Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-17, 01:33 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexander81 Visualizza il messaggio
Facciamo sto crash test!
Male che va riciclerò i pezzi nuovi su un buon telaio.Se prendo una combo di media qualità non potrò regolare l'erogazione in modo che sia più progressiva?
di solito sui modelli RC elettrici la corona dentata centrale è montata su frizione antistrappo onde evitare di scaricare tutto e subito sui differenziali e sulla corona dentata stessa, ma si parla di una progressione minima che dura pochissimo volta solo a proteggere gli ingranaggi quando il motore elettrico scarica tutto il suo potere sulla corona dentatav il resto dipende da chi maneggia il radiocomando.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 01:42 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
di solito sui modelli RC elettrici la corona dentata centrale è montata su frizione antistrappo onde evitare di scaricare tutto e subito sui differenziali e sulla corona dentata stessa, ma si parla di una progressione minima che dura pochissimo volta solo a proteggere gli ingranaggi quando il motore elettrico scarica tutto il suo potere sulla corona dentatav il resto dipende da chi maneggia il radiocomando.

Inviato dal mio Nerdphone
Non diciamo eresie, mai visto un buggy 1/8 brushless di scatola con parastrappi e /o frizione. Giusto qualche cosina opzionale fatta dalla Tekno...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 01:46 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

io modelli che ho controllato prima di comprare il mio mezzo la frizione parastrappi la avevano, se non di serie almeno come optional, poi boh.

ma penso che non sia poi un male mettercela.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 02:01 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

jin, abbi pazienza, hai un elettrico 1/10, due differenziali e corona centrale su frizione. Stiamo parlando di buggy in scala 1/8 con tre differenziali. Dimmi cosa hai visto, perchè giusto per fare qualche nome, Kyosho, Mugen, Losi, Tekno, S_Workz (giusto per citare qualcosa che mi è passato per le mani, non visto sul monitor) sui rispettivi buggy 1/8 brushless non montano nulla. L'unico pesce fuori dal barile è Tekno che offre come optional un paio di sistemi "similfrizione " paragonabili a quelle in uso sulle motorizzazioni scoppio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 02:13 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
jin, abbi pazienza, hai un elettrico 1/10, due differenziali e corona centrale su frizione. Stiamo parlando di buggy in scala 1/8 con tre differenziali. Dimmi cosa hai visto, perchè giusto per fare qualche nome, Kyosho, Mugen, Losi, Tekno, S_Workz (giusto per citare qualcosa che mi è passato per le mani, non visto sul monitor) sui rispettivi buggy 1/8 brushless non montano nulla. L'unico pesce fuori dal barile è Tekno che offre come optional un paio di sistemi "similfrizione " paragonabili a quelle in uso sulle motorizzazioni scoppio.
sì sì, non metto in dubbio quello che dici, si parla comunque di modelli nati così e sviluppati così dalle rispettive case produttrici.
io dico solo che se c'è qualcosa che aiuta a preservare gli ingranaggi perché non usarla? anche se convenzionalmente non usato in quell'ambito (salvo rare eccezioni come dici tu) male non fa.

e comunque lui ha chiesto se c'era qualcosa che potesse aiutare in quel senso, che poi sia usato più su 1:10 che 1/8 poco conta il sistema esiste e funziona.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 02:39 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

bene, hai ragione tu,
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 04:59 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
io modelli che ho controllato prima di comprare il mio mezzo la frizione parastrappi la avevano, se non di serie almeno come optional, poi boh.

ma penso che non sia poi un male mettercela.

Inviato dal mio Nerdphone
In realtà invece si , se parliamo di mezzi con 3 differenziali non serve anzi è controproducente avere un qualcosa che "smorza " l'azione del differenziale atto a trasferire il moto...... non per nulla tutti i mezzi considerati da gara presentano una accoppiata corona-pignone diretta , considera che non solo sugli elettrici tale trasmissione conferisce il moto ma deve trasferire anche la forza frenante . Poi se giochiamo tutto e lecito , io ho sperimentato anche la frizione sulla losi 4.0E ma il feeling non sarà mai quello dello scoppio e mi perde in trazione.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 07:58 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

E aggiungo...
L'esperimento Tekno di montare una frizione simil-scoppio su un buggy brushless non mirava a sfruttare la frizione in sé ma più che altro per dare l'opportunità di poter utilizzare il freno meccanico

1/10 e 1/8 sono due mondi diversi, specie in offroad. Soluzioni utili o necessarie per una scala possono rappresentare un problema per l'altra.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 08:21 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexander81 Visualizza il messaggio
Io invece sono sempre ottimista!
Un mio amico fa il metalmeccanico quindi non avrei problemi per i fori in più,però prima dovrei comprare il motore altrimenti come fa.
Domanda:
Se io intanto comprassi la combo radio più motore,un giorno non potrei montarli su un modello recente?Non credo ci siano problemi.Lo so che la spesa non è poca ma vorrei sfruttare finche posso l'automodello che ho.
ciao ...
secondo me, fai bene a provarci ....
è modellismo anche cosi , io sono alla seconda elettrificazione e , sono già al lavoro ...
ti lascio una foto per l incoraggiamento ....
buon lavoro !!!!
Icone allegate
conversione ad elettrico di modello sconosciuto-elet.jpg  
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 08:37 PM   #25
Utente
 
L'avatar di cosim
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 108
cosim ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao ragazzi vorrei convertire la mia vulcan 1/16 in elettrico. siccome non lo mai fatto vorrei chiedere se va bene questo motore. al di fuori di questo che cosa ci vuole

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Y love ts4n end crono prima.. pure power ... W modellismo.net
cosim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 08:38 PM   #26
Utente
 
L'avatar di cosim
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 108
cosim ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

conversione ad elettrico di modello sconosciuto-screenshot_20170117-203516.png

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Y love ts4n end crono prima.. pure power ... W modellismo.net
cosim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 09:02 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
ciao ...
secondo me, fai bene a provarci ....
è modellismo anche cosi , io sono alla seconda elettrificazione e , sono già al lavoro ...
ti lascio una foto per l incoraggiamento ....
buon lavoro !!!!
bello, quel supporto motore starebbe bene anche sulla mia delta. Se ne potrebbe parlare.

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 11:11 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ciao mastino !!!
sarebbe per l 1/10 però , ma sapevo le misure ed ho ripiegato su lui per l 1/8 ...
interasse per fissare il motore è 25mm , bulloni 2 da 3mm , un motore con diametro 36 ci stà dentro tutto , il mio è di 40 e ci vuole una piastrina aggiuntiva sotto ....
se ti gusta ecco il link !!!

Supporto motore Reely Parte di ricambio 236991 in vendita online - 236991 | Conrad
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 11:31 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 11
alexander81 è un newbie...
predefinito

ragazzi mi serve qualche nome su cui orientarmi per il motore,"mastino"mi ha dato il modello ora mi serve una buona marca,non il top.
Grazie
alexander81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 11:52 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

tra quelli meno cari e con una certa idea di qualità i due "gemelli diversi" skyrc toro ts 150 e hobbyking trackstar gen2 150A. Da abbinarsi con la program card ( sono gemelli ma diversi, non puoi mischiare uno con l'altro) e motore di quelli previsti dai rispettivi costruttori.

Toro TS 150A ESC

il toro dovrebbe essere disponibile sul sito che ci ospita, modellismo.it

SKYRC Regolatore Brushless Toro TS150A ESC - SK-300045-01 | Modellismo.it

SKYRC Program Box 6-in-1 - SK-300046-01 | Modellismo.it

il trackstar su hobbyking

https://hobbyking.com/en_us/tracksta...grammable.html

https://hobbyking.com/en_us/tracksta...ogram-box.html

valuta tutto, tra cui spese di spedizione, eventuali problemi di garanzia eccetera.

Chiaramente, non esaustivo della produzione mondiale di elettronica per automodelli in scala 1/8...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modello sconosciuto valvole Navi e velieri Work in Progress 39 21-09-14 09:21 PM
modello sconosciuto Abramites Modelli Terminati 5 09-10-13 09:56 AM
HELP ME modello sconosciuto... carlo98 eb4 s3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 07-10-13 03:36 PM
modello sconosciuto mah.... cars777 Automodelli a scoppio 23 19-01-11 04:38 PM
Modello sconosciuto.... marcoschettino Statico - Kits, Info e Varie 1 21-02-05 10:14 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play