Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-02-16, 04:11 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpato96 Visualizza il messaggio
Ho scritto in questo forum per imparare non per avere risposte a cxxxo
Le risposte a c..o arrivano dalle DOMANDE A CxxxO . Chiudo
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di angelokanay; 03-02-16 a 09:06 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 04:12 PM   #32
Utente Junior
 
L'avatar di xpato96
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Lucca
Messaggi: 32
xpato96 è un newbie...
predefinito

Mah :/ tutti pro qua eh
xpato96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 04:39 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

minkia, non c'è l'emoticon con gli applausi e la hola????

no, non c'è...

dove vedi i pro? ti è stato indicato come fare; un modello kit ha un suo manuale, sul manuale è indicato come si montano i gruppi. In tre nanosecondi hai scaricato il manuale e hai deciso che non lo capisci. Siamo noi pro o sei tu che non hai voglia?

punto 1, secondo disegno allegato. E' indicata la condizione "neutro" del servo; come deve stare la squadretta e come devono essere i tiranti. Le tue foto cosa rappresentano? Il neutro? OK, tutto sbagliato, fa come disegnato. Non sono il neutro? Allora non ha senso mostrarle, a noi non dicono nulla.
Punto secondo, primo disegno. Il gruppo centrale ospita le quattro placchette e i due dischi freno. Una volta montato, spingi col dito la placchetta esterna verso quella interna e lascia una luce minima tra placchetta e testa della vite di fissaggio (quota A, sul disegno). Placchette, materiale di riporto, dischi freno vanno puliti,sgrassati e montati come indicato. Quella è la base di partenza per tutte le menate a seguire, servo da gara si o servo da gara no. I servi non sono "da gara" o "da cortile". I servi sono da buggy 1/8 da 4kg lanciato a 60 all'ora o da veleggiatore da pendio. Indovina il tuo da cos'è?
Quindi, io mi incaxxo e poi mi faccio bannare ancora oppure ti tolgo due etti di reputazione così solo perchè sono frustrato...???

Salutami i pro, va!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 08:43 PM   #34
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

INVITO ALLA MODERAZIONE,LINGUAGGIO IN PRIMIS,ALTRIMENTI CHIUDO.

ps per i più ''anziani '',non mi scivolate sulle bucce di banana
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 11:18 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

quando mi danno del pro dò di matto come Mancini...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 01:04 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
INVITO ALLA MODERAZIONE,LINGUAGGIO IN PRIMIS,ALTRIMENTI CHIUDO.

ps per i più ''anziani '',non mi scivolate sulle bucce di banana
Chiedo venia al forum e l nuovo utente ma non posso accettare un " non ci capisco nulla " .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 07:53 AM   #37
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Anche io non sono un navigato ma davanti un manuale non ci si può tirare indietro.. Li c è spiegato tutto, cmq quando riuscirai a capirci, e non è un equazione di 2 grado, avrai montato a modo e non frena metti su un servo almeno da 10 12 kg che da 30 40 euro in su lo trovi, vedrai che inchiodate poi!! Anche io quasi 20 anni fa con la mia prima crono avevo servi da 3 kg. Non frenava poi misi servi migliori e risolsi. In più a quei tempi non avevo internet né il forum pensa te.
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 11:33 AM   #38
Utente
 
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Smile

a prescindere dalla inaccettabile risposta "non ci capisco nulla" che vuol dire : "non ho voglia di sbattermi a capire",

Il tuo modello non frena in virtù del fatto che:

1: con un servo da 3 kg ci fai poco

2: Nessuno ti ha detto che la molla di richiamo sull'astina del carburatore è troppo tirata.
Quando freni va a pacco PRIMA che i leveraggi del freno riescano a tirare le pastiglie. Anche se metti un servo da 250 kg, messo così, non frena.

un po come chiedersi come mai la macchina vera non frena perchè si ha una lattina di cocacola piena sotto il pedale...

manuale - cervello, cervello - manuale.. si impara lo stesso anche senza i forum..
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 11:38 AM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di xpato96
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Lucca
Messaggi: 32
xpato96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da richy Visualizza il messaggio
a prescindere dalla inaccettabile risposta "non ci capisco nulla" che vuol dire : "non ho voglia di sbattermi a capire",

Il tuo modello non frena in virtù del fatto che:

1: con un servo da 3 kg ci fai poco

2: Nessuno ti ha detto che la molla di richiamo sull'astina del carburatore è troppo tirata.
Quando freni va a pacco PRIMA che i leveraggi del freno riescano a tirare le pastiglie. Anche se metti un servo da 250 kg, messo così, non frena.

un po come chiedersi come mai la macchina vera non frena perchè si ha una lattina di cocacola piena sotto il pedale...

manuale - cervello, cervello - manuale.. si impara lo stesso anche senza i forum..
Ti ringrazio ! Quale intendi la molla sull'astina?
xpato96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 12:32 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Smile

.... non so se agendo sulle molle degli ammortizzatori, riusciresti ad avere gli stessi benefici...
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 12:37 PM   #41
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Per leveraggi che funzionano credo che sia sottinteso che la molla nell'asta del carburatore non vada a pacco .............! Basta leggere bene .
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 12:39 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Un buon servo , tiranteria che lavora a regola d'arte , pasticche buone ,
batterie cariche e poi non ci dovrebbero essere problemi .

Ps: Giusta regolazione anche alla radio .



Questo era stato scritto
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 02:01 PM   #43
Utente
 
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Smile

........sarà anche sotto inteso ma nessuno lo ha scritto. Tutti Pro davvero. Si, Pro-Vercelli!

richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 02:33 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

sei il solito che guarda l'orticello dietro casa... diciamo anche PRO PATRIA se vogliamo fare del campanilismo.

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 02:39 PM   #45
Utente
 
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

vero, scusa... la squadra di Busto merita il suo spazio. Chiedo venia... e 50 euro, grazie.
richy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buggy 1/8


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
G4 che non frena più Moreno 1996 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 25-04-12 07:07 PM
nn frena piu...è normale? alexruss Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 27-01-12 09:06 PM
mta non frena gr71 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 14-05-09 10:55 PM
Non frena. Sox Thunder Tiger 7 04-12-08 03:25 PM
Non Frena??? Ouendano85 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 26-05-08 07:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play