Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-15, 04:04 PM   #1
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3

È con immenso piacere che condivido con voi il mio nuovo acquisto, allego alcune foto delle seguenze di montaggio, è stato stupendo costruire da zero (per me è la prima volta con kit nuovo) e ammirare le scelte telaistiche di casa kyosho, a mio avviso i materiali sono spettacolari, dopo due giorni di montaggio meticoloso ho ancora il braccio indolenzito a furia di avvitare...la quantità di ergal presente nel kit sonceramente non l'ho vista in nessun'altra macchina...se avete consigli sono sempre ben accetti...
Icone allegate
Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463664986.jpg   Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463679311.jpg   Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463719964.jpg  

Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463733208.jpg   Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463747946.jpg   Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463760731.jpg  

Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463788704.jpg   Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463801826.jpg   Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463814441.jpg  

Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463833627.jpg   Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3-1448463856619.jpg  
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 04:25 PM   #2
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Grande macchina la mp9... ė stato il mio primo modello... poi l ho venduta e ho preso una mugen mnx7 r solo perche dove giro io ho piu facilita nel confrontarmi con assetto e vari ricambi....
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 04:50 PM   #3
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccio3282 Visualizza il messaggio
Grande macchina la mp9... ė stato il mio primo modello... poi l ho venduta e ho preso una mugen mnx7 r solo perche dove giro io ho piu facilita nel confrontarmi con assetto e vari ricambi....
come ti trovavi con kyosho? e che differenze hai trovato tra una e l'altra sia positive che negative...io ho fatto proprio l'opposto da mugen a kyosho...sulle piste dove giro viene sempre un pilota ufficiale kyosho in più ci sono vari ragazzi che ce l'hanno da parecchio quindi sono facilitato per tutto...
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 05:40 PM   #4
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Ma guarda.... secondo me kyosho era piu scorrevole... a parte quello non ho notato grandi differenze
... forse um po piu semplice da montare e smontare... sai a quei livelli piu o meno si equivalgono.... la mugem avevi la 7 o la 7r. L hai venduta?
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 07:56 PM   #5
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccio3282 Visualizza il messaggio
Ma guarda.... secondo me kyosho era piu scorrevole... a parte quello non ho notato grandi differenze
... forse um po piu semplice da montare e smontare... sai a quei livelli piu o meno si equivalgono.... la mugem avevi la 7 o la 7r. L hai venduta?
7 ancora non l'ho venduta ho 3 persone in contrattazione
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 08:14 PM   #6
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Ho capito...
Io sto pensando di prenderme una seconda....la losi 4.0
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 08:51 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

io l'ho trovata troppo usurosa la mp9, a confronto le mbx6 e mbx7 sembrano durare in eterno. Ciò nulla toglie al fatto che sia l'ultima di una serie intera di grandi modelli con una scorrevolezza impressionante.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 09:28 PM   #8
Utente
 
L'avatar di I-RAMA
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Novara
Messaggi: 276
I-RAMA inizia ad ingranare.
predefinito

Gran macchina la Kyosho. Nulla da dire. L'ho provata più volte e mi è sempre piaciuta. Ora ho una Mugen7R con la quale mi trovo molto bene. Dovessi cambiare modello prenderei la TK3.
Complimenti: ottimo acquisto
__________________
Now Online, have fun!!
I-RAMA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 10:54 PM   #9
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
io l'ho trovata troppo usurosa la mp9, a confronto le mbx6 e mbx7 sembrano durare in eterno. Ciò nulla toglie al fatto che sia l'ultima di una serie intera di grandi modelli con una scorrevolezza impressionante.
cosa si usarava rispetto a mugen?





Quote:
Originariamente inviata da I-RAMA Visualizza il messaggio
Gran macchina la Kyosho. Nulla da dire. L'ho provata più volte e mi è sempre piaciuta. Ora ho una Mugen7R con la quale mi trovo molto bene. Dovessi cambiare modello prenderei la TK3.
Complimenti: ottimo acquisto
anche io mi sono trovato bene ma dovevo cambiare modello, dopo un po stanca avere sempre la stessa macchina...
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-15, 09:18 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
cosa si usarava rispetto a mugen?
uniball e testine uniball soprattutto, braccetti superiori anteriori nelle sedi di ancoraggio al castello sospensione, snodi degli omocinetici, anche le sferette inserite negli uniball degli ammortizzatori. Per mettere una pezza, dopo il secondo giro avevo sostituito tutte le sferette racing con quelle in ferraccio pesante non ricordo se delle mp777 o della mp7,5 o delle versione RTR. Forse più pesanti in grammi ma alla fine meno bisognose di cure.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-15, 09:21 PM   #11
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
uniball e testine uniball soprattutto, braccetti superiori anteriori nelle sedi di ancoraggio al castello sospensione, snodi degli omocinetici, anche le sferette inserite negli uniball degli ammortizzatori. Per mettere una pezza, dopo il secondo giro avevo sostituito tutte le sferette racing con quelle in ferraccio pesante non ricordo se delle mp777 o della mp7,5 o delle versione RTR. Forse più pesanti in grammi ma alla fine meno bisognose di cure.
Non so da quanto tempo ha lasciato kyosho ma a quanto pare su questi particolari ci hanno lavorato molto...l'unica cosa che mi risulta al momento sono i braccetti anteriori superiori il che si può risolvere con una piccola ma efficace soluzione di boccole
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-15, 05:11 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
l'unica cosa che mi risulta al momento sono i braccetti anteriori superiori il che si può risolvere con una piccola ma efficace soluzione di boccole
io l'avevo risolta in un modo più ''rude'' ma altrettanto efficace
avevo forato i braccetti dove passano i perni ed avevo avvitato 2 grani da 3 per ogni braccetto così da renderli solidali al perno da 3,addio gioco prematuro
se spulci qualche topic nella sezione guide ci sono alcune cosucce che avevo fato sulla mp9,modifica grani compresa
avevo adottato lo stesso sitema sui fuselli anteriori che prendevano gioco sempre nella sede del perno ovalizzandosi precocemente,proprio dove si infila la boccola per il caster,foro da 3 e grano da 4 per rendere boccola e perno solidali,giochi svaniti e vita delle boccole allungata di molto.non saranno soluzioni belle a vedersi ma funzionavano alla grande con spesa zero

ps.da quel ''forse mollo tutto'' al passaggio a kyosho....buon per tè per mè lo stop è rimasto definitivo

Ultima modifica di angelokanay; 27-11-15 a 05:15 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-15, 06:45 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

quindi non l'hai appena montata? avevo inteso così. Beh, meglio se hanno sistemato anche quella che secondo me era l'unica pecca.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-15, 06:51 AM   #14
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
io l'avevo risolta in un modo più ''rude'' ma altrettanto efficace
avevo forato i braccetti dove passano i perni ed avevo avvitato 2 grani da 3 per ogni braccetto così da renderli solidali al perno da 3,addio gioco prematuro
se spulci qualche topic nella sezione guide ci sono alcune cosucce che avevo fato sulla mp9,modifica grani compresa
avevo adottato lo stesso sitema sui fuselli anteriori che prendevano gioco sempre nella sede del perno ovalizzandosi precocemente,proprio dove si infila la boccola per il caster,foro da 3 e grano da 4 per rendere boccola e perno solidali,giochi svaniti e vita delle boccole allungata di molto.non saranno soluzioni belle a vedersi ma funzionavano alla grande con spesa zero

ps.da quel ''forse mollo tutto'' al passaggio a kyosho....buon per tè per mè lo stop è rimasto definitivo
si si l'ho già letta, mi sono documentato molto prima di acquistare ero indeciso tra mp9 e rr8 v2...alla fine la scelta l'avete capita 😈...comunque alcune cose di quella guida non sono disponibili come alcuni commenti e le foto ma ho inteso come e cosa fare sempre al top angelo 😊 se non noto differenze con i sistemi a boccole che ho detto senz'altro proverò con le tue modifiche!!

edit:sto riscontrando un'anomalia sul gruppo anteriore, prendendo la piastrina anteriore singolarmente e calandola nell'asola entra perfettamente al contrario se la inserisco solidale alla cassa differenziale e a tutto il gruppo anteriore non scende del tutto ma resta 2 3 mm all'interno, ho provato a cambiare cassa etc ma niente da fare non scende hai mai sentito di questa cosa? mi è stato detto di limare o il dentino stesso della piastrina oppure l'asola del telaio però inserita da sola entra perfettamente senza forzare...
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg

Ultima modifica di tonyj2; 27-11-15 a 06:57 AM
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-15, 06:53 AM   #15
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
quindi non l'hai appena montata? avevo inteso così. Beh, meglio se hanno sistemato anche quella che secondo me era l'unica pecca.
si l'ho appena montata...ho due amici che ce l'hanno da 2 anni la macchina quindi sanno vita morte e miracoli...tra l'altro ho un amico ufficiale kyosho, chi più di lui 😆
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Carrozzeria per kyosho MP9E TKI3 memox1 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 30-08-15 10:01 AM
Cuscinetti Kyosho tki3 emilio85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 13-03-14 02:05 PM
[Official Thread] Kyosho Mp9 TKI3 SQUICCIO87 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 77 03-07-12 01:20 PM
kyosho tki3 SQUICCIO87 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 59 19-05-12 03:22 PM
Mp9 TKI3 - Kyosho [automodelli a scoppio] verrazz0 News dal mondo del modellismo 2 19-04-12 06:08 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play