Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-12-15, 02:49 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito Differenza olii differenziali

Ciao, ho una mugen mbx6 con differenziali 7000 5000 3000, ammortizzatori 450 e 400, altezze di scatola. La macchina risulta ben guidabile e dolce in curva, ma la mia domanda riguarda i differenziali, uso questa configurazione fin dall'inizio di quest'hobby, e, ora che sto diventando piu "esperto" vorrei una guida meno dolce e piu' aggressiva. Frequento piste con buche, curve strette e buon grip.
Mi chiedo cosa cambierebbe se alzassi la gradazione dei differenziali in proporzione, esempio, 15000 10000 5000 o 20000 15000 10000.
Nelle mie parti usano tutti 7 5 3 o per i piu nervosi 5 5 3.
Cosa mi dite in merito? Grazie!!
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-15, 02:55 PM   #2
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

Alzando così tanto le gradazioni avresti una macchina troppo rigida, che non inserisce nulla, in accelerazione tenderà a far alzare il muso perdendo direzionalità, e in accelerazione avresti il posteriore che scivola troppo.
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-15, 03:10 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Attenzione , in realtà molti piloti usano gradazioni alte e solo pochi lo dichiarano , so per certo gente girare con 7000-10000-5000 in piste con gripp , e rari casi di gradazioni anche superiori

Di certo non girerei come fai con un anteriore più carico del centrale.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-15, 04:35 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 93 Visualizza il messaggio
Alzando così tanto le gradazioni avresti una macchina troppo rigida, che non inserisce nulla, in accelerazione tenderà a far alzare il muso perdendo direzionalità, e in accelerazione avresti il posteriore che scivola troppo.
Ma allora mi chiedo come faccino a guidare con queste gradazioni!
Cosa mi consiglieresti per accattivare un po la guida ma senza perdere inserimenti in curve strette?
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-15, 05:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
Ma allora mi chiedo come faccino a guidare con queste gradazioni!
Cosa mi consiglieresti per accattivare un po la guida ma senza perdere inserimenti in curve strette?
Stai prendendo per oro colato delle affermazioni che non sono cosi' veritiere , fa tu un test con 7000/1000/5000 e vedi come vola , ovvio alcune curve saranno da dosare di più' ed entrare in rilascio senza inchiodare perché' quando blocchi un diff carico poi la reazione e' piu brusca , ma i cambi di direzione e la reattività' non hanno eguali , differenziali scarichi si usano o in piste scivolose o all'inizio ........ poi si indurisce .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 10:57 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Stai prendendo per oro colato delle affermazioni che non sono cosi' veritiere , fa tu un test con 7000/1000/5000 e vedi come vola , ovvio alcune curve saranno da dosare di più' ed entrare in rilascio senza inchiodare perché' quando blocchi un diff carico poi la reazione e' piu brusca , ma i cambi di direzione e la reattività' non hanno eguali , differenziali scarichi si usano o in piste scivolose o all'inizio ........ poi si indurisce .
Ok allora proverò, ma hai scritto bene 1000 sul centrale? Non 10.000?? Ha quanto ho capito più alto è più duro è e più scarica la potenza alle ruote.. Sbaglio?
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-15, 12:16 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
Ok allora proverò, ma hai scritto bene 1000 sul centrale? Non 10.000?? Ha quanto ho capito più alto è più duro è e più scarica la potenza alle ruote.. Sbaglio?
Scusa e' rimasto un 0 indietro , intendevo 10.000
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cambiare olii dei differenziali nicolas2028 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 25-06-12 02:27 PM
Olii differenziali Biellaintitanio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 22-03-11 01:14 AM
olii differenziali.. marselo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 20-04-10 07:25 PM
olii differenziali.. marselo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 16-03-10 08:52 AM
set up olii differenziali feiide Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 28-12-09 02:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play