliate..
qualcuno mi puó aiutare..
grazie mille


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Vecchio 02-03-17, 10:22 AM   #2
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Lightbulb

Ciao a te!
Per i differenziali, io partirei dalla configurazione indicata nel manuale. Poi vedi come ti ci trovi e semmai intervieni in modo mirato.
Un utile aiuto puoi trovarlo anche spulciando i setup del pilota italiano Fabrizio Teghesi: SETUP KYOSHO | Fabrizio Teghesi driver 1:8 buggy con Kyosho, Os engines, Mlc fuel, Aka tyres, FTTech, Efra tools, Max Airbrush, Dreamsticker.

Per i servi, come caratteristiche minime consiglierei almeno 13-15kg di coppia e velocità non inferiore a 0,10 sec. Tra quelli "buoni", un ottimo rapporto qualità/prezzo lo hanno Hitec e Savox; se invece non hai problemi di budget e vuoi il top cerca Futaba, KoPro, Sanwa.
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Massimo Turrà
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Vecchio 02-03-17, 11:50 AM   #3
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grazie mille...


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Vecchio 02-03-17, 09:09 PM   #4
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Ragazzi scusate l'intrusione volevo chiedervi una cosa io ho sempre usato ultimate come olio però mi trovai in un negozio che nn era il mio spacciatore e gli chiesi olio per differenziali 3000 e (losi) wt ma in questo caso equivale al 35000 circa cps? Grazie

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Vecchio 03-03-17, 12:26 AM   #5
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Non proprio lualessio...

Qui trovi una dettagliata spiegazione sulle differenze degli oli a seconda delle marche e del metodo di misurarne la viscosità: http://www.modellismo.net/forum/atta...i_migliore.pdf

Qui invece è un convertitore: CPS in WT und umgekehrt umrechnung - Viskositt von Stodmpferlen und Difflen
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Massimo Turrà
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Vecchio 03-03-17, 06:21 PM   #6
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Ciao raga.. che densita di olio mi consigliate x ammortizzatori davanti e dietro buggy 1/8 kyosho tki4?? non è riportato sul manuale di montaggio..
grazie
ciao


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Vecchio 03-03-17, 06:58 PM   #7
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Ciao raga.. che densita di olio mi consigliate x ammortizzatori davanti e dietro buggy 1/8 kyosho tki4?? non è riportato sul manuale di montaggio..
grazie
ciao


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Io ne ho appena montata una per una amico e ho copiato il setup di Bolts con 600 ant e 400 post anche come piattelli
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olio differenziali-setup-sheet-neobuggy-2016.jpg  
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 03-03-17, 08:57 PM   #8
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ok grazie mille


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Vecchio 03-03-17, 09:03 PM   #9
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ragazzi.. un altra domanda, meglio frizione 3 ceppi o 4?? mi sono comprato un motore novarossi virtus 21 off road, nel kit di montggio c e una frizione a 3 ceppi..
meglio utilizzare quella o una della novarossi a 4 ceppi??


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Vecchio 03-03-17, 09:05 PM   #10
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scusate per queste domande sicuramente banali x voi ma sono un neofita che sta cercando di capire il tutto...


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Vecchio 03-03-17, 09:35 PM   #11
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Se non erro la. 4 ceppi è per reall

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Vecchio 03-03-17, 09:38 PM   #12
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Scusa volevo dire che mi sa che la 4 ceppi è per il rally, per off e 3 ceppi ma aspetta fonti più. Autorevoli.

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Vecchio 03-03-17, 09:45 PM   #13
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predefinito olio differenziali

Con una. 4 ceppi hai una superficie d'attrito tra i ceppi e la campana maggiore inoltre puoi regolarla In modo piu fine ( puoi decidere quanti ceppi vuoi avere in composito e quanti in alluminio e la resistenza delle molle in modo più fine ) comunque anche la tre ceppi è più che sufficiente inoltre visto che sei un neofita non prenderei in considerazione una frizione nuova usa quella della kyosho che va più che bene per usarlo

La 4 ceppi della novarossi va bene anche per i buggy ( anzi penso che l'abbiano costruita apposta per gli offroad)
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Vecchio 03-03-17, 10:14 PM   #14
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ok grazie ragazzi


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Vecchio 03-03-17, 10:42 PM   #15
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ok grazie ragazzi


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Di niente è sempre bello aiutare un'altro kyoshista ( anche se io mi "ritrovo" con una tki3 ex rtr)
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