Vecchio 03-01-17, 12:16 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito Kyosho inferno neo 2.0

Salve, pochi giorni fa mio figlio ha ricevuto la macchina nel titolo. . . premetto che siamo appassionati di modellismo ma non abbiamo mai avuto un auto a scoppio e le istruzioni sono in tutte le lingue tranne l'italiano
Lo so, saranno domande banali per voi ma ho provato a cercare sul forum delle risposte (per la carburazione ho trovato, e stampato, ottimi consigli sul sito) ma ho mio figlio attaccato alle caviglie che non mi da molto tempo per studiare perchè, giustamente, vorrebbe almeno sentire il suono del motore.
Vi elenco dove abbiamo bisogno di delucidazioni:
- Nella scatola, dentro la busta delle istruzioni, c'era un "bicchierino" blu che credo sia un alternativa all'attacco del filtro dell'aria. Devo sostituirlo o posso lasciare quello già montato? Che differenza c'è? Se non è quello. . . cos'è?
- Abbiamo inserito le batterie nel radio e nell'auto, lo sterzo funziona ma l'acceleratore non si muove. Ho controllato anche se c'era qualche blocco ma. . . non ne ho visti. Potrebbero essere le batterie non cariche al 100%?
- In alcune foto dell'auto che ho trovato in giro, il filtro dell'aria sembra aperto. . . se va aperto, di quanto?
- La miscela al 16% per il rodaggio va bene?

Grazie in anticipo e scusate ancora per l'ignoranza in materia. Giuro che studierò attentamente il forum per non postare più discussioni così banali

Saluti
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 01:27 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Purtroppo non ho idea di cosa sia il fantomatico bicchierino blu ....... se come quello in foto è un venturi per dare più o meno aria al motore

Difficile che siano le batterie scariche , più probabile che il servo non sia collegato alla ricevente e per verificarlo la cosa migliore è aprire la scatola che contiene la ricevente e vedere se collegato (esempio in foto ) o il servo è morto e non puoi far altro che portarla per farlo sostituire in garanzia

Il filtro aria va come in foto

Si la 16% va bene anche se con la 25% ti permette una più facile carburazione (brucia meglio per via della % di nitro maggiore ) e minori surriscaldamenti (in quanto puoi girare più grasso ma viene compensato dalla migliore combustione )
Icone allegate
Kyosho inferno neo 2.0-carburetor-venturi-8mm.jpg   Kyosho inferno neo 2.0-ricevente-mrx-242-02.jpg   Kyosho inferno neo 2.0-1453676560.jpg  

__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 01:47 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Ciao cbagl, il venturi che mi hai mandato in foto sembra proprio quello montato sull'auto… domani faccio una foto del fantomatico bicchierino e la posto, poi guardo anche la ricevente se è collegato il servo.

Grazie di tutto


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 07:27 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Si "bicchierino" blu non è altro che il venturi da montare dopo aver eseguito il rodaggio del mezzo
Per il servo del gas e la nitro farei come ti ha consigliato Cbagl
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 08:25 AM   #5
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Si "bicchierino" blu non è altro che il venturi da montare dopo aver eseguito il rodaggio del mezzo
confermo da ex possessore
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 08:34 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Buona sera, allora… il bicchierino blu è come avete scritto ieri, il venturi da sostituire con quello montato di serie. Per il servo del gas un amico, ma non so quanto sia competente, dice che se non metto la miscela e non la accendo non funziona… secondo voi è vero?
Grazie ancora per l'aiuto


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 09:22 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La storia del servo è una stupidata infatti il servo non è in alcun modo collegato al serbatoio ( anche perché senó l'unico modo per regolare la corsa del servo del gas dovresti avere il modello acceso e sarebbe pericoloso)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 09:49 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito Kyosho inferno neo 2.0

Mi sono dimenticato una cosa: per il servo del gas che non funziona puoi provare un semplice test:
1) apri la scatola porta ricevente e controlla se gli spinotti dei servo sono collegati ( il servo dello sterzo sul canale 1 che sulla ricevente ha la sigla ch1 e quello del gas sul canale due o ch2) se questo non funziona passa alla successiva spiegazione
2) (se sei arrivato con qui la fase 1 non ha funzionato) stacca gli spinotti dei servi e invertili ( il gas sul ch1 e lo sterzo sul ch2) muovendo il grilletto comanderai il servo dello sterzo che funziona secondo le tue indicazioni mentre usando il volantino accelererai o frenerai.
Se il servo del gas continua a non funzionare il servo è rotto mentre se va solo il gas e non lo sterzo hai la ricevente o la trasmittente rotta



Io poi non userei le stilo per alimentare il modello soprattutto se sono quelle ricaricabili perché forniscono poca corrente e hanno una durata molto limitata mentre passerei ad un pacco batterie da 5 elementi che pur rimanendo ricaricabile possiede una capacità maggiore e quindi una maggiore durata e anche un voltaggio di 6v che è il massimo utilizzabile dai servo standard e quindi porta ad avere dei servo più potenti

Inoltre i portapile aa tendono ad avere le mollette che creano un pessimo collegamento tra le batterie che può portare alla perdita di controllo del modello

Ultima modifica di Litto97; 03-01-17 a 09:53 PM
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 10:10 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Vado con il test!!! Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 10:32 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Caro Litto97, ho paura che il servo del gas non funzioni!!! Ho invertito gli spinotti come mi hai consigliato. . . con l'acceleratore comando lo sterzo e del servo del gas nessun segno di vita. Domani la porto dove l'ho acquistata e poi spero di cominciare questo benedetto rodaggio! Per le batterie, questa sera ho aperto una confezione nuova di stilo non ricaricabili
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 08:05 AM   #11
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ravvato Visualizza il messaggio
Caro Litto97, ho paura che il servo del gas non funzioni!!! Ho invertito gli spinotti come mi hai consigliato. . . con l'acceleratore comando lo sterzo e del servo del gas nessun segno di vita. Domani la porto dove l'ho acquistata e poi spero di cominciare questo benedetto rodaggio! Per le batterie, questa sera ho aperto una confezione nuova di stilo non ricaricabili
usa le batterie ricaricabili, senno diventa una spesa non indifferente!

hai riprovato a rifare il bind con la ricevente?

Ultima modifica di Tidus FFX; 04-01-17 a 08:10 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 08:13 AM   #12
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io poi non userei le stilo per alimentare il modello soprattutto se sono quelle ricaricabili perché forniscono poca corrente e hanno una durata molto limitata
Sbagliato! se usi AA decenti come le eneloop ti troverai benissimo, io le ho sempre usate ed è sempre andato tutto benissimo, mi duravano due uscite, quindi due week.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 10:51 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

In effetti l'unico limite che si ha nell'uso delle stilo è rappresentato dal portapile che non da affidamento. Meglio un pacco batterie ricaricabili di quelli saldati, magari a 5 elementi al posto dei quattro previsti di scatola. Le NIMH e/o NICD hanno correnti di scarica superiori alle alcaline o zinco/carbone; è l'autonomia ad essere inferiore, ma hanno il vantaggio di poter essere ricaricate. In prospettiva sono da preferirsi sempre alle pile usa e getta.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 10:36 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 20
Ravvato è un newbie...
predefinito

Ben ritrovati a tutti. . .

questa mattina ho portato l'auto nel negozio dove era stata acquistata e, ovviamente, me ne ha data una nuova! Servo del gas rotto!
Aperta la nuova, questa sera l'abbiamo fatta girare per due pieni al minimo (leggermente accelerato) sul banco e un paio di minuti a terra molto tranquilli da mio figlio (fremeva!!!). . . ora credo vada carburata.
Posso attenermi a queste guide? Ma lo spillo dei medi la mia auto non ce l'ha giusto?
Come al solito. . . grazie
Icone allegate
Kyosho inferno neo 2.0-image005.gif  
Immagini allegate
  
Ravvato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 11:08 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

scusate l'ignoranza ma "con le ruote appoggiate a terra accelerate a fondo per 2/3 secondi" la macchinina fin dove arriva?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inferno, kyosho

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
kyosho inferno gt o gt2? simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 32 24-01-15 06:50 PM
Dubbio.. Kyosho Inferno NEO o Kyosho Inferno VE ? ale_sic Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 19-01-15 08:00 PM
com è Kyosho Inferno Neo 1/8 andrix96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 34 01-05-11 09:26 PM
La mia Kyosho inferno 7.5 EFFECorse Automodelli a scoppio Album fotografico 9 13-03-10 12:11 AM
Kyosho inferno filixtundertiger Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 55 12-02-10 11:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play