Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-12-14, 03:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
nofear3 è un newbie...
predefinito problema motori..

ciao ragazzi, avrei un quesito da porvi: attualmente ho due motori un novarossi plus 4 buggy e un bonito che monto su un mbx6.. da un po di tempo sto notando che entrambi i motori quando do tutto gas restano troppo tempo su di giri.. allora mi chiedo: perchè entrambi hanno lo stesso problema? fosse stato uno solo sarei andato a toccare la carburazione, ma tutti e due lo stesso problema??
potrebbe essere la marmitta abbastanza vecchia e abbozzata 9901 o il serbatoio, i tubi.. boh.. ditemi voi

grazie
nofear3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-14, 03:22 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao (:
Controlla che quando dai gas al massimo usando il telecomando, e poi lasci, la ghigliottina si chiuda subito come dovrebbe accadere e che non rimanga aperta nonostante tu abbia lasciato il gas.. Spesso è questo il problema.. Hai già la molla di ritorno nel carburatore? A me aiuta molto, la metto in tutti i motori che uso.. (:
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-14, 03:32 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
nofear3 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex Visualizza il messaggio
Ciao (:
Controlla che quando dai gas al massimo usando il telecomando, e poi lasci, la ghigliottina si chiuda subito come dovrebbe accadere e che non rimanga aperta nonostante tu abbia lasciato il gas.. Spesso è questo il problema.. Hai già la molla di ritorno nel carburatore? A me aiuta molto, la metto in tutti i motori che uso.. (:
si ho gia la molla.. praticamente do tutto gas, restano per qualche secondo accellerati poi ritornano col minimo ok.. sembra quasi che aspirassero aria da qualche parte.. boh.. se accellero e freno subito i motori vanno bene però penso che sia il freno che porta il motore al minimo..
nofear3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-14, 07:01 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ma rimangono alti di giri al minimo o come se continuassi a dare tutto gas quando sono su di giri ... Non è chiaro quello che dici
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-14, 08:02 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: reggio emilia
Messaggi: 113
losi.truggy è un newbie...
predefinito

a me sembra il solito problema del doppio minimo
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-14, 08:39 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
nofear3 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ma rimangono alti di giri al minimo o come se continuassi a dare tutto gas quando sono su di giri ... Non è chiaro quello che dici
Do tutto gas poi rilascio e il motore resta alto di giri per qualche secondo poi cala di giri fino a spegnersi.. Anche io penso che sia il doppio minimo ma se chiudo sotto il motore fa i vuoti e la cosa strana che sotto sembra essere grasso fumando parecchio..
nofear3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-14, 09:26 PM   #7
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nofear3 Visualizza il messaggio
Do tutto gas poi rilascio e il motore resta alto di giri per qualche secondo poi cala di giri fino a spegnersi.. Anche io penso che sia il doppio minimo ma se chiudo sotto il motore fa i vuoti e la cosa strana che sotto sembra essere grasso fumando parecchio..
sei magro sopra...se si spegne aumenta la battuta del minimo e smagrisci un pelo sotto...
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-14, 09:46 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
nofear3 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
sei magro sopra...se si spegne aumenta la battuta del minimo e smagrisci un pelo sotto...
Però se do tutto gas il motore fuma parecchio.. Io questo doppio minimo proprio non riesco a sistemarlo.. Chiudo sotto a abbasso il minimo e non va bene, apro sotto e alzo il minimo e non va bene.. Boh..
nofear3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-14, 09:52 PM   #9
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nofear3 Visualizza il messaggio
Però se do tutto gas il motore fuma parecchio.. Io questo doppio minimo proprio non riesco a sistemarlo.. Chiudo sotto a abbasso il minimo e non va bene, apro sotto e alzo il minimo e non va bene.. Boh..
smagrisci il minimo e avvita la battuta del minimo (minimo meccanico) ovviamente sempre poco per volta...sopra per ora lascialo com'è...io quando ho problemi del genere ingrasso un pelo sopra e smagrisco sotto un pò più di quanto ingrasso sopra...esempio ingrasso sopra di 1/8 smagrisco sotto di 1/4 e vado a tentativi...i numeri in questo caso sono un esempio, movimenti del genere di 1/4 sono eccessivi per togliere il fenomeno del doppio minimo...
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-14, 08:37 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
nofear3 è un newbie...
predefinito

La marmitta abbastanza usurata potrebbe essere la causa di tutto cio? Perchè la uso per entrambi i motori
nofear3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-14, 01:25 PM   #11
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nofear3 Visualizza il messaggio
La marmitta abbastanza usurata potrebbe essere la causa di tutto cio? Perchè la uso per entrambi i motori
no la marmitta secondo me è da escludere come causa del problema....
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-14, 09:15 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Concordo..sei magro sopra.. Ps: sicuro che quando freni non si chiude un po di più il carburatore? Magari devi anche abbassare un po il trim del gas..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori buoni/motori nati male bubus Automodelli a scoppio 6 06-06-12 07:29 AM
Motori RB bisso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 21-10-08 07:05 PM
MOTORI miffy Mini4wd Principianti 1 18-06-05 10:21 PM
motori riva Mini4wd Principianti 9 15-06-05 07:11 PM
motori lebon Mini4wd Assetti 2 21-07-04 11:37 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play