Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-16, 11:04 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

con calma... e soprattutto lo strappino. Non è un falciaerba, non tirare alla morte convinto di avere un metro di cavo sennò ti resta in mano il cordino.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 11:05 PM   #77
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Yes capo. Ho letto quasi tutti i post nelle faq e mi sono fatto diversi appunti
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 11:08 PM   #78
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Mi mancano 30 anni di esperienza un centinaio di modelli provati...e poi ci siamo 😂😄😆
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 11:14 PM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

poi alla fine quando maturi ti farai l'idea che un automodello alimentato a batterie va uguale, va sempre,ti diverte di più, si sporca di meno...
non fuma, non puzza, non fa bruciare gli occhi, non imbratta i vestiti, non fa incaxxare i vicini, non brucia la candela, non grippa... bah, discorsi da vecchi.



__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 21-06-16 a 11:21 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 11:16 PM   #80
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Si ma non fa nemmeno quel wrrrrrr figosissimo che vince su tutto. Tu sei nell'elettrico ora? Che modello hai?
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 11:35 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Mantengo ( perchè alla fine è così) due 1/8 offfroad motorizzate brushless che usiamo io e mio figlio per fare garette tranquille; una Mugen ed una Tekno. Poi in giro ho una vecchia mugen a scoppio, una rallygame degli anni 90, sempre a scoppio, un diecino col suo motorello a strappo, e penso un dieci/quindici Tamiya elettriche, qualcuna più vecchia di te, qualcuna ancora chiusa nella scatola in attesa di essere assemblata. In questo momento, a parte le solite manutenzioni sui modelli che usiamo in pista, sto montando in modo disordinato un buggy 1/10 e il furgoncino che mi porterò in vacanza in Trentino. Ogni anno uno diverso...

2014



2015



e quella per quest'anno

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 11:40 PM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

poi se serve ti giro le foto del resto... dovrei averle quasi tutte.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 12:14 AM   #83
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Si dai sono curioso facci vedere la Mugen e la Tekno....anche sotto la scocca però!

Cazzarola ma vanno a tuono anche le elettriche!

Comincio con le domande basiche/stupide:

1) quanto costa un'elettrica ben fatta? (tra le KIT e le RTR elettriche c'è la stessa differenza che c'è in quelle a scoppio?)

2) quanti minuti si corre con una batteria buona e ben carica? (lipo e motore brushless)

3) qual è la manutenzione più importante che serve su una elettrica?

4) se la vita media di una a scoppio sono circa 15 litri prima di cambiare biella e cuscinetti del motore, quanto può durare un'elettrica e di solito cosa si rompe per primo?

5) la velocità e soprattutto la ripresa sono veramente uguali a quelle a scoppio? (sia su off che on road?)

sto leggendo un pò di cose...e mi sa che ho fatto una caxxata...tra tutto sono volati 550 € (intendo per la mia RTR mp9 inferno a scoppio) ;-0

Ultima modifica di angelokanay; 22-06-16 a 04:42 AM
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 04:41 AM   #84
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation

a....a.....a! non inquiniamo l'onorata sezione ''scoppio off road'' con domande sui giocattoli elettrici per i nonnini altrimenti per fermare il mastino non basta nemmeno la Pellegrini...

ps.scherzi a parte è solo per non far confusione,se ci sono dubbi e/o domande sull'elettrico è meglio scrivere nell'apposita sezione
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 07:59 AM   #85
Utente
 
L'avatar di carlo66
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pista ZeloBuonPersico
Messaggi: 323
carlo66 inizia ad ingranare.
predefinito

Il mio consiglio e sempre di appoggiarsi ad una pista,
Primo perché girare nei campi no ti diverti e non impari a guidare.
Secondo nelle piste ti possono aiutare dandoti consigli
Terzo si fanno anche ottimi affari con dei usati che sono molto meglio di una rtr
L'unica pista che conosco vicino a Rimini e questa
Pinarella di Cervia c'è un negozio di modellismo ed hanno anche una pista OffRoad a Cesenatico e da RallyGame a Cervia.
il contatto è questo
AlvinRacingTeam
Spero di esserti stato d'aiuto.
__________________
Pista Off-Road CrazyRoad Buggy:MM,NevadaCross/MM,Devil/GarboGepard/CronoRS1/PiktorRush2/Losi2.0/Hyper9/Losi2.0EU Truggy:HbLightning stadium/Hb Lightning stadiumPRO http://crazyroad.jimdo.com/
carlo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 09:12 AM   #86
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Grazie mille e chiedo scusa per essere andato fuori discussione! Un saluto a tutti
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 10:46 AM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
il gattaccio ne sa una più del diavolo, almeno quanto me, nonostante i pochi messaggi. Collaborava con una delle (poche) riviste di settore ormai (purtroppo come le altre ) rimasta a rotative ferme. Di ferri ne ha provati parecchi, è stranamente rimasto appiccicato al marchio radiosistemi, ma solo perchè son toscani entrambi.
(...)
Macché mastino, son comunque ben lontano dai tuoi 30 anni di modellismo e da tutti i modelli che son passati sotto le tue grinfie. E visto che come "vecchietto" sei ancora molto attivo, non ho nemmeno speranze di raggiungerti!!!
Errata corrige: non son rimasto appiccicato all'ottimo marchio Radiosistemi, ma all'altro marchio italiano. Comunque visto i promessi aggiornamenti della R-1 non sono stati mai più rilasciati... il mio buggy è sempre l'ultimo modello :-)
Eppoi non son toscano ma terrone doc, nel Granducato ci vivo "solo" da 18 anni ;-)


Quote:
Originariamente inviata da Kipsta Visualizza il messaggio
Sarebbe davvero bello...solo che abito vicino a Rimini. Caso mai vi aspetto in riviera....per farvi vedere certe minigonne....(mi hai capito ����)
Azz, purtroppo non siamo vicini. E dalle tue parti sono prevalentemente pistaioli (onroad). non mi vengono in mente altre piste off a te vicine oltre a quelle che ti hanno già suggerito.
Una volta ce n'era una a Imola, comunque non è vicinissima. A quel punto avresti anche Arezzo o l'Umbria.
Mi sa che avremmo più occasioni di vederci per le minigonne ;-)


Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
poi alla fine quando maturi ti farai l'idea che un automodello alimentato a batterie va uguale, va sempre,ti diverte di più, si sporca di meno...
non fuma, non puzza, non fa bruciare gli occhi, non imbratta i vestiti, non fa incaxxare i vicini, non brucia la candela, non grippa... bah, discorsi da vecchi.
Eccallà, è partito col lavaggio di cervello. Sei peggio dei testimoni di Geova ;-)
Quello che dici è tutto vero, ma lo scoppio è bello anche e soprattutto per questo! L'odore di ricino che lunedì ancora ti permane nelle nadici, dopo aver girato domenica, non ha prezzo!
Anche io ultimamente giro più con l'elettrichina che con lo scoppio. E mi diverto un mondo. Ma non abbandonerei mai la categoria "puzzolente"!

Saluti
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 22-06-16 a 10:49 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 12:43 PM   #88
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Raga a riccione c'è una pista. Se ci vado con un buggy per l'off road nonostante la pista sia on road...mi tirano dietro?
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 02:08 PM   #89
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Quote:
Originariamente inviata da Kipsta Visualizza il messaggio
Raga a riccione c'è una pista. Se ci vado con un buggy per l'off road nonostante la pista sia on road...mi tirano dietro?
Sì a Riccione c'è la pista RoadRace.
Ok se vuoi farci un salto per conoscere altri appassionati e scambiare due chiacchiere, magari trovi gente simpatica e disponibile che può indicarti negozi o piste in zona, e darti una mano per il rodaggio; ma non sperare che ti facciano girare con una offroad nella loro pista... e comunque non avrebbe senso, il tuo modello è progettato per altri impieghi.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 02:51 PM   #90
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Anche fosse, quattro gomme da GT sarebbero meglio. Quelle da offroad le fai fuori in un quarto d'ora.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Macchinina a scoppio Alfredo99 Automodelli a scoppio 11 07-04-16 08:19 AM
Macchinina a scoppio Alfredo99 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 03-04-16 07:51 PM
consiglio su macchinina a scoppio simonemotor Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 29-11-13 10:13 PM
problema macchinina a scoppio cri99 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 29-12-12 12:17 PM
consiglio su macchinina a scoppio da comprare riccardomanservisi Automodelli a scoppio 16 24-10-09 06:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play