25-11-15, 04:04 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
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Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3
È con immenso piacere che condivido con voi il mio nuovo acquisto, allego alcune foto delle seguenze di montaggio, è stato stupendo costruire da zero (per me è la prima volta con kit nuovo) e ammirare le scelte telaistiche di casa kyosho, a mio avviso i materiali sono spettacolari, dopo due giorni di montaggio meticoloso ho ancora il braccio indolenzito a furia di avvitare...la quantità di ergal presente nel kit sonceramente non l'ho vista in nessun'altra macchina...se avete consigli sono sempre ben accetti...
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25-11-15, 04:25 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
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Grande macchina la mp9... ė stato il mio primo modello... poi l ho venduta e ho preso una mugen mnx7 r solo perche dove giro io ho piu facilita nel confrontarmi con assetto e vari ricambi....
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25-11-15, 04:50 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
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Quote:
Originariamente inviata da riccio3282
Grande macchina la mp9... ė stato il mio primo modello... poi l ho venduta e ho preso una mugen mnx7 r solo perche dove giro io ho piu facilita nel confrontarmi con assetto e vari ricambi....
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come ti trovavi con kyosho? e che differenze hai trovato tra una e l'altra sia positive che negative...io ho fatto proprio l'opposto da mugen a kyosho...sulle piste dove giro viene sempre un pilota ufficiale kyosho in più ci sono vari ragazzi che ce l'hanno da parecchio quindi sono facilitato per tutto...
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25-11-15, 05:40 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
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Ma guarda.... secondo me kyosho era piu scorrevole... a parte quello non ho notato grandi differenze
... forse um po piu semplice da montare e smontare... sai a quei livelli piu o meno si equivalgono.... la mugem avevi la 7 o la 7r. L hai venduta?
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25-11-15, 07:56 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
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Quote:
Originariamente inviata da riccio3282
Ma guarda.... secondo me kyosho era piu scorrevole... a parte quello non ho notato grandi differenze
... forse um po piu semplice da montare e smontare... sai a quei livelli piu o meno si equivalgono.... la mugem avevi la 7 o la 7r. L hai venduta?
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7 ancora non l'ho venduta ho 3 persone in contrattazione
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25-11-15, 08:14 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
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Ho capito...
Io sto pensando di prenderme una seconda....la losi 4.0
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25-11-15, 08:51 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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io l'ho trovata troppo usurosa la mp9, a confronto le mbx6 e mbx7 sembrano durare in eterno. Ciò nulla toglie al fatto che sia l'ultima di una serie intera di grandi modelli con una scorrevolezza impressionante.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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25-11-15, 09:28 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
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Messaggi: 276
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Gran macchina la Kyosho. Nulla da dire. L'ho provata più volte e mi è sempre piaciuta. Ora ho una Mugen7R con la quale mi trovo molto bene. Dovessi cambiare modello prenderei la TK3.
Complimenti: ottimo acquisto
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25-11-15, 10:54 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
io l'ho trovata troppo usurosa la mp9, a confronto le mbx6 e mbx7 sembrano durare in eterno. Ciò nulla toglie al fatto che sia l'ultima di una serie intera di grandi modelli con una scorrevolezza impressionante.
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cosa si usarava rispetto a mugen?
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Originariamente inviata da I-RAMA
Gran macchina la Kyosho. Nulla da dire. L'ho provata più volte e mi è sempre piaciuta. Ora ho una Mugen7R con la quale mi trovo molto bene. Dovessi cambiare modello prenderei la TK3.
Complimenti: ottimo acquisto
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anche io mi sono trovato bene ma dovevo cambiare modello, dopo un po stanca avere sempre la stessa macchina...
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26-11-15, 09:18 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quote:
Originariamente inviata da tonyj2
cosa si usarava rispetto a mugen?
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uniball e testine uniball soprattutto, braccetti superiori anteriori nelle sedi di ancoraggio al castello sospensione, snodi degli omocinetici, anche le sferette inserite negli uniball degli ammortizzatori. Per mettere una pezza, dopo il secondo giro avevo sostituito tutte le sferette racing con quelle in ferraccio pesante non ricordo se delle mp777 o della mp7,5 o delle versione RTR. Forse più pesanti in grammi ma alla fine meno bisognose di cure.
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26-11-15, 09:21 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
uniball e testine uniball soprattutto, braccetti superiori anteriori nelle sedi di ancoraggio al castello sospensione, snodi degli omocinetici, anche le sferette inserite negli uniball degli ammortizzatori. Per mettere una pezza, dopo il secondo giro avevo sostituito tutte le sferette racing con quelle in ferraccio pesante non ricordo se delle mp777 o della mp7,5 o delle versione RTR. Forse più pesanti in grammi ma alla fine meno bisognose di cure.
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Non so da quanto tempo ha lasciato kyosho ma a quanto pare su questi particolari ci hanno lavorato molto...l'unica cosa che mi risulta al momento sono i braccetti anteriori superiori il che si può risolvere con una piccola ma efficace soluzione di boccole
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27-11-15, 05:11 AM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da tonyj2
l'unica cosa che mi risulta al momento sono i braccetti anteriori superiori il che si può risolvere con una piccola ma efficace soluzione di boccole
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io l'avevo risolta in un modo più ''rude'' ma altrettanto efficace
avevo forato i braccetti dove passano i perni ed avevo avvitato 2 grani da 3 per ogni braccetto così da renderli solidali al perno da 3,addio gioco prematuro
se spulci qualche topic nella sezione guide ci sono alcune cosucce che avevo fato sulla mp9,modifica grani compresa
avevo adottato lo stesso sitema sui fuselli anteriori che prendevano gioco sempre nella sede del perno ovalizzandosi precocemente,proprio dove si infila la boccola per il caster,foro da 3 e grano da 4 per rendere boccola e perno solidali,giochi svaniti e vita delle boccole allungata di molto.non saranno soluzioni belle a vedersi ma funzionavano alla grande con spesa zero
ps.da quel ''forse mollo tutto'' al passaggio a kyosho....buon per tè per mè lo stop è rimasto definitivo
Ultima modifica di angelokanay; 27-11-15 a 05:15 AM
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27-11-15, 06:45 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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quindi non l'hai appena montata? avevo inteso così. Beh, meglio se hanno sistemato anche quella che secondo me era l'unica pecca.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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27-11-15, 06:51 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
io l'avevo risolta in un modo più ''rude'' ma altrettanto efficace
avevo forato i braccetti dove passano i perni ed avevo avvitato 2 grani da 3 per ogni braccetto così da renderli solidali al perno da 3,addio gioco prematuro
se spulci qualche topic nella sezione guide ci sono alcune cosucce che avevo fato sulla mp9,modifica grani compresa
avevo adottato lo stesso sitema sui fuselli anteriori che prendevano gioco sempre nella sede del perno ovalizzandosi precocemente,proprio dove si infila la boccola per il caster,foro da 3 e grano da 4 per rendere boccola e perno solidali,giochi svaniti e vita delle boccole allungata di molto.non saranno soluzioni belle a vedersi ma funzionavano alla grande con spesa zero
ps.da quel ''forse mollo tutto'' al passaggio a kyosho....buon per tè per mè lo stop è rimasto definitivo
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si si l'ho già letta, mi sono documentato molto prima di acquistare ero indeciso tra mp9 e rr8 v2...alla fine la scelta l'avete capita 😈...comunque alcune cose di quella guida non sono disponibili come alcuni commenti e le foto ma ho inteso come e cosa fare sempre al top angelo 😊 se non noto differenze con i sistemi a boccole che ho detto senz'altro proverò con le tue modifiche!!
edit:sto riscontrando un'anomalia sul gruppo anteriore, prendendo la piastrina anteriore singolarmente e calandola nell'asola entra perfettamente al contrario se la inserisco solidale alla cassa differenziale e a tutto il gruppo anteriore non scende del tutto ma resta 2 3 mm all'interno, ho provato a cambiare cassa etc ma niente da fare non scende hai mai sentito di questa cosa? mi è stato detto di limare o il dentino stesso della piastrina oppure l'asola del telaio però inserita da sola entra perfettamente senza forzare...
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Ultima modifica di tonyj2; 27-11-15 a 06:57 AM
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27-11-15, 06:53 AM
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#15
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Utente
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Originariamente inviata da mastino
quindi non l'hai appena montata? avevo inteso così. Beh, meglio se hanno sistemato anche quella che secondo me era l'unica pecca.
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si l'ho appena montata...ho due amici che ce l'hanno da 2 anni la macchina quindi sanno vita morte e miracoli...tra l'altro ho un amico ufficiale kyosho, chi più di lui 😆
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