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Vecchio 07-12-15, 08:29 PM   #1
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Marcel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Differenza miscela

ciao a tutti, qualche giorno fa si era aperta una mezza discussione su questo fatto in un mio vecchio post, ma lasciata inconclusa,
quindi vorrei sapere che differenza fanno le miscele? e cosa sono i decimi di sottotesta?
Smontando la testata ho notato che aveva lo squish e tirandolo via è uscita anche la camicia, che sembra essere ben fissata allo squish.
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Differenza miscela-232022d1449413261-adattamento-nuovo-motore-dscf2824.jpg   Differenza miscela-232020d1449413261-adattamento-nuovo-motore-dscf2822.jpg  
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Vecchio 07-12-15, 09:24 PM   #2
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Le miscele si differenziano principalmente per % di nitrometano al loro interno. Poi si differenziano per marca e qualità, come la benzina vera per intenderci.
I decimi sottotesta sono appunto spessori inseriti tra il sottotesta e la camicia, per rapportare la compressione alla % di nitrometano della mix per non avere perdite di potenza o per non stressare troppo gli organi interni.
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Vecchio 07-12-15, 09:47 PM   #3
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Marcel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Le miscele si differenziano principalmente per % di nitrometano al loro interno. Poi si differenziano per marca e qualità, come la benzina vera per intenderci.
I decimi sottotesta sono appunto spessori inseriti tra il sottotesta e la camicia, per rapportare la compressione alla % di nitrometano della mix per non avere perdite di potenza o per non stressare troppo gli organi interni.
quindi dovrei controllare se sono già stati tolti i decimi ed usare la 25% ?
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Vecchio 07-12-15, 10:50 PM   #4
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Cos' é che é venuto via attaccato alla camicia?
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Vecchio 08-12-15, 12:24 AM   #5
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Cos' é che é venuto via attaccato alla camicia?
Ho smontato la testata, ho visto che c'era lo squish (penso si chiami così) e tirandolo fuori è uscita anche la camicia che era ben fissa allo squish quindi non ho cercato di staccare la camicia e ho rimontato tutto com'era
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Vecchio 08-12-15, 12:42 AM   #6
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Ho smontato la testata, ho visto che c'era lo squish (penso si chiami così) e tirandolo fuori è uscita anche la camicia che era ben fissa allo squish quindi non ho cercato di staccare la camicia e ho rimontato tutto com'era
lo squish non e' una cosa tangibile , ma l'effetto creato nella camera di combustione del stottotesta. Mi sa che ti confondi con il sottotesta e se attaccato alla camicia non e' una bella cosa ...........
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 08-12-15, 11:27 AM   #7
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Anche a me è successo che togliendo il sottotesta rimanesse attaccata la camicia. Siccome hanno tolleranze minime, può succedere che si incastrino, e forzando un po si liberano.
Per il discorso spessori, più sale la % di nitro, più si aggiungono spessori.
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Vecchio 08-12-15, 12:00 PM   #8
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Anche a me è successo che togliendo il sottotesta rimanesse attaccata la camicia. Siccome hanno tolleranze minime, può succedere che si incastrino, e forzando un po si liberano.
Per il discorso spessori, più sale la % di nitro, più si aggiungono spessori.
quindi che dovrei fare, smontare la testata, staccare il sottotesta dalla camicia, e vedere se ci stanno già gli spessori?
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Vecchio 08-12-15, 01:28 PM   #9
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quindi che dovrei fare, smontare la testata, staccare il sottotesta dalla camicia, e vedere se ci stanno già gli spessori?
Se il motore é nuovo ci sono di sicuro , ora va capito perché lo vuoi fare se per usare una miscela meno nitrata o per pura conoscenza ........ Sconsiglio di farlo per il primo motivo , 25% é quella adatta al motore .
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Vecchio 08-12-15, 03:33 PM   #10
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Se il motore é nuovo ci sono di sicuro , ora va capito perché lo vuoi fare se per usare una miscela meno nitrata o per pura conoscenza ........ Sconsiglio di farlo per il primo motivo , 25% é quella adatta al motore .
Vorrei farlo perchè il motore l'ho comprato usato e mi avevano detto che potevo usarlo con la 16% quindi vorrei sapere se sono già stati tolti sti decimi!!!

Se come dici tu è un motore adatto ad usare la 25% userò quella
Quindi che mi consigli di fare?
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Vecchio 08-12-15, 07:46 PM   #11
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Vorrei farlo perchè il motore l'ho comprato usato e mi avevano detto che potevo usarlo con la 16% quindi vorrei sapere se sono già stati tolti sti decimi!!!

Se come dici tu è un motore adatto ad usare la 25% userò quella
Quindi che mi consigli di fare?
penasavo fosse nuovo , aprilo e verifica .
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Vecchio 08-12-15, 08:06 PM   #12
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L'ho smontato e ci stanno due sottilissime lamelle di rame tra la camicia e il sotto testa, sono quelli i decimi? devo lasciarglieli?
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Vecchio 09-12-15, 12:08 AM   #13
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Per Marcel: son quelli i rasamenti, e si misurano in decimi di millimetro; lascia tutto com'è, metti la mix che ti pare (tra 16% e 25%) e vai a divertirti!
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Vecchio 09-12-15, 01:27 PM   #14
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ho preso la 16% questa è quella che sono riuscito a trovare dalle mie zone, però rispetto a quella che usavo prima è un pò diversa mi hanno spiegato che è quella adatta per competizioni, infatti ha un colore quasi sul rosa rispetto a quella che usavo prima che era trasparente
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Vecchio 09-12-15, 04:34 PM   #15
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Per Marcel: son quelli i rasamenti, e si misurano in decimi di millimetro; lascia tutto com'è, metti la mix che ti pare (tra 16% e 25%) e vai a divertirti!
Non è cosi , i decimi di sottotesta nascono appunto per adeguare la % di nitro nella miscela , il .28 va con la 25% se usa la 16% deve toglierne almeno 1 .
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