Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Nuova Carrara Radiosistemi (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/122739-nuova-carrara-radiosistemi.html)

Toad81 06-12-16 11:17 AM

Nuova Carrara Radiosistemi
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, io anni e anni fa avevo una vecchia Pirrat Buggy 1/8 Off Road
vi parlo di quando avevo 15/16 anni forse anche meno, ora ne ho 35 tirate le vostre conclusioni.

Voglio tornare in pista o meglio fuori pista :) comprandomi una Radiosistemi Carrara '' prevista per Gennaio/Febbraio ''

cosa mi consigliate voi ?
di aspettarla o buttarmi su quella che avevo in mente '' Crono RR8 ''

Calcolate che ho in previsione di buttarmi sul agonismo appena ripresa la mano :) e la spesa la voglio fare una volta sola ma fatta bene.

P.S. Non mi interessa usato.

datemi consigli voi più esperti di me '' io sono rimasto alla prestoria del RC '' ma voglio balzare nel era odierna :)

Come radiocomando ho pensato al Futaba 4GRS '' Stik '' - a mio gusto non mi piace e non mi torna a volantino -

dymanet 06-12-16 01:00 PM

Ciao. La RR8 a me piace un sacco anche se l'ho solo vista ma mai provata (io ho la gr7 anche lei vecchiotta).
Della nuova non ne ho mai sentito parlare. Hai qualche link?

Toad81 06-12-16 01:23 PM

Io volevo acquistare la Crono RR8 ma durante il preventivo e venuto fuori
che attorno a Febbraio uscirà un nuovo modello denominato Carrara, e giustamente mi ha detto che la RR8 essendo già fuori da diverso tempo poi a lungo andare si troveranno meno pezzi '' anche se non e uscita di produzione per ora '' mentre la Carrara avrà un ciclo di vita più lungo, come la attuale RR8 e la RS7.

Io a questo punto ho aspettato tanto due mesi non mi cambiano la vita :) io sono propenso per la Carrara.

Voi cosa mi consigliate ?

dymanet 06-12-16 01:32 PM

Ma della carrara non si è visto manco una foto in giro, almeno io ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla e stranamente, neanche nei siti di modellismo news, ne è uscita parola. Boh!?
Non saprei cosa consigliarti, anche se è da poco uscita la versione V2 della rr8 e quindi di ricambi non credo avresti problemi, visto che io trovo tranquillamente quelli della mia rs7.

Toad81 06-12-16 01:40 PM

Infatti io puntavo alla V2, ma il negoziante mi ha detto di questa fantomatica Carrara essendo fuori dal giro di svariati anni, non so cosa dire.
Ora sono tornato neofita :)

Oggi provo a chiamare in Radiosistemi a vedere cosa mi dicono,
io non so, ma quest'anno che modello ha vinto il Mondiale ? ma RR8V2 o cosa ?

almeno cerco di orientarmi un po meglio su cosa andare di competitivo.

dymanet 06-12-16 01:50 PM

Beh...il mondiale IFMAR è stato vinto con HotBodies ma credo che non sia la macchina a fare il miracolo :).
Poi i modelli sono quelli: mugen, losi, kyosho ecc ecc. Per la cronaca manco una rr8.....ma questo non vuol dire che non sia un buon modello.

mastino 06-12-16 09:16 PM

dopo la Carrara fanno la Massa. Quando arrivano a Rosberg dite che si ritirano?

Non so, se vuoi fare dell'agonismo partirei con una base consolidata, e purtroppo radiosistemi ultimamente (da dieci anni? ) non sta riscuotendo un grosso favore di pubblico. Kyosho e Mugen si dividono la grossa fetta dell'utenza direi seguite da Losi. Agli altri restano le briciole e per alcuni sono proprio poche. Alla fine significa meno utenza, meno modelli venduti, meno ritorno di informazioni, meno sviluppi. Si consiglia come sempre di allungare l'occhio nelle piste della tua zona, e magari non prendere per vero assoluto tutto quello che racconta chi sta dietro ad un bancone per vendere.

blackcat 06-12-16 11:05 PM

Ciao Toad81, e bentornato in questo mondo :tunz6rh:
A dire il vero neanche io ho sentito parlare di una nuova piattaforma Radiosistemi, ma ciò non vuol dire niente...
Se le tue fonti sono attendibili, come dymanet anche io a questo punto ti consiglierei aspettare e prendere il modello nuovo. Se non altro per non partire già con un modello "sorpassato". Poi è vero che quei "mostri" che arrivano in finale al mondiale sarebbero forti con qualsiasi macchina, e forse la "piccola" Radiosistemi non ha i numeri per competere a livello di sponsorizzazioni con certi colossi... Ed io che sono per il Made in Italy spesso ho scelto seguendo il cuore più che rincorrendo la prestazione pura :rolleyese:

Però anche i consigli di mastino sono da tenere molto in considerazione: sarebbe certamente più agevole ricominciare con un modello più affermato e diffuso, tale da facilitarti la vita in termini di reperimento ricambi, setup, consigli in pista da altri utenti.
Anche se vedo che tu vivi vicino a "casa Radiosistemi" e sicuramente nelle piste della tua zona il buggy di casa potrebbe essere più diffuso che nel resto del Paese.

Saluti

Toad81 07-12-16 12:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1335457)
Anche se vedo che tu vivi vicino a "casa Radiosistemi" e sicuramente nelle piste della tua zona il buggy di casa potrebbe essere più diffuso che nel resto del Paese.

Saluti

Hai perfettamente ragione io ci abito circa 1/2 Km in linea d'aria, e qui da me si vede una fetta maggiore di Radiosistemi proprio per la facilità di reperire i ricambi.

Ma sinceramente ero partito per la RR8V2 poi quando mi hanno detto che a breve esce una vettura nuova '' Carrara '' ho preferito ad aspettare in virtù di vedere cosa tireranno fuori, in ogni caso sono molto aperto a consigli.

Come detto io sono un Dinosauro e voi siete Startrek :) permettetemi la mia battuta, non oso a pensare cosa possa essere cambiato in questi anni con la elettronica e radiocomandi di ultima generazione, anzi apro un post sul radiocomando, tornado alla vettura resto aperto a consigli da parte vostra.
Sono più che graditi.

Grazie blackcat per il benvenuto che mi hai dato, mi ha fatto piacere :)

Toad81 07-12-16 10:55 AM

Pochi minuti fa ho Chiamato Radiosistemi e mi hanno confermato che dopo le festività lanceranno una nuova piattaforma completamente rivista.

Ora non so come sarà e se e un flop o la prossima campione ?

voi cosa fareste ?

Pro & Contro ?

bc71 07-12-16 07:03 PM

secondo me ti fai troppi problemi !!!!
se ti piace la radiosistemi prendila , ai pure la fortuna di abitare li vicino , e ai voglia a ricambi ....... !!!!
pensi che alla radiosistemi non siano all altezza di fare rc come mugen , losi , e il resto delle solite marche note ????? ....
ormai i parametri per realizzare rc all avanguardia , le case costruttrici li hanno tutti , ad oggi cè poco da inventarsi se non qualcosa di estetico o poco più !!!
purtroppo la radiosistemi non la guida qualche pilota bravo e famoso per portarla ai vertici delle classifiche e nei cuori dei modellisti , poi potrebbe fare anche come la HB , vince il mondiale , non convince , e rimane li o poco più ... ,
te ricominci da domani e sarà presto per parlare di agonismo e risultati ai medi o massimi livelli , quindi parere mio non faresti sicuramente una spesaccia per ripartire , poi il modellista è sempre a spendere per il proseguo del suo ruzzino !!!!

:ahsisi: il tutto ,mio modesto parere ...... !!!!

Toad81 07-12-16 07:11 PM

Infatti hai ragione, ho fatto un preventivo e mi hanno hakerato il cervello con un 1.000.000 di dati e nozioni :)

A parte gli scherzi hai ragione vado su Radiosistemi e basta, magari se cè poca differenza prendo l'ultima uscita '' Carrara '' o al limite la RR8V2 o la RS07.

In ogni caso ora mi concentro su radiosistemi. Grazie del consiglio

Alex777 26-12-16 07:02 PM

Ciao, io ho una rr8 V2 per ora devo dirti che mi trovo bene anche se comunque non ho grandissime esperienze con altri modelli, ho solo avuto una vecchissima kyosho. A sentire il parere di quelli più esperti di me dicono che tutte quelle in kit sono comunque buone macchine alla fine quindi sono stato alla radiosistemi un po' perché me ne hanno parlato bene e un po' perché ho voluto dare fiducia a un produttore italiano e sappiamo bene che qui abbiamo mille difficoltà a stare in piedi.
Una pecca comunque devo dire che questi della Radiositemi potrebbero fare un sito degno di questo nome con tutti i modelli e descrizione foto ecc.. Il marketing oggi e' tutto....
Per questo nuovo modello nemmeno io non ho sentito nulla. Non sarebbe male comunque che stessero un po' al passo con i tempi vista la concorrenza.

bc71 27-12-16 08:06 PM

:lookahsisi5ih: il sito cè .. Radiosistemi S.p.a. :: Modelli Dinamici Radiocomandati
se è di tuo gusto non so ..... :nonloso3ce1cr:

Alex777 29-12-16 02:11 AM

Non ho detto che il sito non c'è so googolare 😃😃. Ma ti sfido a trovare informazioni li , era solo una opinione la mia.

Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34 AM.