15-01-17, 11:30 PM
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#1
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Utente Junior
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conversione ad elettrico di modello sconosciuto
Salve ragazzi,mi serve un aiuto riguardo questo automodello 1/8 in mio possesso da 15 anni.Vorrei convertirlo in elettrico per la versatilità ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione riguardo la marca,c'è scritto e mi ricordo che il modello si chiama"Tempo 2".
Qualcuno di voi è in grado di riconoscere più o meno a quale modello sia simile in modo da rimediare il kit?
Non fate caso alle gomme,ho rimediato giusto per vedere se andava,funziona perfettamente.
Grazie
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15-01-17, 11:55 PM
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#2
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Utente Senior
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Sinyih , o forse ancora altro... la tempo2 girava sulla fine degli anni 90.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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16-01-17, 12:10 AM
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#3
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Utente Junior
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Hai ragione!E' la Sinyih tempo 2!Sei un grande!
Vedo che a distanza di molti anni ancora si trovano pezzi di ricambio!
Ultima modifica di alexander81; 16-01-17 a 12:22 AM
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16-01-17, 12:26 AM
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#4
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Utente Senior
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beh, la tempo2 sembrava uguale. Ho visto che era probabilmente la stessa anche la Carson offroad fighter
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16-01-17, 12:29 AM
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#5
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Utente Junior
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sapresti indicarmi dove potrei trovare il kit conversione?
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16-01-17, 07:05 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Se vuoi ti indico la piattaforma ecologica più vicina... Non penso esista in commercio un kit per l'elettrificazione, te lo devi costruire . Il modello già dieci anni era praticamente impossibile da ripararsi, causa mancanza delle parti di ricambio.
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16-01-17, 10:36 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Se vuoi ti indico la piattaforma ecologica più vicina... Non penso esista in commercio un kit per l'elettrificazione, te lo devi costruire . Il modello già dieci anni era praticamente impossibile da ripararsi, causa mancanza delle parti di ricambio.
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ciao vecchio, todo bien? l'ho avuta anch'io la Tempo, non era niente male per l'epoca
.... a parte il fatto che si smontava strada facendo....
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16-01-17, 01:31 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 11
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La mia oltre i braccietti,gomme e qualche pezzo usurato di vecchiaia non ho mai sostituito.Non ho intenzione di buttare un oggetto che funziona ancora perfettamente,si,avrà perso potenza ma non è certo da buttare per uso amatoriale.
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16-01-17, 03:15 PM
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#9
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da alexander81
La mia oltre i braccietti,gomme e qualche pezzo usurato di vecchiaia non ho mai sostituito.Non ho intenzione di buttare un oggetto che funziona ancora perfettamente,si,avrà perso potenza ma non è certo da buttare per uso amatoriale.
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Se hai manualità puoi convertire il tutto , ti basta comperare l'occorrente , la cosa più difficile da fare è il supporto motore ...... ma in tutti i modi dovrai fare fori aggiuntivi al telaio , ecc.
Se questo ti diverte , con un trapano a colonna, un dremel e qualche buona punta fa taglio e fresa fai tutto.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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16-01-17, 08:00 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Io sono un realista tendente al pessimista, ragiono e rispondo per quel che sono. Su un modello di quasi 20 anni, di cui probabilmente non sono più disponibili i ricambi, di cui non sappiamo ad esempio di che materiale siano costruiti gli ingranaggi dei differenziali, non me la sento di consigliare o caldeggiare un improbabile trapianto brushless. Primo per la difficoltà di reperire un qualcosa di pronto, secondo perchè non conosco le capacità manuali di chi chiede l'informazione, terzo perchè anche ad essere parchi tocca mettere l' almeno 300 euro tra elettronica, batterie e caricabatterie dedicato. Nulla impedisce di provarci, ma scoprire che non ne vale la pena dopo è un bel dispiacere.
PS ciao Pecos, qui tutto bene, siamo ancora qua a giocare con le macchinine...
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16-01-17, 08:56 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
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Io invece sono sempre ottimista!
Un mio amico fa il metalmeccanico quindi non avrei problemi per i fori in più,però prima dovrei comprare il motore altrimenti come fa.
Domanda:
Se io intanto comprassi la combo radio più motore,un giorno non potrei montarli su un modello recente?Non credo ci siano problemi.Lo so che la spesa non è poca ma vorrei sfruttare finche posso l'automodello che ho.
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16-01-17, 09:05 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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la "combo" è ESC + motore, la radio è un altra cosa e dovresti già averla. ESC da 150A che supporti batterie fino a 6S e motore da 1900/2000KV è quel che di norma basta per muovere una 1/8. In fase di acquisto, prendi anche la program card dedicata, nel caso non faccia parte dell'offerta.
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16-01-17, 11:46 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
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La radio ce l'ho,spero siano compatibili gli attacchi,altrimenti dovrei disassemblarli,cosa da poco.In prestazioni dici che sarà simile?
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17-01-17, 07:03 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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simile a cosa? a quello che è adesso? dipende da quanto sarà buona la combo ma probabilmente visto il motore e scarico che avevi sarà anche superiore, e di molto. La domanda è? La meccanica terrà? Il brushless ha una erogazione diversa da un motorello scoppio, non ha frizione. E' tutto e subito e si ripercuote sulla trasmissione. La radio se è un vecchio apparato in AM la sostituirei, non vorrei fosse troppo esposta al rischio interferenze.
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17-01-17, 01:22 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
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Facciamo sto crash test!
Male che va riciclerò i pezzi nuovi su un buon telaio.Se prendo una combo di media qualità non potrò regolare l'erogazione in modo che sia più progressiva?
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