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Vecchio 23-02-17, 06:44 AM   #1
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L'avatar di lualessio
 
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predefinito Omocinetico trasmissione crono dual

Buongiorno a tutti, come da titolo per chi no non lo sapesse l'omocinetico di trasmissione della dual evo collega al barilotto tramite un perno libero tenuto solo da una or sulla circonferenza. Ma mi è già capitato che ho il or si rompere oppure si scalzasse con conseguenza perdita del perno e perdita di trazione se qualcuno ha già avuto lo stesso problema di questo tipo può darmi una dritta per risolvere il problema? Grazie




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Vecchio 23-02-17, 04:32 PM   #2
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L'avatar di dymanet
 
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Ciao. non so se ho capito bene, ma provo a risponderti. Io ho una crono rs7 e la spinetta viene mantenuta da un grano.
Mi sembra strano che la dual non abbia tale fermo.
Icone allegate
Omocinetico trasmissione crono dual-untitled-1.jpg  

Ultima modifica di dymanet; 23-02-17 a 04:34 PM
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Vecchio 23-02-17, 07:26 PM   #3
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No scusa quello che va al pignone differenziale no quello

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Vecchio 23-02-17, 07:47 PM   #4
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Non ho il tuo modello però non potresti mettere del termoretraibile sul'omocinetico in modo da trattenere in posizione l'oring e in caso di rottura di quest'ultimo tenere in posizione il pin?
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Vecchio 23-02-17, 08:49 PM   #5
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Giusto non ci avevo pensato:-)

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Vecchio 23-02-17, 08:52 PM   #6
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Grazie

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Vecchio 24-02-17, 10:27 AM   #7
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ho letto tutta la discussione e , mamma mia , alla radio sistemi hanno scopiazzato un sistema di fissaggio della pin dalla wrx ..
per una casa costruttrice che , sicuramente vorrebbe andar di pari passo insieme ai marchi più blasonati , quella di perder pezzi per risparmiare su un piccolo grano , non mi sembra una gran trovata .....
posso capire la wrx che realizza macchine per passatempo ad una cifra abbordabile , ma la radio sistemi proprio no !!!!
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Vecchio 24-02-17, 11:07 AM   #8
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Io capisco quello che dici! E il perché della scelta di determinati sistemi non li so! Detto questo noto che quando si parla di un prodotto come rs si critica tutto! Questo non è una critica a te, ma se la solita scelta la faceva la mugen o Losi o kyosho, per molti sarebbe stato il miglior sistema..se mi parli della rs9 che ho ti do ragione e stata un macchina sbagliata troppo ergal e troppo difficile, del tutto sbagliata. ma dalla dual alla rr8v2 ti assicuro che è tutta un'altra storia poi ogni casa ha fa delle scelte che possono piacere o meno, tipo quando la kyosho dava il telaio in alluminio!

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Vecchio 24-02-17, 12:12 PM   #9
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però l'oring in gomma è una scelta discutibile anche se non è l'unica casa ad usare quella soluzione. Basterebbe cambiarli con una certa frequenza ma son quelle cose a cui non ci si pensa e alla fine ti rovinano la giornata.
Tamiya ha risolto così, con un anello in acciaio armonico. Per me il grano è ancora la cosa più banale, comunque. Puoi solo avvitarlo male.

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Vecchio 24-02-17, 06:49 PM   #10
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Sono d'accordo che è una soluzione del menga! se la scelta toccava a me sulla soluzione avrei fatto un Pin con un po' di filettatura alle due estremità e casomai sopra un or giusto per sicurezza. Ma a me dispiace quando si. Giudica per così. Poco e la rs veramente come fa fa per molti sbaglia, da pochissimo ho preso anche la Rr8 v2 ed è davvero una grande auto nulla da invidiare a tante altre ma anche la dual, e la evo sono già competitive, la rs9 do ragione che è una auto che lascia il tempo che trova.

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Vecchio 24-02-17, 08:18 PM   #11
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Ragazzi non diciamo eresie
Il sistema della spina omocinetico senza grano è adottata da molti fra i migliori produttori di automodelli - Losi, Durango e Xray i primi che mi vengono in mente - anche se poi le soluzioni per tenerla ferma sono varie: oring, cuffia in gomma, anello metallico, testa dell'omocinetico che si incastra nel cuscinetto, ect.
I motivi? Autocentraggio della spina, velocità nella manutenzione, evitare che il grano si sviti con conseguente perdita della spinetta, evitare di dover abbondare col frenafiletti per non perdere il grano e dover poi bestemmiare in 14 lingue quando lo si dovrà svitare (proprio per questo non è raro vedere sulle macchine dei pilotoni la soluzione del termorestringente suggerita da Litto97 anche in modelli che in origine prevedono il grano)...
Fa parte di quelle soluzioni che si vedono generalmente solo sui modelli destinati alle competizioni, pensate per chi il modello lo smonta e revisiona praticamente ad ogni uscita. Se poi si pretende che un piccolo oring esposto a rotazioni da millemila giri, sporco, calore, benzina... possa star lì beato per mesi o anni, beh


P.s.: se pensate si parli male dei vecchi modelli Radiosistemi allora non avete letto della polemica che imperversa sui social riguardo il nuovo modello appena uscito, la Carrara
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Vecchio 24-02-17, 09:10 PM   #12
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Ragazzi non diciamo eresie
Il sistema della spina omocinetico senza grano è adottata da molti fra i migliori produttori di automodelli - Losi, Durango e Xray i primi che mi vengono in mente - anche se poi le soluzioni per tenerla ferma sono varie: oring, cuffia in gomma, anello metallico, testa dell'omocinetico che si incastra nel cuscinetto, ect.
I motivi? Autocentraggio della spina, velocità nella manutenzione, evitare che il grano si sviti con conseguente perdita della spinetta, evitare di dover abbondare col frenafiletti per non perdere il grano e dover poi bestemmiare in 14 lingue quando lo si dovrà svitare (proprio per questo non è raro vedere sulle macchine dei pilotoni la soluzione del termorestringente suggerita da Litto97 anche in modelli che in origine prevedono il grano)...
Fa parte di quelle soluzioni che si vedono generalmente solo sui modelli destinati alle competizioni, pensate per chi il modello lo smonta e revisiona praticamente ad ogni uscita. Se poi si pretende che un piccolo oring esposto a rotazioni da millemila giri, sporco, calore, benzina... possa star lì beato per mesi o anni, beh


P.s.: se pensate si parli male dei vecchi modelli Radiosistemi allora non avete letto della polemica che imperversa sui social riguardo il nuovo modello appena uscito, la Carrara
No io la manutenzione la faccio volevo solo avere un airbag di sicurezza se si fosse rotto or.... Ma questa Carrara hai qualche foto io non ho trovato nulla in rete??? Comunque concordi con me che della rs si parla male ancor prima che esca un'auto?

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Vecchio 24-02-17, 09:13 PM   #13
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Comunque ho seguito il. Consiglio del termorestringente ottimo come ho fatto a nn pensarci8-}

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Vecchio 24-02-17, 09:39 PM   #14
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beh, io non contesto il sistema, è comodo. Al limite contesto il mezzo, l'oring, che appunto per i millemila giri, il calore, i lubrificanti non dura in eterno. Mugen ad esempio li ha eliminati dai mozzi ruota dove la spina viene trattenuta dal cuscinetto mentre li ha mantenuti sulla trasmissione centrale. Ciò non toglie che sul piùbello, magari in pista, togli un semiasse, non stai abbastanza attento e la spina ti cade nei ciottoli vicino ai tuoi piedi.

Ma dicci, che si dice di questa carrara? sai che sono asocial.
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Vecchio 24-02-17, 09:45 PM   #15
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Eh a questo punto lo vogliamo sapere e mi piacerebbe vedere qualche foto anche solo del proto

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