Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio Inferno neo 2.0 Kyosho (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/118404-consiglio-inferno-neo-2-0-kyosho.html)

Peppe95 14-09-15 05:02 AM

Consiglio Inferno neo 2.0 Kyosho
 
Salve, sono un nuovo utente in questo forum, tanto per cominciare posto il primo post quà, sperando di non aver sbagliato sezione!

Ho comprato una inferno neo 2.0 readyset e vorrei porvi alcune domande prima che faccio malanni distruggendola per niente!

-cosa posso fare con quest'auto?
-è resistente a salti ed accappottamenti ?
- avevo una trasmissione in plastica credo, che diciamo si è consumata del tutto appiattendosi i denti dopo 10 minuti di prove, ho ne ho montata un altra un po' più fine ma in alluminio, ho fatto bene ?
- ho cambiato i dischi mettendoli autoventati , cosa mi dite su questo ?
-siccome ho avanzato 2 litri di carburante del 10% e 3/4 di carburante del 20% posso fare qualcosa senza doverli buttare via? Il negoziante mi ha detto di mettere solamente carburante al 25%.

- dopo 15-20 minuti di giri le viti del motore che montano sul telaio sono saltate tutte e 4 credo a causa del calore, le ho sostituite in acciaio Linux, cosa mi dite a riguardo?

Per il momento vi lascio con queste domande! Alla prossima grazie a tutti!

jackal21 14-09-15 08:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da Peppe95 (Messaggio 1272693)
Salve, sono un nuovo utente in questo forum, tanto per cominciare posto il primo post quà, sperando di non aver sbagliato sezione!

Ho comprato una inferno neo 2.0 readyset e vorrei porvi alcune domande prima che faccio malanni distruggendola per niente!

-cosa posso fare con quest'auto?
-è resistente a salti ed accappottamenti ?
- avevo una trasmissione in plastica credo, che diciamo si è consumata del tutto appiattendosi i denti dopo 10 minuti di prove, ho ne ho montata un altra un po' più fine ma in alluminio, ho fatto bene ?
- ho cambiato i dischi mettendoli autoventati , cosa mi dite su questo ?
-siccome ho avanzato 2 litri di carburante del 10% e 3/4 di carburante del 20% posso fare qualcosa senza doverli buttare via? Il negoziante mi ha detto di mettere solamente carburante al 25%.

- dopo 15-20 minuti di giri le viti del motore che montano sul telaio sono saltate tutte e 4 credo a causa del calore, le ho sostituite in acciaio Linux, cosa mi dite a riguardo?

Per il momento vi lascio con queste domande! Alla prossima grazie a tutti!



Ti rispondo per quel che posso....trasmissione meglio in acciaio, niente alluminio, i dischi basta che frenano, vedrai tu se hai fatto una cosa buona o no, per la miscela puoi tranquillamente mischiarla o finire entrambe come meglio credi, poi userai la 25%, per le viti van bene anche le windows, pero' va be :-D

cbagl 14-09-15 01:57 PM

dubito che facciano una corona centrale in alluminio, di certo è acciao come la campana , per cui direi che sei ok da questo punto di vista.
Miscela sono contrario ai mischioni nel modo più assoluto.....e usa , come ti hanno deto , la 25% già il motore di suo non aiuta con la carburazione tantomeno se usi miscele mischiate o sotto-nitrate.
Per le viti sotto-telaio la cosa migliore è buon cacciavite e controllarle spesso , se si allenta anche solo una fai il danno sopra citato, trasmissione centrale tritata anche se è in acciaio, e ulteriori danni, per cui buone viti e buoni serraggi.
Salta e divertiti finche regge , esistono i ricambi ........

Dista 14-09-15 02:34 PM

X le viti una del frena filetti ., tra calore e vibrazioni è normale che si svitino .. Una frena filetti e risolvi .. X la benzina anch'io direi solo 25% .,

Peppe95 15-09-15 03:13 AM

Grazie a tutti, ultima domanda, siccome voglio montare dei led ma richiedono 12 volt, esistono batterie a litio di 12v che non ingombrino molto e non pesino ?

gass 26-09-15 10:08 PM

Sui 12Vdc c'è il formato LRV08 come queste nelle immagini:
https://www.google.it/search?q=lrv08...w=1227&bih=546

Però...i led non aiutano a correre e sono un tocco fascinoso molto molto personale su una buggy, poi, occorrerebbe un supporto per la pila sopracitata (e te l'ho consigliata perchè mi sembra la soluzione più opportuna, poi si possono sempre fare serie, pacchetti batteria, o batterie più grandi ma considera peso e ingombri) oppure opportune saldature, e ancora, i 12V mi sembrano esagerati per dei led...sicuro di aver bisogno di un tale voltaggio? Ci sono in giro led di potenza anche da un Watt che lavorano a tensioni di circa 3 o 4 Vdc. Ti è stato consigliato di alimentare a 12V perchè è il voltaggio richiesto dai led oppure ti hanno dimensionato le resistenze da abbinare ai led? In tal caso considera che le resistenze dissipano potenza (cioè scarichi la pila e basta quando sarebbe sufficiente fornire tensione adeguata senza interporre resistenze).
Oltre tutto questo, i led ad alta luminosità sono molto efficienti per la luminosità che emettono però una pila del genere, certo è leggera e minuta ma, ha la sua capacità e combinata al numero di led che andrà ad alimentare avrà una certa durata, e non credo sarà molta, con i dati tecnici dei led che userai possiamo fare subito un bilancio (più o meno approssimativo) della durata che avrà la pila. Altra nota, i led ad alta luminosità assorbono poco se ne consideriamo la resa, mentre i led più obsoleti sebbene abbiano una luminosità più fioca assorbono di più in proporzione. Infine ce ne sono anche di led con poca luminosità e pochissimo assorbimento. Queste però sono scelte tutte tue che prenderai tu. :winker:

Ronnye 13-11-15 09:44 PM

È possibile montare questa ULTIMATE RACING FRIZIONE 3 CEPPI ERGAL UR0620-XA nella mia inferno neo 2 ? Motore ke21r

benelliracing 06-12-15 09:16 PM

Salve io vorrei usare i big bore e le molle della neo 2.0 su un buggy kit professionale ancora purtroppo con gli ammortizzatori vecchi da 13 mm,sono validi o sono indicati solo all'utilizzo sulla Neo?

angelokanay 07-12-15 06:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da benelliracing (Messaggio 1285217)
Salve io vorrei usare i big bore e le molle della neo 2.0 su un buggy kit professionale ancora purtroppo con gli ammortizzatori vecchi da 13 mm,sono validi o sono indicati solo all'utilizzo sulla Neo?

tienti quelli che hai,se devi cambiare prendi dei big bore della crono.

decano94 07-12-15 02:42 PM

io non l'ho mai avuta .. ma in molti dicono che è molto delicata la inferno neo !
poi non so :) :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 AM.