Vecchio 24-02-17, 10:51 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito Kyosho Inferno Neo 2.0

Ciao a tutti, sono nei guai!!!
Dopo 3/4 uscite in pista, mio figlio ha distrutto l'avantreno della sua inferno. . . ho individuato i pezzi da sostituire ma non ho trovato da nessuna parte una guida che mi indichi come smontare e rimontare l'avantreno.
Sapete se esiste? E' la prima volta che provo a smontarla e non vorrei peggiorare la situazione.
Grazie in anticipo
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-17, 11:08 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

questo dovrebbe essere quello che serve, a livello manuali

http://infernosonly.com/v/vspfiles/d...nferno_Neo.pdf

https://www.infernosonly.com/v/vspfi...nce_Manual.pdf
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-17, 11:20 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Grazie Mastino, è proprio quello che cercavo. . .
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 11:07 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, dopo dieci giorni ai box ho ripreso l'auto per cambiare i primi pezzi rotti e ho trovato il telaio imbrattato d'olio all'altezza del motore, del differenziale centrale e sotto il serbatoio… secondo voi cosa può essere? Oltre all'avantreno devo smontare anche qualche altra cosa?
Grazie in anticipo


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 11:58 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ravvato Visualizza il messaggio
Salve a tutti, dopo dieci giorni ai box ho ripreso l'auto per cambiare i primi pezzi rotti e ho trovato il telaio imbrattato d'olio all'altezza del motore, del differenziale centrale e sotto il serbatoio… secondo voi cosa può essere? Oltre all'avantreno devo smontare anche qualche altra cosa?
Grazie in anticipo


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Carburazione grassa , differenziale che perde , ammortizzatore che perde ........... detta cosi mille cose ............... molto dipende da che olio hai trovato
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 11:59 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 1
Bu||dozer è un newbie...
predefinito

potrebbe essere un po' di cose, se postassi una foto sarebbe utile per capire meglio da dove viene.
potrebbe essere il cuscinetto ant del motore che perde e il volano te lo spara tutto intorno, oppure il differenziale che ha le viti lente o magari il serbatoio che perde. controlla queste cose.
per prima cosa dai una bella pulita all' auto, poi falla girare dando qualche sgasata a ruote alzate (senza esagerare) di modo da far risaltare la perdita poi:
guarda se dal volano schizza miscela;
se non è quello smonta il differenziale e controllarlo, i manuali ti verranno sicuramente d'aiuto.
per il serbatoio controlla che sia integro e che eventuali anelli di tenuta (oring) non siano difettosi.
Bu||dozer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-17, 07:30 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Purtroppo l'ho già ripulita… ma vi posso mandare una foto dopo aver smontato l'avantreno rotto. Lì si vede il telaio sporco

Grazie mille




Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-17, 04:59 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

forse ti perde un po di silicone il differenziale dai bicchierini ....
è roba filante e appiccicosa ????
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-17, 06:51 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Prima di tutto tappa la presa aria motore se vuoi garantirgli vita lunga ............ sopratutto se lasci miscela nel serbatoio ..cosa da non fare mai

Secondo visto cosi sembra olio differenziale , guarda dentro la scatola differenziale anteriore se hai olio anche li sai già dove è il problema

Vedo perni bacetti storti e cardano storto , non rimontarli cosi pena danni maggiori
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-17, 07:59 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Innanzitutto grazie per i consigli…

Non era filante e appiccicoso.

Di solito quando mio figlio finisce di girare svuoto il serbatoio, stacco il tubo dal carburatore e faccio girare il motore fino ad esaurimento miscela… il tutto con la presa d'aria tappato (foto a parte). Domani provo a vedere il differenziale ant e, eventualmente, vedo anche il centrale. Spero di riuscirci… non sono molto pratico.
Riguardo i pezzi storti, ho già cambiato i due cardani omocinetici e domani devo andare a prendere gli altri pezzi: braccetti e perni ant inferiori, piastra supporto ammortizzatori ant e mi sono perso anche una vite steering pin che tiene i bracci dello sterzo. Un disastro!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 09:50 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Eccomi di nuovo. . .

Domenica ho smontato completamente l'auto e ripulito il telaio sporco d'olio.

Ho aperto il differenziale centrale e, con grande sorpresa, ho notato che, rispetto al manuale, non c'era la guarnizione tra la scatola e la corona grande che tappa il differenziale. Non so se questo è un motivo valido per una perdita d'olio. . . comunque nel differenziale non c'era molto olio, riempiva circa la metà della scatola. Quanto olio dovrebbe esserci?

Dopo aver rimontato tutto, come consigliato da voi, ho messo in moto l'auto a ruote alzate e, dopo 5 minuti di sgassate, ho notato qualche goccia d'olio sul telaio tra il differenziale centrale, il serbatoio e la ghiera che collega l'albero motore al differenziale.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Buona serata
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 01:02 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Quella guarnizione serve proprio per rendere stagno il differenziale, così da poterlo riempire con olio siliconico. Procuratela al più presto altrimenti per quanto tu possa riempire nuovamente il differenziale, esso si svuoterà ad ogni uscita, inondandoti la macchina d'olio

Per un corretto livello, l'olio deve superare appena la crociera che tiene in sede i quattro satelliti.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 11:52 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Grazie Massimo. . .

Il bello è che l'auto è nuova ed era la prima volta che veniva aperto il differenziale. . . secondo voi trovo solo la guarnizione? Ho visto sul manuale che fa parte del pacchetto differenziale.

Grazie in anticipo
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 03:06 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Veramente strano... se hai comprato il modello in negozio e non è passato tanto tempo dall'acquisto, non potresti "lamentare" questa dimenticanza di fabbrica e sentire se te la procura?

Ho verificato e purtroppo hai ragione: pare che Kyosho non venda come ricambi le sole guarnizioni (come fanno TUTTE le altre marche) ma devi comprare guarnizione e cassa insieme, COD. IF-103, al prezzo di circa dieci euro.
In alternativa potresti trovarne di compatibili; non sarà difficile ma devi avere le misure precise. Non so se vanno bene quelle della Kyosho MP9, che dovrebbero avere diametro 36mm (Cod. IF404-01, la confezione da 5 costa circa sei euro)... potresti chiedere all'utente kevinp se ti dà le misure precise visto che ne sta montando una: Wip Kyosho mp9 tki4
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 03:40 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

oppure vai in un negozio di autoricambi/ferramenta/cuscinetteria/fai da tè, recuperi la carta da guarnizioni e con un pò di pazienza in 5 minuti ti fai la guarnizione
poca spesa,massima resa e puoi anche farti le guarnizioni da mettere tra telaio e casse differenziale anteriore e posteriore.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kyosho neo inferno ale neo inferno Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 13-06-16 10:56 PM
Dubbio.. Kyosho Inferno NEO o Kyosho Inferno VE ? ale_sic Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 19-01-15 08:00 PM
Kyosho inferno 7,5 rubens Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 12-03-11 02:59 PM
Kyosho Inferno 777 SP1 neolinux Automodelli a scoppio Album fotografico 11 26-09-07 12:46 PM
KYOSHO INFERNO MP 777 SP1 - MP 777 SP2 davorello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 25-03-07 01:31 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play