Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-15, 09:11 AM   #31
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Non sono d'accordo con chi sostiene che il servo del gas deve essere piu' potente di quello dello sterzo e mi spiego . Se hai un buon sistema frenante anche con un servo di 5 kg riesci a frenare bene , mentre se allo sterzo hai un servo veloce ma con pochi kg specialmente dove c'e' tanto grip e magari c'e' fango il modello si piu' appesantire anche di piu' di 2 kg non cambi piu' direzione . Considerazione data da fatti vissuti . Magari nell'on la cosa e' diversa .
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 02:46 PM   #32
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quoto cbagl anche se siamo ot... Sulle buggy al gas freno ci vuole la salute per frenare bene..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 06:45 PM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di Fede23
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 54
Fede23 ha una pessima reputazione!
predefinito

sulla mia buggy ho un servo di 3kg al freno e su qualsiasi terreno mi va in bloccaggio e per girare dovrei lasciare in parte il freno... Esiste una sorta di abs per i nostri automodelli?
Fede23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 07:29 PM   #34
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

ragazzi ma voi come fate a cambiare l'inclinazione in volo sulla vostra buggy?

ho visto dei video che quando fanno I salti in volo riescono a cambiare l'inclinazione della macchina! Pazzesco!!!
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 07:37 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kakashi Visualizza il messaggio
ragazzi ma voi come fate a cambiare l'inclinazione in volo sulla vostra buggy?

ho visto dei video che quando fanno I salti in volo riescono a cambiare l'inclinazione della macchina! Pazzesco!!!
non è mica fantascenza se acceleri in volo il muso và su,se freni il muso và giù,se pende a destra e sterzi a sinistra si raddrizza e viceversa.basta prenderci un pò la mano....girare...girare....girare...pratica
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 07:39 PM   #36
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede23 Visualizza il messaggio
Esiste una sorta di abs per i nostri automodelli?
si ma nell'off road non serve ed è una funzione che hanno solo le radio di gamma medio/alta,fanno lavorare il servo ad intermittenza.

ps.si bruciano solo dei gran servi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 09:14 PM   #37
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

Angelokanay questo weekend la proveró per bene e non vedo l'ora!
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 10:03 PM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per farla saltare bene non avere la macchina troppo inclinata in avanti o viceversa (parlo all'altezza da terra)parti mettendo i bracco orizzontali al terreno, per provare lasciala cadere da 30cm e controlla, per variare l'altezza devi agire sulle ghiere che ti precaricano le.molle degli ammortizzatori..e lascia il gas un attimo prima che le ruote anteriori spicchino il salto ;-) ps: mi raccomando fai bene i finecorsa (epa) dei servi in modo che non sforzano
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 10:58 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

Ok grazie Markz cercheró di fare come mi hai consigliato.

Ho comprato il caricabatteria programmabile e le batterie della macchina sono praticamente 5 piccole batterie Nimh ricaricabili in serie da 1,2v e 170mha. Come devo programmare il caricabatteria?
Mi fa settare il tipo di batteria e seleziono NiMH poi mi dice di mettere l'amperaggio, che amperaggio metto???
C'è 0,1A, 0,2a e cosi via...
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-15, 01:27 PM   #40
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Se la baggetia è da 1700 imposta 0,2A
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-15, 01:41 PM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Attento che non ci sia impostato il timer che ti carica solo per 2 ore
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-15, 02:02 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede23 Visualizza il messaggio
sulla mia buggy ho un servo di 3kg al freno e su qualsiasi terreno mi va in bloccaggio e per girare dovrei lasciare in parte il freno... Esiste una sorta di abs per i nostri automodelli?
Si si chiama " dosaggio " e lo imposti con il " dito " ..... ma ci vuole tanta espereinza .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-15, 10:50 PM   #43
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

Markz Warrior ho caricato la batteria ed infatti la carica è durata solamente due ore!
Pero sono riuscito a girare tutto il pomeriggio!
Ho fatto saltare la mia bella Mugen dai marciapiedi e teneva l'assetto tranquillamente!
Madonna santa quanto é bella la muccaaaaaa!

Ragazzi ho notato che il novarossi n21b09 che ho su fatica ad essere carburato!
Nel senso che ho provato a carburarla ma appena accellero al max l'auto si spegne, provando a ingrassare peggiora e provando a smagrire quanto lo apro al max non sale al max dei giri.
Ho notato che nella twsta di raffreddamento manca una vita, al posto di 4 viti ce ne sono solo 3, puo essere questo il problema?
Ah una cosa importantissima! Ma é possibile che il mio modello non abbia la vite per regolare l'aria?
Vedo solo la viti del carburante!
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-15, 11:24 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

La quarta vite sulla testa ci vuole comunque !!!
La vite dell aria non esiste ,
C'è quella del massimo , quella del minimo dinamico , e quella del minimo meccanico ( quella con la molla ) .!!
Ci può essere quella dei medi, ma non mi sembra che il tuo motore ne sia provvista di serie !!
Può darsi che , il tuo motore essendo usato ,può necessitare di una biella nuova , perche quando è consumata c'è molta irregolarità nella carburazione !!!!
Ma te pero la sai fare la carburazione ????? !!

Ultima modifica di bc71; 04-07-15 a 11:36 PM
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-15, 08:57 AM   #45
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

Ciao bc71!
Per la carburazione non sono molto capace ma ci provo. Nel senso che sto provando a trovare un compromesso sul tenere il motore sempre acceso.
Comunque intendevo lo spillo del minimo dinamico! Non riesco a trovarlo, praticamente dove solitamente in altri motori c'è il miniml dinamico nel mio c'è tipo un tappo nero in metallo!!!
Ma è possibile?
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Molle Mugen mbx6/mbx6t-Mugen[rc generale] one road one rc News dal mondo del modellismo 10 26-06-12 10:56 AM
questo telecomando va bene per la mugen on road?? luca_polini Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 10-12-10 09:51 PM
Un lavoro fatto Bene.. Mito Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 8 21-11-09 02:41 PM
non ho fatto bene il rodaggio alla ts4 gold subarots4plus Comunicazioni e presentazioni 10 01-09-09 11:29 AM
kyosho inferno 7.5 sports 3.....ho fatto bene??? lampoo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 24-12-07 06:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play