09-12-15, 05:02 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
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Setup Kyosho
Salve ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi un setup base da cui poter partire per la mia inferno neo 2? vorrei cercare di capire come settare al meglio la macchina.
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09-12-15, 08:07 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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dipende da dove giri,stile di guida e condizioni dell'eventuale tracciato dove metterai giù il modello ed eventualmente l'attuale comportamento del mezzo,cosa ti sembra che non vada bene,servono info insomma
come partenza comunque visto il classico layout della inferno 7,5 ( cambiano i nomi e le sigle ma di base è sempre una mp 7,5 ) direi di partire con 6000-4000-2000 come differenziali e 400 sugli ammortizzatori,le geometrie varie le devi regolare in base al comportamento del modello riferito a quanto ho scritto nella prima parte della reply
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09-12-15, 08:54 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
dipende da dove giri,stile di guida e condizioni dell'eventuale tracciato dove metterai giù il modello ed eventualmente l'attuale comportamento del mezzo,cosa ti sembra che non vada bene,servono info insomma
come partenza comunque visto il classico layout della inferno 7,5 ( cambiano i nomi e le sigle ma di base è sempre una mp 7,5 ) direi di partire con 6000-4000-2000 come differenziali e 400 sugli ammortizzatori,le geometrie varie le devi regolare in base al comportamento del modello riferito a quanto ho scritto nella prima parte della reply
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come differenziali attualmente ho 7000-5000-3000 e ammortizzatori 400 sia avanti che dietro.
la macchina scoda parecchio (sovrasterzo) sopratutto in uscita di curva, sui salti si comporta abbastanza bene, il terreno della pista è duro.
L'altezza da terra quanto dovrebbe essere??
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10-12-15, 06:05 AM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da leonida.anto
come differenziali attualmente ho 7000-5000-3000 e ammortizzatori 400 sia avanti che dietro.
la macchina scoda parecchio (sovrasterzo) sopratutto in uscita di curva, sui salti si comporta abbastanza bene, il terreno della pista è duro.
L'altezza da terra quanto dovrebbe essere??
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altezza bracci inferiori paralleli al terreno sia anteriori che posteriori ( l'anteriore sempre leggermente più basso rispetto al posteriore,misura da telaio e terra circa 30 mm anteriore e 32 mm posteriore ),scendi a 4000 col centrale e 2000 al posteriore,camber posteriore -2 gradi,convergenza posteriore massima ( 3 gradi non ricordo se la piastra originale di scatola è già da 3,comunque dovrebbe essere la blù ) antiaffondamento posteriore medio ( piastra gialla )olio ammortizzatori posteriore 350,se giri su terreno duro e presumo scivoloso,4 gomme come si deve tipo aka ibeam o crossbrace soft,convergenza anteriore 2 gradi aperta al max.prova così...
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10-12-15, 08:32 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
altezza bracci inferiori paralleli al terreno sia anteriori che posteriori ( l'anteriore sempre leggermente più basso rispetto al posteriore,misura da telaio e terra circa 30 mm anteriore e 32 mm posteriore ),scendi a 4000 col centrale e 2000 al posteriore,camber posteriore -2 gradi,convergenza posteriore massima ( 3 gradi non ricordo se la piastra originale di scatola è già da 3,comunque dovrebbe essere la blù ) antiaffondamento posteriore medio ( piastra gialla )olio ammortizzatori posteriore 350,se giri su terreno duro e presumo scivoloso,4 gomme come si deve tipo aka ibeam o crossbrace soft,convergenza anteriore 2 gradi aperta al max.prova così...
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La convergenza anteriore come faccio a misurarla? Quale sarebbe la piastra antiaffondamento? Quella che è montata dietro dalla parte interna?
Ultima modifica di leonida.anto; 10-12-15 a 08:43 AM
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10-12-15, 02:03 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da leonida.anto
La convergenza anteriore come faccio a misurarla? Quale sarebbe la piastra antiaffondamento? Quella che è montata dietro dalla parte interna?
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Studiatevi i manuali questo forum ne è pieno!
[guida] SETUP HUDY COMPLETO IN ITALIANO
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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10-12-15, 02:28 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
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Ho capito qual è la piastra antiaffondamento e già sapevo come regolare la convergenza però non so come fare a capire di quanti gradi è... non credo si debba fare ad occhio xD
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10-12-15, 02:37 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da leonida.anto
Ho capito qual è la piastra antiaffondamento e già sapevo come regolare la convergenza però non so come fare a capire di quanti gradi è... non credo si debba fare ad occhio xD
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leggi il manuale , leggi il manuale ...con l'imposizione delle mani ti obbligo a leggere il manuale
Scherzi a parte è fatto da in maniera impeccabile , tradotta alla perfezione e vedrai tutto chiaro
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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10-12-15, 03:45 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
leggi il manuale , leggi il manuale ...con l'imposizione delle mani ti obbligo a leggere il manuale
Scherzi a parte è fatto da in maniera impeccabile , tradotta alla perfezione e vedrai tutto chiaro
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davvero non riesco a capire come misurare la convergenza o toe anteriore... si regola allungando o accorciando i braccetti dello sterzo ma non capisco come fare a capire quando è 1,2 o più gradi...
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10-12-15, 05:03 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da leonida.anto
davvero non riesco a capire come misurare la convergenza o toe anteriore... si regola allungando o accorciando i braccetti dello sterzo ma non capisco come fare a capire quando è 1,2 o più gradi...
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o compri lo strumento adatto o compri un goniometro e una squadra .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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10-12-15, 05:10 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
o compri lo strumento adatto o compri un goniometro e una squadra .
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ok grazie
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