03-12-15, 02:49 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
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Differenza olii differenziali
Ciao, ho una mugen mbx6 con differenziali 7000 5000 3000, ammortizzatori 450 e 400, altezze di scatola. La macchina risulta ben guidabile e dolce in curva, ma la mia domanda riguarda i differenziali, uso questa configurazione fin dall'inizio di quest'hobby, e, ora che sto diventando piu "esperto" vorrei una guida meno dolce e piu' aggressiva. Frequento piste con buche, curve strette e buon grip.
Mi chiedo cosa cambierebbe se alzassi la gradazione dei differenziali in proporzione, esempio, 15000 10000 5000 o 20000 15000 10000.
Nelle mie parti usano tutti 7 5 3 o per i piu nervosi 5 5 3.
Cosa mi dite in merito? Grazie!!
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03-12-15, 02:55 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
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Alzando così tanto le gradazioni avresti una macchina troppo rigida, che non inserisce nulla, in accelerazione tenderà a far alzare il muso perdendo direzionalità, e in accelerazione avresti il posteriore che scivola troppo.
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03-12-15, 03:10 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Attenzione , in realtà molti piloti usano gradazioni alte e solo pochi lo dichiarano , so per certo gente girare con 7000-10000-5000 in piste con gripp , e rari casi di gradazioni anche superiori
Di certo non girerei come fai con un anteriore più carico del centrale.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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03-12-15, 04:35 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
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Quote:
Originariamente inviata da marco 93
Alzando così tanto le gradazioni avresti una macchina troppo rigida, che non inserisce nulla, in accelerazione tenderà a far alzare il muso perdendo direzionalità, e in accelerazione avresti il posteriore che scivola troppo.
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Ma allora mi chiedo come faccino a guidare con queste gradazioni!
Cosa mi consiglieresti per accattivare un po la guida ma senza perdere inserimenti in curve strette?
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03-12-15, 05:54 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
Ma allora mi chiedo come faccino a guidare con queste gradazioni!
Cosa mi consiglieresti per accattivare un po la guida ma senza perdere inserimenti in curve strette?
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Stai prendendo per oro colato delle affermazioni che non sono cosi' veritiere , fa tu un test con 7000/1000/5000 e vedi come vola , ovvio alcune curve saranno da dosare di più' ed entrare in rilascio senza inchiodare perché' quando blocchi un diff carico poi la reazione e' piu brusca , ma i cambi di direzione e la reattività' non hanno eguali , differenziali scarichi si usano o in piste scivolose o all'inizio ........ poi si indurisce .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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04-12-15, 10:57 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Stai prendendo per oro colato delle affermazioni che non sono cosi' veritiere , fa tu un test con 7000/1000/5000 e vedi come vola , ovvio alcune curve saranno da dosare di più' ed entrare in rilascio senza inchiodare perché' quando blocchi un diff carico poi la reazione e' piu brusca , ma i cambi di direzione e la reattività' non hanno eguali , differenziali scarichi si usano o in piste scivolose o all'inizio ........ poi si indurisce .
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Ok allora proverò, ma hai scritto bene 1000 sul centrale? Non 10.000?? Ha quanto ho capito più alto è più duro è e più scarica la potenza alle ruote.. Sbaglio?
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05-12-15, 12:16 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
Ok allora proverò, ma hai scritto bene 1000 sul centrale? Non 10.000?? Ha quanto ho capito più alto è più duro è e più scarica la potenza alle ruote.. Sbaglio?
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Scusa e' rimasto un 0 indietro , intendevo 10.000
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