29-11-15, 04:25 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 43
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Buggy a scoppio, problematiche
Ciao ragazzi, sono ancora un novello riguardo il modellismo a scoppio, un amico mi ha regalato l auto che ho allegato in foto, senza motore e centralina ma con servi funzionanti, dicendomi che aveva inserito della "pasta nei differenziali, e che quindi non giravano", ma che vuol dire? Devo smontare i differenziali e vedere che ha combinato? Inoltre, secondo voi posso montare sull auto quel motore thunder tiger(credo) che sempre lui mi ha fornito? E infine, riguardo la centralina e il radiocomando, io ho una centralina e un radiocomando kyosho, posso tranquillamente montarli giusto? Vorrei solo metterla un po a nuovo, sistemarla, per divertirmi un po, non voglio creare un modello da competizione, tutto qua... Grazie in anticipo delle risposte
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29-11-15, 06:46 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
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La pasta nei differenziali l avra messa per indurirli, cioe per non farli lavorare..... sui buggy si usano nei differrnziali oli siliconici.... prova con 7000 anteriore, 5000 centrale 3000 posteriore, gli ammortizzatori prova con olio al 500......
Il motore nn capisco se sia un .12 o 0.21..... il buggy è in scala 1/8?
Perche nn ho idea di che modello sia....
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29-11-15, 08:11 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 43
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Quote:
Originariamente inviata da riccio3282
La pasta nei differenziali l avra messa per indurirli, cioe per non farli lavorare..... sui buggy si usano nei differrnziali oli siliconici.... prova con 7000 anteriore, 5000 centrale 3000 posteriore, gli ammortizzatori prova con olio al 500......
Il motore nn capisco se sia un .12 o 0.21..... il buggy è in scala 1/8?
Perche nn ho idea di che modello sia....
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Hai detto termini un po troppo tecnici, non ho capito granché riguardo i differenziali, scusa.. :what: riguardo il modello, si è un 1/8, ma non ho neanche io idea di che modello sia sinceramente...
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29-11-15, 08:16 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
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29-11-15, 09:16 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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acer, secondo me ti metti in un vicolo cieco... !!!
quel telaio sembra di un 1/8, riferendomi dai dadi ruote che sembrano di 17 .
quel motore molto probabilmente è un 2.1, ad esagerare un 2.5, proveniente dà una ts4 o monster o truggy, sempre un rtr di casa Thunder tyger , ma poi sai se parte o funziona ????....
ammesso che funzioni ( il motore ), ce lai il banchetto motore ???
marmitta, collettore, filtro aria e tutto quello che serve ????
un po di attrezzatura per poter fare le modifiche che sicuramente necessita il caso ???
prima di andare a mettere mano nei differenziali, guarderei di montare il tutto, se ho tutto il materiale che mi serve, guardandomi da spendere magari un po di soldi per un progetto a "mio parere da lasciar perdere", dove l unica cosa che puoi fare è metterci la centralina kyosho e il suo telecomando...
poi " come non detto" !!!!!!
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29-11-15, 10:33 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 43
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
acer, secondo me ti metti in un vicolo cieco... !!!
quel telaio sembra di un 1/8, riferendomi dai dadi ruote che sembrano di 17 .
quel motore molto probabilmente è un 2.1, ad esagerare un 2.5, proveniente dà una ts4 o monster o truggy, sempre un rtr di casa Thunder tyger , ma poi sai se parte o funziona ????....
ammesso che funzioni ( il motore ), ce lai il banchetto motore ???
marmitta, collettore, filtro aria e tutto quello che serve ????
un po di attrezzatura per poter fare le modifiche che sicuramente necessita il caso ???
prima di andare a mettere mano nei differenziali, guarderei di montare il tutto, se ho tutto il materiale che mi serve, guardandomi da spendere magari un po di soldi per un progetto a "mio parere da lasciar perdere", dove l unica cosa che puoi fare è metterci la centralina kyosho e il suo telecomando...
poi " come non detto" !!!!!!
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Nono, io ho tutto, ho proprio tutto, collettore, giunti siliconici, marmitta, etc etc.. Ho proprio tutto tutto, devo solo attaccarceli sopra ahahah però ho sto problema dei differenziali.. Sono bloccati! Quando tento di girare una ruota, l altra opposta NON gira, si bloccano!
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29-11-15, 11:29 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 43
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Rettifico, il motore 3.5 che ho NON MONTA, ne ho uno 2.5 che sembra proprio montare.. Ma manca di volano e frizione, secondo voi è possibile smontare il volano e la frizione dal 3.5 e montarli in questo? Oppure le dimensioni sono diverse, e quindi devo comprare tutto nuovo?
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30-11-15, 01:29 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da acer97
Rettifico, il motore 3.5 che ho NON MONTA, ne ho uno 2.5 che sembra proprio montare.. Ma manca di volano e frizione, secondo voi è possibile smontare il volano e la frizione dal 3.5 e montarli in questo? Oppure le dimensioni sono diverse, e quindi devo comprare tutto nuovo?
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Su un 1/8 non puoi montare un 2.5 lo fondi in 3 minuti .......... sei obbligato a montare almeno un 3.0 o il classico 3.5 .L'altro non si riesce ad installare perche' dalle foto sembra un classico 2.5 di qualche rtr TT. Se vuoi comperare qualcosa di adatto cerca un motore TT .21 tipo quello montato sulla eb4 oppure
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...e_for_Car.html
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Ultima modifica di cbagl; 30-11-15 a 01:38 PM
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30-11-15, 02:35 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 43
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Su un 1/8 non puoi montare un 2.5 lo fondi in 3 minuti .......... sei obbligato a montare almeno un 3.0 o il classico 3.5 .L'altro non si riesce ad installare perche' dalle foto sembra un classico 2.5 di qualche rtr TT. Se vuoi comperare qualcosa di adatto cerca un motore TT .21 tipo quello montato sulla eb4 oppure
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...e_for_Car.html
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Quindi non ho come fare? In pratica ho 3 motori... Inutili?(allego la foto di due, tanto il terzo è uguale a quello più grosso)
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30-11-15, 02:46 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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si sono 2 motiri da 2.5 cc , non tirano una 1/8 .......... prima di avventurarti in spese verifica i differenziali .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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30-11-15, 02:51 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 43
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
si sono 2 motiri da 2.5 cc , non tirano una 1/8 .......... prima di avventurarti in spese verifica i differenziali .
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Va bene, allora oggi smonto i differenziali ed eventualmente vi faccio vedere, dopodiché si passa All acquisto del motore grazie mille comunque
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01-12-15, 05:33 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Ciao acer97.
Quello che hai per le mani non è un buggy 1/8 ma uno stadium (o truggy) in scala 1/10, precisamente si tratta della Kyosho DST.
Qui trovi tutte le info ed il manuale: https://www.kyosho.com/eng/products/...duct_id=102633
In origine monta un motore .18, ovvero da 3cc. Ciò vuol dire che accetta motori dimensionati per la scala 1/10, quindi non ci va un 3,5cc...
Tuttavia anche per montare un motore piccolo come quelli che hai già, ti dovrai industriare un po' a trovare dei banchetti compatibili e probabilmente fare 4 fori sul telaio.
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02-12-15, 01:11 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 43
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Ciao acer97.
Quello che hai per le mani non è un buggy 1/8 ma uno stadium (o truggy) in scala 1/10, precisamente si tratta della Kyosho DST.
Qui trovi tutte le info ed il manuale: https://www.kyosho.com/eng/products/...duct_id=102633
In origine monta un motore .18, ovvero da 3cc. Ciò vuol dire che accetta motori dimensionati per la scala 1/10, quindi non ci va un 3,5cc...
Tuttavia anche per montare un motore piccolo come quelli che hai già, ti dovrai industriare un po' a trovare dei banchetti compatibili e probabilmente fare 4 fori sul telaio.
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Riguardo i differenziali, sono apposto solo che devo vedere come rimontarli appena finisco di sistemarli, mi concentro sul motore... Se riesco a mettere quello thunder tiger, bene, sennò provo con l altro, che sembra calzargli al pennello... Però quest ultimo è proprio bloccato, col wd40 non si sblocca, quindi mi sa che dovrò aprirlo sperando di non fare un casino(ho il manuale di uso e manutenzione, magari potrà essermi utile)
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02-12-15, 10:25 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Ciao acer97.
Quello che hai per le mani non è un buggy 1/8 ma uno stadium (o truggy) in scala 1/10, precisamente si tratta della Kyosho DST.
Qui trovi tutte le info ed il manuale: https://www.kyosho.com/eng/products/...duct_id=102633
In origine monta un motore .18, ovvero da 3cc. Ciò vuol dire che accetta motori dimensionati per la scala 1/10, quindi non ci va un 3,5cc...
Tuttavia anche per montare un motore piccolo come quelli che hai già, ti dovrai industriare un po' a trovare dei banchetti compatibili e probabilmente fare 4 fori sul telaio.
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Esatto !!! Quello non e' un off 1/8 .......
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02-12-15, 10:34 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 43
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Ragazzi sto provando a montare quel motore piccolo, è nuovo nuovo e mai avviato (dovrò fare il rodaggio).. E proprio per questo, è proprio bloccato... Ho montato il volano e il dadino, e cerco di fare ruotare su e giù il pistone facendo leva, con una pinza a pappagallo, sul volano... Il pistone fa su e giù, insomma, il motore gira... Ma DURISSIMO! Uso contemporaneamente WD40, ogni tanto diventa più morbido, a tal punto che riesco a farlo girare con lo strappo ma poi ritorna ad essere DURISSIMO, e così via... All infinito! Che dovrei fare? Devo per forza smontarlo secondo voi? A me hanno detto che se apro la testata, dovrò per forza cambiare "una guarnizione".. Ma non so proprio di cosa si stia parlando... Aiuto
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