Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   radiosistemi RR 8 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/115774-radiosistemi-rr-8-a.html)

picco 08-01-15 08:19 PM

radiosistemi RR 8
 
Salve ragazzi sono ancora qui per chiedere come va la RR 8in pista e qualità dei materiali visto che sarei intenzionato a prenderla!! Grazie a tutti quelli che risponderanno !!!

picco 09-01-15 06:38 PM

Vedendo nel web questa car è praticamente " sconosciuta"... Mi sa che se nessuno c'è l ha c'è un motivo....

tom1 09-01-15 07:30 PM

Non è sconosciuta....e una car"italiana" la" produce" radiosistemi. ....
Va bene come tutte va settata ha molta trazione.

picco 09-01-15 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1238203)
Non è sconosciuta....e una car"italiana" la" produce" radiosistemi. ....
Va bene come tutte va settata ha molta trazione.

Mi sono espresso male....con sconosciuta intendevo poco diffusa...materiali come sono?

tom1 09-01-15 07:35 PM

In Piemonte c'è ne un po

tom1 09-01-15 07:35 PM

Qualità media come tutte le car fatte in china

picco 09-01-15 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1238206)
Qualità media come tutte le car fatte in china

Un rischio passare dalla mbx 7 alla rr8?

tom1 09-01-15 08:56 PM

Come car se messe a punto vanno tutte

cbagl 10-01-15 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da picco (Messaggio 1238219)
Un rischio passare dalla mbx 7 alla rr8?

É un passo che io non farei ....... E non guardare che ufo ricky vada anche con quella ......

picco 10-01-15 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1238353)
É un passo che io non farei ....... E non guardare che ufo ricky vada anche con quella ......

Come mai no?spiegati meglio....

cbagl 10-01-15 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da picco (Messaggio 1238358)
Come mai no?spiegati meglio....

Perché passi da una macchina super collaudata è sicuramente facile ad una nuova in via di sviluppo , poi magari,hai un feeling immediato, tutto dipende dal motivo,del cambiamento , se non ti trovi con mugen può essere un passo da provare ...... Altrimenti é un rischio.

picco 10-01-15 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1238362)
Perché passi da una macchina super collaudata è sicuramente facile ad una nuova in via di sviluppo , poi magari,hai un feeling immediato, tutto dipende dal motivo,del cambiamento , se non ti trovi con mugen può essere un passo da provare ...... Altrimenti é un rischio.

Sai, forse hai centrato il punto...sono un modellista della domenica e con mugen vado sul sicuro mentre probabilmente con la rr8 non ho molto tempo da dedicargli intendo a livello di set up e manutenzione...

☛ Nitrofuel™ 11-01-15 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da picco (Messaggio 1238363)
Sai, forse hai centrato il punto...sono un modellista della domenica e con mugen vado sul sicuro mentre probabilmente con la rr8 non ho molto tempo da dedicargli intendo a livello di set up e manutenzione...

Quello è il rischio di cambiare :)

Hai detto bene...se uno corre poco meglio una base ben collaudata che con poche accortezze vai un po' ovunque pur mantenendo quasi sempre lo stesso setup...poi se uno vuole mettersi di impegno e sbattere un po' la testa ricaverà soddisfazioni (magari più personali) anche con altro. Poi se magari siete in 2-3 le cose cambiano ;-) . Questo il mio pensiero.:Ok:

picco 11-01-15 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da ☛ Nitrofuel™ (Messaggio 1238527)
Quello è il rischio di cambiare :)

Hai detto bene...se uno corre poco meglio una base ben collaudata che con poche accortezze vai un po' ovunque pur mantenendo quasi sempre lo stesso setup...poi se uno vuole mettersi di impegno e sbattere un po' la testa ricaverà soddisfazioni (magari più personali) anche con altro. Poi se magari siete in 2-3 le cose cambiano ;-) . Questo il mio pensiero.:Ok:

Esatto....niente tempo quindi rr8,..peccato però mi piaceva tanto!

socetti 26-01-15 06:51 PM

qulcuno mi sa dare qualche info in più? magari qualcuno che ci ha già fatto parecchi litri per sapere affidabilità,facilità di guida etc??

I-RAMA 27-01-15 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1238205)
In Piemonte c'è ne un po

È' proprio così. Al campo gara più di un ragazzo la usa regolarmente. Si trovano tutti discretamente bene :winker:

Da quel che ho capito raccogliendo le varie impressioni sembra una macchina nel complesso buona. Prestazioni accettabili, set up semplice. Da quel che dicono un po' 'fragilina' ... Parecchie rotture ma niente di più.

Personalmente non lascerei mai Mugen per questo modello ma, ovviamente, è solo un parere personale e, ovviamente, opinabile :winker:

balù 28-01-15 06:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da I-RAMA (Messaggio 1241280)
È' proprio così. Al campo gara più di un ragazzo la usa regolarmente. Si trovano tutti discretamente bene :winker:

Da quel che ho capito raccogliendo le varie impressioni sembra una macchina nel complesso buona. Prestazioni accettabili, set up semplice. Da quel che dicono un po' 'fragilina' ... Parecchie rotture ma niente di più.

Personalmente non lascerei mai Mugen per questo modello ma, ovviamente, è solo un parere personale e, ovviamente, opinabile :winker:

Parecchie rotture di che genere?
Usura o debolezza della macchina alle botte?
Le cose sono ben diverse:looksisi3gy:

mastino 28-01-15 02:28 PM

Tra i miei "colleghi" ne ho visto uno rompere sistematicamente ad ogni gara, cosa che precedentemente con altro modello non accadeva. Magari è solo questione di feeling, o troppa irruenza, comunque sto parlando di un pilota con capacità superiori alla media, tipicamente da podio sicuro in categoria senior. Mi pare che oggi piloti un marchio differente. Ma la mia statistica si limita ad un solo modello e quindi vale zero.

socetti 28-01-15 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1241387)
Tra i miei "colleghi" ne ho visto uno rompere sistematicamente ad ogni gara, cosa che precedentemente con altro modello non accadeva. Magari è solo questione di feeling, o troppa irruenza, comunque sto parlando di un pilota con capacità superiori alla media, tipicamente da podio sicuro in categoria senior. Mi pare che oggi piloti un marchio differente. Ma la mia statistica si limita ad un solo modello e quindi vale zero.

sai se rompeva qualcosa in particolare? dovuto a botte o cedimenti meccanici?

mastino 28-01-15 09:04 PM

Non mi sono mai informato, erano brutti momenti e non volevo infierire... :D

balù 28-01-15 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1241464)
Non mi sono mai informato, erano brutti momenti e non volevo infierire... :D

Bisogna sempre girare il coltello nella piaga:D
è solo per capire i problemi di questa car e magari non condannare un progetto interessante.......

mastino 28-01-15 11:33 PM

Ho premesso che riporto una casistica basata su un solo esemplare, non è una condanna. A me i modelli piacciono tutti... guarda cosa sto combinando...

http://i1054.photobucket.com/albums/...psvvq99gj1.jpg

I-RAMA 29-01-15 01:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da balù (Messaggio 1241309)
Parecchie rotture di che genere?
Usura o debolezza della macchina alle botte?
Le cose sono ben diverse:looksisi3gy:

In alcuni casi debolezza della macchina (almeno questo è quello che ho inteso parlandone con i rispettivi proprietari). Però qui mi fermo :winker:

socetti 29-01-15 01:25 PM

sarebbe interessante sapere cosa rompe!! giusto per capire se sono cose risolvibili magari con una piccola modifica...magari le prime uscite avevano qualche problema tipo la mbx7 con il serbatoi e i bracci anteriori...

SpAwN 29-01-15 01:48 PM

se tutti si basassero sulle rotture nessuno comprerebbe nessuna macchina....mugen , kyosho , losi ecc ....tutte hanno rotture....però in italia c'è sempre la paura di abbandonare il "grembo materno" e di conseguenza se rompe una rr8 in gara si vede come una merdaccia , se rompe una K o una mugen si vede come "dipende da che botta ha preso" ;)

tom1 29-01-15 02:35 PM

come al solito si va oltre il discorso iniziale................
"COSA ROMPE?"
non andate per sentito dire.
se rompe una mugen o kyosho e la stessa cosa.solo che molti non mettono in conto che in una gara importante con molti iscritti 80%sono mugen e kyosho percio se si rompono 3 mugen su queste percentuali ci puo stare!!!
se invece hai 3 car pinco pallo e si rompono in 2 su 3 la storia cambia!!
se ci sono difetti strutturali su es 70 mugen o kyosho dovrebbero rompere in 60 e cosi non è.............!!!
:D

tom1 29-01-15 02:38 PM

socetti hai un ottima car,non pensare che cambiando andrai meglio.
se sei incuriosito prendila e usala!!!:)

pipino il breve 29-01-15 04:51 PM

1 allegato(i)
In campania girano diverse RR8 e per quello che ho visto in pista, nessuna rottura, niente di niente.
Nella gara di domenica sulla pista Nitroplaza di Marigliano c'erano in finale F1 tre Radiosistemi, Una arrivata quarta, le altre due in foto.

tom1 29-01-15 05:34 PM

Dalle mie fonti unica pecca sono le usure ......
si usura prima rispetto ad altre car.
ha molta trazione infatti usano olii molto bassi.tipo 3000,2000 o addirittura 1000

SpAwN 29-01-15 07:28 PM

dalle miei fonti 3 gare e 3 vittorie.....e zero rotture :D

quale sarà la fonte giusta? :D

socetti 29-01-15 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1241584)
socetti hai un ottima car,non pensare che cambiando andrai meglio.

se sei incuriosito prendila e usala!!!:)


tom per ora non voglio cambiare...era solo una curiosità xché mi piace parecchio..so anche ce non andrò meglio cambiando..

socetti 29-01-15 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1241632)
dalle miei fonti 3 gare e 3 vittorie.....e zero rotture :D



quale sarà la fonte giusta? :D


e su piste belle bucate.....

tom1 29-01-15 07:38 PM

Sì Parla di usura non rotture .....

SpAwN 29-01-15 08:02 PM

si parla sempre e comunque per sentito dire.....poi guardi nei cestini della mondezza e trovi braccetti e casse mugen a go go :D

finiamola di screditare le altre marche solo perchè non le abbiamo :D

socetti 29-01-15 08:47 PM

tom tu hai parlato di usure...gli altri di rotture...ma bisogna vedere anche che botte han preso..

tom1 29-01-15 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da socetti (Messaggio 1241650)
tom tu hai parlato di usure...gli altri di rotture...ma bisogna vedere anche che botte han preso..

infatti a me risulta niente rotture(perlomeno salvo botte)
solo usura!!

Alex777 06-01-16 12:00 AM

Io ho appena preso il nuovo modello la RR8 V2 fra poco vi farò sapere come va.... Per ora mi sembra una buona macchina. Prima avevo una kyosho

Franco11 31-01-19 12:52 PM

Rr8
 
Macchina molto afidabile nervosetta rispetto mughen ma piu sensibile ad variazioni asetto puoi con Po di impegno stracciare qualsiasi mugen

davidino83 20-04-20 07:58 PM

Ho preso anch'io questo kit RR8V2 poiché era in offerta direttamente dal sito della Radiosistemi a 250 euro, anche se ha ormai qualche hanno mi è sembrata una buona offerta per imparare.
Purtroppo non l'ho ancora provata


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 PM.