Scusami se sarò breve e disordinato, ma devo ancora andare a letto e domattina alle 7 parto in vacanza... dunque faccio l'ultimo sforzo perché non ti posso lasciare solo col mastino una settimana!
Ihihihahahhah
Allora...
La temperatura del motore va sempre misurata sulla punta della candela.
110 è quasi il limite, Semmai ingrassa (svita) mezzo giro lo spillo del massimo. Per i prossimi 2-3 serbatoi se riesci a stare verso i 100 è meglio; li potrai fare cominciando a girare piano piano senza accelerare a fondo, magari nelle ore meno calde della giornata e senza montare la carrozzeria (tanto devi andare pianino, quindi non dovresti capottare!)
1) Non tutti i radiocomandi (ti prego, non chiamarlo più telecomando... non stai cambiando canale alla tv :-)) hanno le stesse funzioni, ne adottano gli stessi termini... il tuo non lo conosco, ma probabilmente avrai i tastini:
REV (serve ad invertire la corsa dei servi, ma se accelerando accelera e sterzando a destra la macchina va a destra, lasciali così);
TRIM TH e TRIM ST (servono per centrare rispettivamente la squadretta che comanda gas/freno e quella dello sterzo);
DUAL RATE (sullo sterzo, riduce la corsa in egual misura e contemporaneamente a destra ed a sinistra);
EPA (End Point Adjustment, riduci l'escursione massima in modo separato a destra e sinistra).
2) Intendi la cassetta di avviamento? Beh, ti facilita il lavoro ed evita che ti stressi con lo strappino o che lo rompi. Però è una cosa in più da portarsi in giro, una batteria in più da tenere ben carica...
3) gli ammortizzatori si caricano sempre per intero. Semmai è la gradazione d'olio che varia, facendone variare il comportamento. Se invece intendi il precarico della molla, in genere sulle buggy si regola di modo che lasciando cadere il modello da una 30ina di cm, questo si assesta con i braccetti paralleli al suolo. Per ora usala così finché ti impratichisci, ed intanto cercati qualche guida di setup (ad esempio:
GUIDA ASSETTO OFF ROAD ).
4) Leggi sopra.
5) Non saprei che rapporto c'è fra l'azzurro e quello che hai ora. Sappi che venturi piccolo = minori consumi e prestazioni, e viceversa.
6) No, a meno che la tua radio non abbia la funzione ABS, e questa sia attiva.
7) Assolutamente sì! Quando cominci a girare nella terra/polvere, ricordati che il filtro va lavato ed oliato con apposito olio ogni volta che la usi o quasi.
8) Quella è la tipica batteria per alimentare la ricevente ed i servi a bordo del modello.
Divertiti!