Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-16, 10:35 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
predefinito Migliorie kyosho mp9 tki3 rtr

ciao ragazzi l'estate scorsa ho acquistato il modello in oggetto, sapendo che se il gioco mi sarebbe piaciuto avrei avuto l'opportunità di convertire il modello rtr nel modello kit.
Navigando su internet non ho trovato un vero e proprio kit di montaggio come non ho trovato una lista delle differenze tra le due versioni..
Cosa dovrei iniziare a sostituire? io avevo pensato alla sostituzione dei due servi, cosa ne pensate? è la prima cosa da sostituire per migliorare la performance del mezzo?
Grazie
ML
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-16, 03:08 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Koko792
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 147
Koko792 ha una pessima reputazione!
predefinito

Servi, gomme e freni (se non sbaglio però la mp9 porta i dischi in acciaio) poi corona ik acciaio, aggiungi i satelliti ai differenziali e se hai l'opportunità un bel motorello
Koko792 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-16, 07:59 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
predefinito

Per i servi sai consigliarmi qualche modello?
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-16, 08:38 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Costa un po' ma dovrebbe fare egregiamente il suo lavorohttp://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=SAX%2D106TG
Inoltre ti consiglio di sostituire ( se non lo hai già fatto ) i fuselli anteriori sono fatti di un alluminio di bassa qualità che si può rovinare molto in fretta
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-16, 09:06 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Koko792
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 147
Koko792 ha una pessima reputazione!
predefinito

Servi savox o hitec. (se sei un macinatore di servi come me compra i tower pro su ebay, 10€ e ti spostano 15 kg &#128517
Koko792 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 09:44 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Costa un po' ma dovrebbe fare egregiamente il suo lavorohttp://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=SAX%2D106TG
Inoltre ti consiglio di sostituire ( se non lo hai già fatto ) i fuselli anteriori sono fatti di un alluminio di bassa qualità che si può rovinare molto in fretta

Ciao e grazie a tutti per le risposte..
Ho visto la descrizione del servo sul sito fioroni e parla di una alimentazione a 7v.. Io utilizzo un semplice pacco batterie piramidali da 6 come mi comporto? Posso montare una alimentazione da 7v sulla mia centralina? (Kyosho syncro micro hi response 4ch receiver)
Mentre per fuselli cosa intendi?
Ps immagino che il servo vada a sostituire quello dello sterzo
Grazie
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 10:22 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Usalo pure a 6v ho controllato il modello sul sito del produttore i fuselli sono quelle parti attaccate alla "c" anteriore ( dovrebbero essere in metallo nudo)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 06:44 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Servi da 15 Kg a 10 euro .....Che durata avranno ?
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 07:25 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rugi Visualizza il messaggio
Servi da 15 Kg a 10 euro .....Che durata avranno ?

Questa non l'ho capita!! Gli ho consigliato servi della savox mica servi da due soldi
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 11:29 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rugi Visualizza il messaggio
Servi da 15 Kg a 10 euro .....Che durata avranno ?
dipende....il 995 ce l'ho da 3 anni su un savage e non ha mai fatto una piega, ho usato dei 996, per la precisione 5, su buggy in pista e mi sono durati si e no 3 ore l'uno.
Adesso per non spendere una follia e avere comunque dei prodotti decenti sto provando quelli in vendita su hobbyking, devo dire di essere molto soddisfatto, mediamente spendi un 20-25 euro a servo, mediamente sto sui 13kg, relativamente veloci (0,13-0,16), per ora non ne ho ancora rotto nessuno.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 01:13 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Per l'elettronica c'è la sua sezione dedicta , ma confermo i prodotti Hobbiking marchiati Turnigy li apri e sono dei Savox.................

Per tornare in topic , cambia la trasmissione della macchina con quella del kit , ne gioverà in scorrevolezza e durata ( cardani e omocinetici tuttti) ma sopratutto il groppo C anteriori (fuselli ecc.) che sulla versonio RTR sono veramente di bassa lega , il top sarebbe il telaio Kit con la dovuta resistenza alla torsione e le fresature di alleggerimento ...... magari sul web lo trovi a relativamente poco .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 03:03 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Per l'elettronica c'è la sua sezione dedicta , ma confermo i prodotti Hobbiking marchiati Turnigy li apri e sono dei Savox.................



Per tornare in topic , cambia la trasmissione della macchina con quella del kit , ne gioverà in scorrevolezza e durata ( cardani e omocinetici tuttti) ma sopratutto il groppo C anteriori (fuselli ecc.) che sulla versonio RTR sono veramente di bassa lega , il top sarebbe il telaio Kit con la dovuta resistenza alla torsione e le fresature di alleggerimento ...... magari sul web lo trovi a relativamente poco .

Ho visto i fuselli anteriori su ebay e costano circa 80€ probabilmente li sostituirò quando si romperanno.
Per quanto riguarda la trasmissione ho notato che spingendo il modello a mano fa un gran rumore di ferraglia, mi sembra venga dal differenziale centrale. Per questo motivo sono più proposto a sostituire la trasmissione.
L unico dubbio che ho è nella scelta del sito per acquistare i ricambi, come faccio a capire se i pezzi che acquisto sono della versione kit o della rtr?
Inoltre sostituendo il telaio principale guadagno in termini di peso?
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 03:06 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mitto Visualizza il messaggio
come faccio a capire se i pezzi che acquisto sono della versione kit o della rtr?

ti scarichi l'sploso ed il manuale della tki4 o tki3 e recuperi i pezzi usando quei codici che saranno diversi dai codici del tuo manuale\esploso

Quote:
Originariamente inviata da mitto Visualizza il messaggio
Inoltre sostituendo il telaio principale guadagno in termini di peso?
qualche grammo,non di più,ma non è sul peso il guadagno evidente,come ti è già stato detto.

Ultima modifica di angelokanay; 16-05-16 a 03:08 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kyosho


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3 tonyj2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 02-02-16 12:44 PM
Cuscinetti Kyosho tki3 emilio85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 13-03-14 02:05 PM
[Official Thread] Kyosho Mp9 TKI3 SQUICCIO87 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 77 03-07-12 01:20 PM
kyosho tki3 SQUICCIO87 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 59 19-05-12 03:22 PM
Mp9 TKI3 - Kyosho [automodelli a scoppio] verrazz0 News dal mondo del modellismo 2 19-04-12 06:08 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play