Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Setup kyosho inferno neo 2 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/120527-setup-kyosho-inferno-neo-2-a.html)

Thunder Racing 19-03-16 10:15 PM

Setup kyosho inferno neo 2
 
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Inferno Neo 2 e dopo qualche giro su sterrato ho deciso di andare in pista. L'auto è estremamente instabile e chiedendo consigli a chi gia esperto della pista mi dicevano di dover settare ammortizzatori e differenziali oltre al fatto di cambiare la corona con una in acciaio.

Per gli ammortizzatori vorrei provare con 500 avantreno e 300 retrotreno spostando il fissaggio nel foro più interno del braccetto inferiore impostando altezza anteriore 2,2cm e posteriore 2,8cm

Per i differenziali non so proprio da dove partire.

Vi chiedo una mano. Grazie

leonida.anto 20-03-16 04:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da Thunder Racing (Messaggio 1305218)
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Inferno Neo 2 e dopo qualche giro su sterrato ho deciso di andare in pista. L'auto è estremamente instabile e chiedendo consigli a chi gia esperto della pista mi dicevano di dover settare ammortizzatori e differenziali oltre al fatto di cambiare la corona con una in acciaio.

Per gli ammortizzatori vorrei provare con 500 avantreno e 300 retrotreno spostando il fissaggio nel foro più interno del braccetto inferiore impostando altezza anteriore 2,2cm e posteriore 2,8cm

Per i differenziali non so proprio da dove partire.

Vi chiedo una mano. Grazie

We ciao, sei il ragazzo che viene in pista a Mariglianella??

Cmq io ho avuto la neo 2.0... come ammortizzatori ti consiglio 500 ant e 400 post
Differenziali io ho iniziato con un 7-5-3 e te lo consiglio anche a te per poi cambiare provando in pista a seconda di come si comporta la macchina e al tuo stile di guida!!! Poi cambia quelle gomme... prendi anche un treno di gomme economiche della sp e vedi che la macchina ti cambia completamente 👍

Thunder Racing 20-03-16 08:49 AM

Setup kyosho inferno neo 2
 
Si sono io...grazie per i consigli...oggi ordino tutto e preparo l'auto...
Un'ultima cosa, ogni quanto tempo vanno sostituiti gli oli?

leonida.anto 21-03-16 09:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da Thunder Racing (Messaggio 1305233)
Si sono io...grazie per i consigli...oggi ordino tutto e preparo l'auto...
Un'ultima cosa, ogni quanto tempo vanno sostituiti gli oli?

Se non devi fare gare puoi anche sostituirli una volta ogni tanto senza un tempo preciso.... invece io per esempio prima di ogni gara rifaccio tutto ammortizzatori e differenziali

kyosho inferno 31-03-16 01:33 AM

idee su elaborazione Kyoso inferno
 
Ciao ho visto che parlavate di una Kyoso inferno, io ne ho presa una da un po di mesi ma sta iniziando ad annoiarmi e quindi sto pensando di fare un po di modifiche per adesso è tutta originale dato che avrò tanto tempo disponile vorrei migliorarla molto che consigli mi potete dare?? Ho anche comprato una ventola per PC che installeró vicino al motore dato che quando la uso la faccio andare molto e il motore si surriscalda ovviamente ma secondo voi é una buona idea quella della ventola??

valeriolv 31-03-16 07:29 AM

Ventola? Non credo soffi più aria di quella che prende viaggiando normalmente. E con cosa l alimenteresti con una dinamo forse??

leonida.anto 31-03-16 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da kyosho inferno (Messaggio 1306961)
Ciao ho visto che parlavate di una Kyoso inferno, io ne ho presa una da un po di mesi ma sta iniziando ad annoiarmi e quindi sto pensando di fare un po di modifiche per adesso è tutta originale dato che avrò tanto tempo disponile vorrei migliorarla molto che consigli mi potete dare?? Ho anche comprato una ventola per PC che installeró vicino al motore dato che quando la uso la faccio andare molto e il motore si surriscalda ovviamente ma secondo voi é una buona idea quella della ventola??

Ventola?? Hahahaahahha haahahahah il motore deve essere caldo 100/120 gradi... se si surriscalda troppo è un problema di errata carburazione...

Per il fatto delle modifiche non ti serve solo molto tempo ma anche moltissimi soldi... LASCIA STARE!!! Ti parla uno che ha la tua stessa macchina, ci ha cambiato TUTTO e alla fine si è reso conto che le prestazioni restano sempre di una rtr... comprati una macchina in kit anche se usata e non sprechi soldi...

Koko792 02-04-16 07:12 AM

Forse è a motore elettrico? Se così hai sbagliato sezione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 PM.