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Vecchio 09-05-15, 04:47 PM   #1
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danjq99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito vita del motore

ciao a tutti volevo chiedervi un parere su come far durare il motore il più possibile. (carburazione, manutenzione e tutto ) .

grazie
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Vecchio 09-05-15, 05:44 PM   #2
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L'avatar di hero_94
 
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hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
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miscela buona di qualità, carburazione sempre ottimale, manutenzione adeguata (c'è chi lo smonta ad ogni uscita, ma smontarlo ogni 5l direi che va bene), cambiare i pezzi nei tempi giusti (cuscinetti e biella), usare sempre candele efficienti e di buona qualità
poi per mantenerli al top ci vuole sempre esperienza per capire subito cosa non va e dove agire
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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Vecchio 09-05-15, 07:10 PM   #3
Utente Junior
 
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danjq99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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okk grazie , ma per quanto riguarda la carburazione avevo sentito che se grassa e meglio .... e vero ?
danjq99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 07:43 PM   #4
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Originariamente inviata da danjq99 Visualizza il messaggio
okk grazie , ma per quanto riguarda la carburazione avevo sentito che se grassa e meglio .... e vero ?
no,dev'essere giusta,ne magra e ne grassa,molti motori se non sono carburati perfettamente non girano bene nemmeno se lasciati ''un filino grassi''
nel dubbio quando si trova la carburazione ''ottimale'' si apre ancora 1/8 lo spillo del massimo,ma se le cose peggiorano vuol dire che è già troppo grasso.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 10:40 PM   #5
Utente Junior
 
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danjq99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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okk grazie mille , ma come faccio a capire se la carburazione e ottimane ? ho troppa paura di grippare se giro magro ....
danjq99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-15, 02:11 AM   #6
Utente Senior
 
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jackal21 inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da danjq99 Visualizza il messaggio
okk grazie mille , ma come faccio a capire se la carburazione e ottimane ? ho troppa paura di grippare se giro magro ....
a un amico si è spaccata prima la biella piuttosto che grippare, alla 2° accelerata.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-15, 04:10 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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okk grazie mille , ma come faccio a capire se la carburazione e ottimane ? ho troppa paura di grippare se giro magro ....
quà non si grippa,al massimo si sbiella come già scritto se si fà un bel fuorigiri o si prende una bella scaldata rovinando nel tempo l'accoppiamento.
per essere certi di essere sulla buona strada il motore al massimo dei giri deve fare una leggera fumata e non si deve sentire nessun vuoto poco prima di raggiungere il massimo dei giri,segno evidente che è magro.
un termometro ad infrarossi può aiutare senza però esserne schiavi,ogni motore ha la sua temperatura di esercizio ottimale,diciamo che se si raggiungono\passano i 130 gradi qualcosa non quadra
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-15, 09:36 AM   #8
Utente Junior
 
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danjq99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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okk grazie mille a tutti
danjq99 non è in linea   Rispondi quotando
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