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Vecchio 09-04-15, 12:18 PM   #1
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L'avatar di mixllow
 
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mixllow ha una pessima reputazione!
predefinito consigli x un os max XZ

salve a tutti.
ho per le mani questo motorello, il mio primo os, devo partire con il rodaggio e chiedo ai più esperti come farlo al meglio o consigli in genere come fallo durare il massimo.
grazie in anticipo a tutti i lettori
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Vecchio 09-04-15, 01:37 PM   #2
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carmel ha una pessima reputazione!
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Non sono un esperto, ma ho comprato un novarossi da una settimana, e il propietario della pista ha fatto il rodaggio. Ha fatto tre piene a ruote alzate accelerando a poco a poco fino al massimo, e lasciando finire il pieno. Ripeto, non sono un esperto, e quindi ti consiglio di chiedere a qualcuno che ne capisca più di me

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Vecchio 09-04-15, 04:08 PM   #3
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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segui il manuale.
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Vecchio 09-04-15, 08:27 PM   #4
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L'avatar di mixllow
 
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segui il manuale.
il rodaggio di base so come farlo, intendevo dire oltre al rodaggio normale questo os per farlo rendere al meglio gli vanno date attenzioni particolari,ho un amico che si è trovato male con un xr gli è durato poco problemi ai cuscinetti mi pare, non voglio fare la stessa fine sono disposto magari a fare un paio di litri e poi cambio subito quello di banco magari ceramico e non ci penso x un pò
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Vecchio 09-04-15, 08:35 PM   #5
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L'avatar di SpAwN
 
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SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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io solitamente sull o.s faccio fare 1 litro al banco al minimo , poi 1 litro a terra smagrendo progressivamente....ma alcuni lo fanno in stile jap ....cioè grassissimo accellerato al max sul banco per 1 litro e spegnendo ad ogni pieno effettuato
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Vecchio 09-04-15, 08:42 PM   #6
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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molti dopo il rodaggio sostituiscono la biella più che i cuscinetti.( è il componente che ne risente di più )
il fatto che il tuo amico abbia avuto problemi può dipendere da 1000 fattori,non è detto che anche tù debba far la stessa fine
per una buona durata,sfighe a parte che sono sempre dietro l'angolo è fondamentale sempre una buona carburazione ed os ti facilita la vita perchè è uno dei motori con la carburazione più facile per chi è già smaliziato.
filtri aria sempre ben oliati e controllati periodicamente,candele os p3 tutto l'anno.
piuttosto se sei pratico ( personalmente non lo faccio mai per malavoglia ) prima di rodare puoi disassemblarlo completamente e lavare bene il carter,molte volte ci sono residui di lavorazione che possono anche far danni nel tempo...ripeto però...solo se hai una buona esperienza.altrimenti lascia perdere.
4-5 pieni bello grasso ed os tara gli spilli per rodaggio alla jap,quindi moooolto grasso ,sopratutto lo spillo del minimo dinamico che è molto aperto di fabbrica,per poi smagrire pian pianino,andatura tranquilla ma mai costante,quando arrivi al litro completo puoi dare una definizione alla carburazione e divertirti col tuo os
controlli periodici ai cuscinetti io di solito li faccio ogni 10 litri circa per quello interno e sostituisco sistematicamente quello esterno ogni 5 circa,che sia un os o qualsivoglia marca.
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Vecchio 09-04-15, 09:24 PM   #7
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molti dopo il rodaggio sostituiscono la biella più che i cuscinetti.( è il componente che ne risente di più )
il fatto che il tuo amico abbia avuto problemi può dipendere da 1000 fattori,non è detto che anche tù debba far la stessa fine
per una buona durata,sfighe a parte che sono sempre dietro l'angolo è fondamentale sempre una buona carburazione ed os ti facilita la vita perchè è uno dei motori con la carburazione più facile per chi è già smaliziato.
filtri aria sempre ben oliati e controllati periodicamente,candele os p3 tutto l'anno.
piuttosto se sei pratico ( personalmente non lo faccio mai per malavoglia ) prima di rodare puoi disassemblarlo completamente e lavare bene il carter,molte volte ci sono residui di lavorazione che possono anche far danni nel tempo...ripeto però...solo se hai una buona esperienza.altrimenti lascia perdere.
4-5 pieni bello grasso ed os tara gli spilli per rodaggio alla jap,quindi moooolto grasso ,sopratutto lo spillo del minimo dinamico che è molto aperto di fabbrica,per poi smagrire pian pianino,andatura tranquilla ma mai costante,quando arrivi al litro completo puoi dare una definizione alla carburazione e divertirti col tuo os
controlli periodici ai cuscinetti io di solito li faccio ogni 10 litri circa per quello interno e sostituisco sistematicamente quello esterno ogni 5 circa,che sia un os o qualsivoglia marca.
grazie angelok.
ho già rodato altri tre motori tutti picco e li ho aperti varie volte per lavarli seguirò il tuo consiglio x una lavatina prima di rodare, ps: bisogna lubrificarlo dopo il lavaggio ?
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Vecchio 10-04-15, 03:33 AM   #8
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ps: bisogna lubrificarlo dopo il lavaggio ?
qualche goccia di olio singer male non fà,anzi ti aiuterà nei primi inconamenti
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-15, 06:34 PM   #9
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chi mi dice dove trovo una biella compatibile ( che magari costa poco) per questo motore
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