Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   olio differenziali (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/123797-olio-differenziali.html)

kevinp 02-03-17 04:26 AM

olio differenziali
 
Ciao a tutti..
sono un neofita, ho comprato una kyosho mp9 Tki4 in kit.
che densita di olio devo utilizzare per i tre differenziali??
che servi mi consigliate..
qualcuno mi puó aiutare..
grazie mille


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 02-03-17 11:22 AM

Ciao a te!
Per i differenziali, io partirei dalla configurazione indicata nel manuale. Poi vedi come ti ci trovi e semmai intervieni in modo mirato.
Un utile aiuto puoi trovarlo anche spulciando i setup del pilota italiano Fabrizio Teghesi: SETUP KYOSHO | Fabrizio Teghesi driver 1:8 buggy con Kyosho, Os engines, Mlc fuel, Aka tyres, FTTech, Efra tools, Max Airbrush, Dreamsticker.

Per i servi, come caratteristiche minime consiglierei almeno 13-15kg di coppia e velocità non inferiore a 0,10 sec. Tra quelli "buoni", un ottimo rapporto qualità/prezzo lo hanno Hitec e Savox; se invece non hai problemi di budget e vuoi il top cerca Futaba, KoPro, Sanwa.

kevinp 02-03-17 12:50 PM

grazie mille... [emoji106]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lualessio 02-03-17 10:09 PM

Ragazzi scusate l'intrusione volevo chiedervi una cosa io ho sempre usato ultimate come olio però mi trovai in un negozio che nn era il mio spacciatore e gli chiesi olio per differenziali 3000 e (losi) wt ma in questo caso equivale al 35000 circa cps? Grazie

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 03-03-17 01:26 AM

Non proprio lualessio...

Qui trovi una dettagliata spiegazione sulle differenze degli oli a seconda delle marche e del metodo di misurarne la viscosità: http://www.modellismo.net/forum/atta...i_migliore.pdf

Qui invece è un convertitore: CPS in WT und umgekehrt umrechnung - Viskositt von Stodmpferlen und Difflen

kevinp 03-03-17 07:21 PM

Ciao raga.. che densita di olio mi consigliate x ammortizzatori davanti e dietro buggy 1/8 kyosho tki4?? non è riportato sul manuale di montaggio..
grazie
ciao


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cbagl 03-03-17 07:58 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da kevinp (Messaggio 1348429)
Ciao raga.. che densita di olio mi consigliate x ammortizzatori davanti e dietro buggy 1/8 kyosho tki4?? non è riportato sul manuale di montaggio..
grazie
ciao


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Io ne ho appena montata una per una amico e ho copiato il setup di Bolts con 600 ant e 400 post anche come piattelli

kevinp 03-03-17 09:57 PM

ok grazie mille[emoji106]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

kevinp 03-03-17 10:03 PM

ragazzi.. un altra domanda, meglio frizione 3 ceppi o 4?? mi sono comprato un motore novarossi virtus 21 off road, nel kit di montggio c e una frizione a 3 ceppi..
meglio utilizzare quella o una della novarossi a 4 ceppi??


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

kevinp 03-03-17 10:05 PM

scusate per queste domande sicuramente banali x voi ma sono un neofita che sta cercando di capire il tutto...[emoji33]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lualessio 03-03-17 10:35 PM

Se non erro la. 4 ceppi è per reall

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lualessio 03-03-17 10:38 PM

Scusa volevo dire che mi sa che la 4 ceppi è per il rally, per off e 3 ceppi ma aspetta fonti più. Autorevoli.

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 03-03-17 10:45 PM

olio differenziali
 
Con una. 4 ceppi hai una superficie d'attrito tra i ceppi e la campana maggiore inoltre puoi regolarla In modo piu fine ( puoi decidere quanti ceppi vuoi avere in composito e quanti in alluminio e la resistenza delle molle in modo più fine ) comunque anche la tre ceppi è più che sufficiente inoltre visto che sei un neofita non prenderei in considerazione una frizione nuova usa quella della kyosho che va più che bene per usarlo

La 4 ceppi della novarossi va bene anche per i buggy ( anzi penso che l'abbiano costruita apposta per gli offroad)

kevinp 03-03-17 11:14 PM

ok grazie ragazzi[emoji106]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 03-03-17 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da kevinp (Messaggio 1348467)
ok grazie ragazzi[emoji106]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Di niente è sempre bello aiutare un'altro kyoshista ( anche se io mi "ritrovo" con una tki3 ex rtr)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16 AM.