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Semmy 07-04-16 11:34 AM

Hpi trophy
 
Buongiorno ragazzi ho delle curiosità.... posseggo un hpi trophy credo che abbia la frizione a due ceppi di plastica vorrei sapere la differenza tra due e tre ceppi... inoltre vorrei sapere anke ogni quanto devo fare la manutenzione e sopratutto cosa devi manutenzionare... inoltre vorrei sapere anche l'occorrente che serve per fare la manutenzione... questo perchè il mio negoziante si prende 30 euro per pulirla e manutenzionarla...

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Semmy 08-04-16 12:09 AM

Nessuno che mi aiuta?

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Litto97 08-04-16 07:29 AM

Una frizione a due ceppi ha due placche che vanno a contatto con la campana mentre nella tre ceppi ci sono 3 placche la differenza sostanziale è la superficie di contatto che è maggiore nella 3 ceppi quindi riesce a trasmettere meglio la potenza e la coppia i ceppi in plastica poi hanno il difetto di variare la loro capacità di aderire alla campana molto più velocemente dell'alluminio quindi si genera un maggiore slittamento

Litto97 08-04-16 07:33 AM

Per la manutenzione se la usi per caxxeggio dagli una pulita con il wd40 e compressore una volta alla settimana se non è troppo sporca e una manutenzione accurata una volta al mese in cui devi controllare:
Stato dei cuscinetti della trasmissione perché se uno si inchioda rompi di sicuro qualcosa
La frizione e la campana
Lo stato generale delle plastiche ( sedi spanate, crepe, sedi cuscinetti)
Se tutti gli alberini delle sospensioni sono diritti
E gli ammortizzatori
Dopo un litro invece apri il motore e dagli una controllata

Semmy 08-04-16 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1308205)
Per la manutenzione se la usi per caxxeggio dagli una pulita con il wd40 e compressore una volta alla settimana se non è troppo sporca e una manutenzione accurata una volta al mese in cui devi controllare:
Stato dei cuscinetti della trasmissione perché se uno si inchioda rompi di sicuro qualcosa
La frizione e la campana
Lo stato generale delle plastiche ( sedi spanate, crepe, sedi cuscinetti)
Se tutti gli alberini delle sospensioni sono diritti
E gli ammortizzatori
Dopo un litro invece apri il motore e dagli una controllata

Grazie... il wd 40 è un olio lo devo applicare nelle parti mobili? Quando invece controllo lo stato dei cuscinetti e poi devo applicare qualcosa? Fra frizione e campana che devo controllare di preciso... gli alberini delle sospensioni sono gli stelo che si vedono dentro la molla?... poi quando apro il motore per dargli una controllata poi dopo devo anche pulirlo e con cosa....

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Litto97 08-04-16 10:16 AM

No il wd40 è uno sboccante però pulisce bene le parti in plastica

Litto97 08-04-16 10:21 AM

Per i cuscinetti basta che togli i due schermi una passata nel petrolio bianco/lampante è poi li olii un po'
Controlla lo stato dei ceppi della frizione e che la campana non sia usurata
Per gli alberini intendevo i perni che tengono i braccetti
Se apri il motore togli tutto e lascialo per una decina di minuti sempre nel petrolio bianco poi quando lo rimonti lo olii con dell'olio singer

Semmy 08-04-16 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1308223)
Per i cuscinetti basta che togli i due schermi una passata nel petrolio bianco/lampante è poi li olii un po'
Controlla lo stato dei ceppi della frizione e che la campana non sia usurata
Per gli alberini intendevo i perni che tengono i braccetti
Se apri il motore togli tutto e lascialo per una decina di minuti sempre nel petrolio bianco poi quando lo rimonti lo olii con dell'olio singer

Olio singer lo uso anche per i cuscinetti?

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Litto97 08-04-16 10:24 AM

Se non hai lo specifico va bene anche il singer

Semmy 08-04-16 10:26 AM

Quale sarebbe quello specifico? Quindi wd 4o lo spruzzo sul modello e poi soffio con il compressore? E per pulire il motore esternamente c è un metodo in particolare? Scusa delle tante domande anche banali e stupide

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Litto97 08-04-16 10:28 AM

Non ti preoccupare delle domande è meglio chiedere se non si è sicuri comunque alcune aziende vendono un olio specifico per i soli cuscinetti basta che lo cerchi su internet mentre per il wd40 il sistema è corretto (se vai da leroi Merlin lo trovi di sicuro)

Semmy 08-04-16 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1308227)
Non ti preoccupare delle domande è meglio chiedere se non si è sicuri comunque alcune aziende vendono un olio specifico per i soli cuscinetti basta che lo cerchi su internet mentre per il wd40 il sistema è corretto (se vai da leroi Merlin lo trovi di sicuro)

Ottimo il petrolio lampante in ferramenta? Scusa una cosa prima d immergere il motore nel petrolio devo pulirlo prima esternamente o no?

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Litto97 08-04-16 10:31 AM

Prova sempre da leroi

fabiober9 08-04-16 12:09 PM

Per me pulire con wurth pulitore per freni e dopo oliare con olio singer

Semmy 08-04-16 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabiober9 (Messaggio 1308241)
Per me pulire con wurth pulitore per freni e dopo oliare con olio singer

Il motore? Ma come devo pulirlo all'eserno?

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