Differenza olii differenziali
Ciao, ho una mugen mbx6 con differenziali 7000 5000 3000, ammortizzatori 450 e 400, altezze di scatola. La macchina risulta ben guidabile e dolce in curva, ma la mia domanda riguarda i differenziali, uso questa configurazione fin dall'inizio di quest'hobby, e, ora che sto diventando piu "esperto" vorrei una guida meno dolce e piu' aggressiva. Frequento piste con buche, curve strette e buon grip.
Mi chiedo cosa cambierebbe se alzassi la gradazione dei differenziali in proporzione, esempio, 15000 10000 5000 o 20000 15000 10000. Nelle mie parti usano tutti 7 5 3 o per i piu nervosi 5 5 3. Cosa mi dite in merito? Grazie!! |
Alzando così tanto le gradazioni avresti una macchina troppo rigida, che non inserisce nulla, in accelerazione tenderà a far alzare il muso perdendo direzionalità, e in accelerazione avresti il posteriore che scivola troppo.
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Attenzione , in realtà molti piloti usano gradazioni alte e solo pochi lo dichiarano , so per certo gente girare con 7000-10000-5000 in piste con gripp , e rari casi di gradazioni anche superiori
Di certo non girerei come fai con un anteriore più carico del centrale. |
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Cosa mi consiglieresti per accattivare un po la guida ma senza perdere inserimenti in curve strette? |
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