Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   mugen mbx6 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/122901-mugen-mbx6.html)

aloeasy 29-12-16 02:12 PM

mugen mbx6
 
salve ragazzi sto per acquistare una mugen usata con un motore hpi 28 a 3 luci . Il modello è senza radio e ricevente ma per il resto c'è tutto... che ne pensate ?? ho un mta4 s50 che devo vendere o scambiare e vorrei farmi questa anche perchè il mio consuma una cifra ... che mi sapete dire su quel motore ?
grazie in anticipo delle risposte

cbagl 29-12-16 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da aloeasy (Messaggio 1337694)
salve ragazzi sto per acquistare una mugen usata con un motore hpi 28 a 3 luci . Il modello è senza radio e ricevente ma per il resto c'è tutto... che ne pensate ?? ho un mta4 s50 che devo vendere o scambiare e vorrei farmi questa anche perchè il mio consuma una cifra ... che mi sapete dire su quel motore ?
grazie in anticipo delle risposte

Mah , un MBX6 con un motore Hpi .28............... non mi convince , ma rimane un buon telaio se messo bene ....senza foto non si può giudicare , sta di certo che quel .28 consuma tanto quanto il tuo .50............ sulle buggy vanno montati i .21

aloeasy 29-12-16 04:57 PM

2 allegato(i)
https://imageshack.us/user/lucaaloisi queste sono le foto

cbagl 30-12-16 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da aloeasy (Messaggio 1337724)

Macchina neanche messa malissimo dalle poche e sfuocate foto , usura nella norma , torrette ammortizzatori cambiate con delle Fioroni al posto delle sue originali in carbonio. Quello che non si può vedere è il motore da RTR a strappo ........... queste macchine vogliono del .21 con accensione a cassetta . Fatti mandare foro migliori , vedo il volano motore non in asse forse per problemi a mettere il .28 HPI

blackcat 30-12-16 11:12 PM

Che occhio Claudio :bohk7ar:
Guardando bene, dopo il tuo suggerimento, si nota che oltre al volano non in asse anche le viti del banchino motore non sono perfettamente allineati. Volendo essere ottimisti, potrebbe dunque significare che il tipo non sa fare bene l'accoppiamento pignone campana con la corona ed ha montato il motore disallineato, oppure l'ha montato alla buona senza stringerlo solo per far vedere che il modello è completo di motore.
Nel caso peggiore, quel disallineamento testimonia problemi di montaggio del motore come misure non standard, sedi delle viti spanate, ecc.

Altre cose che si notano sono una discreta usura...
La piastra anteriore dei bracci anteriori inferiori sembra piegata all'indietro alle due estremità, segno che il modello è stato sbatacchiato per bene.
I braccetti inferiori sono alla frutta, e anche il resto della meccanica ha diversi segni, la molla dell'ammortizzatore anteriore sinistro è deformata... il modello sarà sicuramente pieno di giochi e probabilmente con diverse parti da sostituire.

Alla fine, aloeasy, quanto ti chiedono per questa mbx6?
Perché se è un prezzaccio e tu vuoi solo provare una nuova categoria potrebbe anche andar bene... altrimenti se metti in conto un motore nuovo ed eventuali parti da sostituire, convieni con me che sarebbe più opportuno cercare un modello più recente e meno vissuto (ad esempio le mbx7, ma anche le mbx7r, ormai si trovano in condizioni più che buone a a partire da 200-250 euro in sù).

Saluti

aloeasy 31-12-16 06:42 PM

veramente grazie per tutte le risposte

aloeasy 31-12-16 06:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1337986)
Che occhio Claudio :bohk7ar:
Guardando bene, dopo il tuo suggerimento, si nota che oltre al volano non in asse anche le viti del banchino motore non sono perfettamente allineati. Volendo essere ottimisti, potrebbe dunque significare che il tipo non sa fare bene l'accoppiamento pignone campana con la corona ed ha montato il motore disallineato, oppure l'ha montato alla buona senza stringerlo solo per far vedere che il modello è completo di motore.
Nel caso peggiore, quel disallineamento testimonia problemi di montaggio del motore come misure non standard, sedi delle viti spanate, ecc.

Altre cose che si notano sono una discreta usura...
La piastra anteriore dei bracci anteriori inferiori sembra piegata all'indietro alle due estremità, segno che il modello è stato sbatacchiato per bene.
I braccetti inferiori sono alla frutta, e anche il resto della meccanica ha diversi segni, la molla dell'ammortizzatore anteriore sinistro è deformata... il modello sarà sicuramente pieno di giochi e probabilmente con diverse parti da sostituire.

Alla fine, aloeasy, quanto ti chiedono per questa mbx6?
Perché se è un prezzaccio e tu vuoi solo provare una nuova categoria potrebbe anche andar bene... altrimenti se metti in conto un motore nuovo ed eventuali parti da sostituire, convieni con me che sarebbe più opportuno cercare un modello più recente e meno vissuto (ad esempio le mbx7, ma anche le mbx7r, ormai si trovano in condizioni più che buone a a partire da 200-250 euro in sù).

Saluti

voleva 300 se non sbaglio o anche qualcosa di più ma da quello che mi avete detto mi avete convinto a cercare qualcos'altro... so che andrei un po fuori discussione ma cos'altro potrei cercare con un budget di 400/450 euro ? parlo sempre di un buggy nitro... nuovo o usato , kit usati o rtr non fanno la differenza datemi dei consigli plsss.
grazie di nuovo a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 PM.