23-02-17, 06:44 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: montevachi (ar)
Messaggi: 197
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Omocinetico trasmissione crono dual
Buongiorno a tutti, come da titolo per chi no non lo sapesse l'omocinetico di trasmissione della dual evo collega al barilotto tramite un perno libero tenuto solo da una or sulla circonferenza. Ma mi è già capitato che ho il or si rompere oppure si scalzasse con conseguenza perdita del perno e perdita di trazione se qualcuno ha già avuto lo stesso problema di questo tipo può darmi una dritta per risolvere il problema? Grazie
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23-02-17, 04:32 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Ciao. non so se ho capito bene, ma provo a risponderti. Io ho una crono rs7 e la spinetta viene mantenuta da un grano.
Mi sembra strano che la dual non abbia tale fermo.
Ultima modifica di dymanet; 23-02-17 a 04:34 PM
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23-02-17, 07:26 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: montevachi (ar)
Messaggi: 197
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No scusa quello che va al pignone differenziale no quello
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23-02-17, 07:47 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
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Non ho il tuo modello però non potresti mettere del termoretraibile sul'omocinetico in modo da trattenere in posizione l'oring e in caso di rottura di quest'ultimo tenere in posizione il pin?
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23-02-17, 08:49 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: montevachi (ar)
Messaggi: 197
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Giusto non ci avevo pensato:-)
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23-02-17, 08:52 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
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Grazie
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24-02-17, 10:27 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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ho letto tutta la discussione e , mamma mia , alla radio sistemi hanno scopiazzato un sistema di fissaggio della pin dalla wrx ..
per una casa costruttrice che , sicuramente vorrebbe andar di pari passo insieme ai marchi più blasonati , quella di perder pezzi per risparmiare su un piccolo grano , non mi sembra una gran trovata .....
posso capire la wrx che realizza macchine per passatempo ad una cifra abbordabile , ma la radio sistemi proprio no !!!!
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24-02-17, 11:07 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: montevachi (ar)
Messaggi: 197
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Io capisco quello che dici! E il perché della scelta di determinati sistemi non li so! Detto questo noto che quando si parla di un prodotto come rs si critica tutto! Questo non è una critica a te, ma se la solita scelta la faceva la mugen o Losi o kyosho, per molti sarebbe stato il miglior sistema..se mi parli della rs9 che ho ti do ragione e stata un macchina sbagliata troppo ergal e troppo difficile, del tutto sbagliata. ma dalla dual alla rr8v2 ti assicuro che è tutta un'altra storia poi ogni casa ha fa delle scelte che possono piacere o meno, tipo quando la kyosho dava il telaio in alluminio!
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24-02-17, 12:12 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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però l'oring in gomma è una scelta discutibile anche se non è l'unica casa ad usare quella soluzione. Basterebbe cambiarli con una certa frequenza ma son quelle cose a cui non ci si pensa e alla fine ti rovinano la giornata.
Tamiya ha risolto così, con un anello in acciaio armonico. Per me il grano è ancora la cosa più banale, comunque. Puoi solo avvitarlo male.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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24-02-17, 06:49 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: montevachi (ar)
Messaggi: 197
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Sono d'accordo che è una soluzione del menga! se la scelta toccava a me sulla soluzione avrei fatto un Pin con un po' di filettatura alle due estremità e casomai sopra un or giusto per sicurezza. Ma a me dispiace quando si. Giudica per così. Poco e la rs veramente come fa fa per molti sbaglia, da pochissimo ho preso anche la Rr8 v2 ed è davvero una grande auto nulla da invidiare a tante altre ma anche la dual, e la evo sono già competitive, la rs9 do ragione che è una auto che lascia il tempo che trova.
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24-02-17, 08:18 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Ragazzi non diciamo eresie
Il sistema della spina omocinetico senza grano è adottata da molti fra i migliori produttori di automodelli - Losi, Durango e Xray i primi che mi vengono in mente - anche se poi le soluzioni per tenerla ferma sono varie: oring, cuffia in gomma, anello metallico, testa dell'omocinetico che si incastra nel cuscinetto, ect.
I motivi? Autocentraggio della spina, velocità nella manutenzione, evitare che il grano si sviti con conseguente perdita della spinetta, evitare di dover abbondare col frenafiletti per non perdere il grano e dover poi bestemmiare in 14 lingue quando lo si dovrà svitare (proprio per questo non è raro vedere sulle macchine dei pilotoni la soluzione del termorestringente suggerita da Litto97 anche in modelli che in origine prevedono il grano)...
Fa parte di quelle soluzioni che si vedono generalmente solo sui modelli destinati alle competizioni, pensate per chi il modello lo smonta e revisiona praticamente ad ogni uscita. Se poi si pretende che un piccolo oring esposto a rotazioni da millemila giri, sporco, calore, benzina... possa star lì beato per mesi o anni, beh
P.s.: se pensate si parli male dei vecchi modelli Radiosistemi allora non avete letto della polemica che imperversa sui social riguardo il nuovo modello appena uscito, la Carrara
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Massimo Turrà
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24-02-17, 09:10 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: montevachi (ar)
Messaggi: 197
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Ragazzi non diciamo eresie
Il sistema della spina omocinetico senza grano è adottata da molti fra i migliori produttori di automodelli - Losi, Durango e Xray i primi che mi vengono in mente - anche se poi le soluzioni per tenerla ferma sono varie: oring, cuffia in gomma, anello metallico, testa dell'omocinetico che si incastra nel cuscinetto, ect.
I motivi? Autocentraggio della spina, velocità nella manutenzione, evitare che il grano si sviti con conseguente perdita della spinetta, evitare di dover abbondare col frenafiletti per non perdere il grano e dover poi bestemmiare in 14 lingue quando lo si dovrà svitare (proprio per questo non è raro vedere sulle macchine dei pilotoni la soluzione del termorestringente suggerita da Litto97 anche in modelli che in origine prevedono il grano)...
Fa parte di quelle soluzioni che si vedono generalmente solo sui modelli destinati alle competizioni, pensate per chi il modello lo smonta e revisiona praticamente ad ogni uscita. Se poi si pretende che un piccolo oring esposto a rotazioni da millemila giri, sporco, calore, benzina... possa star lì beato per mesi o anni, beh
P.s.: se pensate si parli male dei vecchi modelli Radiosistemi allora non avete letto della polemica che imperversa sui social riguardo il nuovo modello appena uscito, la Carrara
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No io la manutenzione la faccio volevo solo avere un airbag di sicurezza se si fosse rotto or.... Ma questa Carrara hai qualche foto io non ho trovato nulla in rete??? Comunque concordi con me che della rs si parla male ancor prima che esca un'auto?
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24-02-17, 09:13 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: montevachi (ar)
Messaggi: 197
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Comunque ho seguito il. Consiglio del termorestringente ottimo come ho fatto a nn pensarci8-}
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24-02-17, 09:39 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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beh, io non contesto il sistema, è comodo. Al limite contesto il mezzo, l'oring, che appunto per i millemila giri, il calore, i lubrificanti non dura in eterno. Mugen ad esempio li ha eliminati dai mozzi ruota dove la spina viene trattenuta dal cuscinetto mentre li ha mantenuti sulla trasmissione centrale. Ciò non toglie che sul piùbello, magari in pista, togli un semiasse, non stai abbastanza attento e la spina ti cade nei ciottoli vicino ai tuoi piedi.
Ma dicci, che si dice di questa carrara? sai che sono asocial.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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24-02-17, 09:45 PM
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#15
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Utente
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Eh a questo punto lo vogliamo sapere e mi piacerebbe vedere qualche foto anche solo del proto
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