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LaloAlex 04-12-14 11:16 PM

Motore nvision nvb 521 tuned
 
Ciao a tutti, volevo parlare un po di questo motore che io stesso posseggo da un annetto, un annetto e mezzo, e con il quale mi trovo veramente bene, è stabile, molto semplice nella carburazione ed ha prestazioni molto elevate..
Ho aperto questa discussione per sentire anche le vostre impressioni se lo avete provato e per dare informazioni utili a chi fosse interessato a comprare questo motore (: aspetto le vostre risposte e i vostri pareri..

DavidFal21 04-12-14 11:27 PM

Ciao, non ho mai sentito parlare di questo motore, però ho cercato su Google immagini e sembrerebbe carino, non è che ti ritrovi qualche tua foto di albero ecc ecc?
:)

LaloAlex 04-12-14 11:52 PM

Purtroppo l'ho smontato solo una volta fino all'albero e non ho fatto foto..
Però ti dico che ha un bel po di litri e non ho mai cambiato ne Biella ne accoppiamento ne cuscinetti ne altro, e va ancora come quando l'ho acquistato (:
Spinge davvero molto ai bassi e ha un allungo discreto, davvero ottimo per l'off road (:
Nonostante i litri accumulati quando l'ho aperto sembrava messo bene..
A me come motore piace anche l'estetica.. Se qualcuno lo ha provato può aggiungere qualcosa o dire le sue opinioni sia che siano concordi alla mia che siano differenti (;

tonyj2 05-12-14 12:13 AM

http://www.casadelmodellismo.com/nvi...06-p-7684.html

https://www.hype-rc.de/ita/shop/prod...t-nvb-521.html

LaloAlex 05-12-14 07:57 AM

Si è questo il motore, anche se nello specifico io parlo del secondo, ovvero la versione tuned, quello che monto io (:

giacomino1989 05-12-14 09:55 AM

io l'ho usato per un po.. Io rispetto ad altri motori, l'ho trovato sicuramente semplice da carburare, però poco lineare nell'erogazione e sinceramente anche un po scarso di potenza. Ma il problema più grande erano sicuramente i consumi, rifornimento a 7.30 tirato e con poca possibilità di andare oltre purtroppo..

Poi non so perchè ma mi è durato 6 litri e poi è esploso il cuscinetto di banco e quindi motore distrutto..
Mi sono trovato meglio con altri motori.. questa la mia esperienza..

LaloAlex 05-12-14 10:29 AM

Grazie di aver condiviso la tua esperienza, fortunatamente a me non si è ancora rotto niente.. Quali altri motori hai o hai avuto che credi vadano meglio?
Hai mai provato per caso il reds r5r? (:
Comunque riguardo ai consumi il mio qualcosa in più riesce a fare, sugli 8-8.30 credo ci arrivi..
Usavi il venturi di scatola?

giacomino1989 05-12-14 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da LaloAlex (Messaggio 1232642)
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, fortunatamente a me non si è ancora rotto niente.. Quali altri motori hai o hai avuto che credi vadano meglio?
Hai mai provato per caso il reds r5r? (:
Comunque riguardo ai consumi il mio qualcosa in più riesce a fare, sugli 8-8.30 credo ci arrivi..
Usavi il venturi di scatola?

Ho corso per molto tempo con novarossi, plus4c, bellissimo, predecessore dell'odierno btt. Poi da un anno e mezzo OS speed e, per la mia esperienza, siamo su un altro livello rispetto a qualsiasi altro motore.
Il Reds non l'ho mai provato e per il momento mi sa che non cambierò gli Os, il prossimo sarà il B2101..

se non sbaglio lo usavo con il venturi da 6.5.. sicuramente io ho beccato un motore disgraziato oppure ho fatto male il rodaggio io, anche se la vedo come una remota possibilità visto che ho sempre rodato tutti i motori allo stesso modo e con la stessa attenzione e quello è stato l'unico a darmi problemi.

LaloAlex 05-12-14 12:26 PM

Io uso il 7 mi sembra, comunque quale os usi? Ti trovi bene quindi? (: sul nova ho sentito pareri discordanti anche se molti positivi, ma dell'os ho sempre sentito parlare solo molto bene!! Quale modello hai? (:

giacomino1989 05-12-14 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da LaloAlex (Messaggio 1232672)
Io uso il 7 mi sembra, comunque quale os usi? Ti trovi bene quindi? (: sul nova ho sentito pareri discordanti anche se molti positivi, ma dell'os ho sempre sentito parlare solo molto bene!! Quale modello hai? (:

Io devo finire due xzb prima versione.. Sicuramente come facilità di carburazione non hanno eguali, tra quelli che ho provato, non spengono anche se non carburanti perfettamente.. Difficilotto da gestire, ma una volta fatto il dito è molto piacevole..

LaloAlex 05-12-14 01:41 PM

Quanti litri hanno? (:

giacomino1989 05-12-14 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da LaloAlex (Messaggio 1232687)
Quanti litri hanno? (:

quello che tengo per allenamento avrà una ventina di litri mentre l'altro siamo attorno ai 10 ma usato sempre solo per le gare..

LaloAlex 06-12-14 01:27 PM

Ok.. Come mai hai due motori differenti per gare e allenamento? Non ti troveresti meglio ad usarne uno per entrambi e a cambiarlo quando diventa esausto? In questo modo in ogni gara avresti le prestazioni che hai provato durante la pratica e sapresti meglio il suo comportamento, o sbaglio?

giacomino1989 06-12-14 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da LaloAlex (Messaggio 1232839)
Ok.. Come mai hai due motori differenti per gare e allenamento? Non ti troveresti meglio ad usarne uno per entrambi e a cambiarlo quando diventa esausto? In questo modo in ogni gara avresti le prestazioni che hai provato durante la pratica e sapresti meglio il suo comportamento, o sbaglio?

I due motori sono identici, quindi le prestazioni sono le stesse, l'unica differenza sta nel numero di litri.. Non ha senso spompare un motore negli allenamenti e poi usarlo in gara secondo me.. Se me li regalassero non mi farei tanti problemi!! :D

cbagl 06-12-14 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da giacomino1989 (Messaggio 1232845)
I due motori sono identici, quindi le prestazioni sono le stesse, l'unica differenza sta nel numero di litri.. Non ha senso spompare un motore negli allenamenti e poi usarlo in gara secondo me.. Se me li regalassero non mi farei tanti problemi!! :D

Concordo sempre fatto la rotazione anche io , parto con la stagione con 2 motori dei quali uno fa sempre e solo gare ( ovvio dopo 2 litri di rodaggio ) e l'altro tutto il resto , il motore da gara dopo il primo cambio biella e cuscinetto di banco a 12/14 litri passa da allenamento e viene sostituito con uno nuovo e via discorrendo .


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