Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   rottura cuscinetto motore,scelta nuovo motore e modello (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/115215-rottura-cuscinetto-motore-scelta-nuovo-motore-e-modello.html)

tonyj2 22-11-14 06:46 PM

rottura cuscinetto motore,scelta nuovo motore e modello
 
6 allegato(i)
Dopo un mese rimetto in moto e dopo un paio di pieni noto cambiamenti strani di carburazione e un paio di spente, al che decido di togliere la testa e via via tutto il resto e noto con sorpresa che c'era qualcosa di strano...ad un buon occhio non sfuggirà la causa del tutto...

cbagl 22-11-14 08:00 PM

Dalla foto non è chiaro vedendola via ipad , ceramico ?

tonyj2 22-11-14 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1230734)
Dalla foto non è chiaro vedendola via ipad , ceramico ?

sfera del cuscinetto posteriore sbriciolata...e se n'è andata in giro un po per tutto il motore ha risparmiato il carburatore però :immagine6gi::sisi::sisi:
ora sono già in cerca di un motore nuovo...possibilmente con completo di marmitta e collettore in giro non riesco a trovare qualcosa di convincente...ovviamente non voglio spendere moltissimo se riesco gradirei restare sotto i 200€ ma la vedo difficile...

cbagl 22-11-14 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj2 (Messaggio 1230738)
sfera del cuscinetto posteriore sbriciolata...e se n'è andata in giro un po per tutto il motore ha risparmiato il carburatore però :immagine6gi::sisi::sisi:
ora sono già in cerca di un motore nuovo...possibilmente con completo di marmitta e collettore in giro non riesco a trovare qualcosa di convincente...ovviamente non voglio spendere moltissimo se riesco gradirei restare sotto i 200€ ma la vedo difficile...

Quindi mi confermi che il cuscinetto fosse ceramico ?

tonyj2 22-11-14 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1230740)
Quindi mi confermi che il cuscinetto fosse ceramico ?

no no è normale

angelokanay 22-11-14 08:58 PM

non sembrano ceramiche,luccicano troppo poi magari la foto inganna

ps.R.I.P. :brig:

angelokanay 22-11-14 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj2 (Messaggio 1230741)
no no è normale

ecco...hai risposto mentre replicavo :immagine6gi:

tonyj2 22-11-14 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1230745)
ecco...hai risposto mentre replicavo :immagine6gi:

è durato 3 anni con quasi 22 litri...il 22 lo avevo iniziato oggi hahahah...senza mai cambiare niente...cmq se sai di offerte interessanti mi faresti sapere? il mio rivenditore vende solo catorci -.-'...se riesci a consigliarmi qualcosa te le sarei grato

tonyj2 23-11-14 02:11 AM

avrei trovato questo cl7b a questo prezzo...dovrebbe essere lo stesso che avevo sotto firma sm il .21 off (quello che hanno prodotto in due versioni con testa anodizzata dorata e quella in magnesio grigia per capirci) per lo meno così si diceva allora...in tal caso mi troverei a risparmiare sulla marmitta visto che dovrebbe andare bene quella che avevo preso in kit mi pare sia una 2021...cosa ne pensate? alternative migliori?

http://www.agmodellismo.it/component...roduct_id=1302

angelokanay 23-11-14 05:01 AM

quello linkato è un normalissimo sirio cl7 ''uppato'' che non ha a che vedere con gli shepis model che hai accennato :sisi:
considera che la sirio non c'è più,in caso di ricambi potresti incappare in qualche problemino con la reperibilità...di contro a quel prezzo ci stà,lo prendi e lo porti alla fine :brig:

tonyj2 23-11-14 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1230779)
quello linkato è un normalissimo sirio cl7 ''uppato'' che non ha a che vedere con gli shepis model che hai accennato :sisi:
considera che la sirio non c'è più,in caso di ricambi potresti incappare in qualche problemino con la reperibilità...di contro a quel prezzo ci stà,lo prendi e lo porti alla fine :brig:

ho capito ma poi con la marmitta vado bene con la 2021?
cmq in giro ho trovato un po di cose tipo questo

Motore Team Orion CRF Alpha .21 3P 2012 Off/Road + Scarico 2058 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Motore Sirio S21 CL7B 2010 completo di scarico Sirio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Motore Sirio S21 CL7B STI *TUNED* 2012 completo di scarico Sirio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Motore Sirio S21 BXT1S ExTech 2 Nitro Off/Road con marmitta , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio


gli ultimi tre al momento non sono disponibili...avresti qualcosa da consigliarmi?

edit: penso di aver trovato qualcosa di positivo
http://www.agmodellismo.it/component...category_id=32

cosa ne dite?
qualcuno ha mai comprato da questo sito?

angelokanay 23-11-14 02:49 PM

l'ultimo linkato se non erro è stato comperato da qualche altro utente del forum ( il combo da 149 ) ed è il migliore come costo :sisi:
noi ne abbiamo rodato uno una settimana fà circa sempre combo cl7 con stesso scarico,non sò se è stato preso su quel sito o da un altro,aveva però la testa classica blù marchiata cl7b.

Barba Suba 23-11-14 03:51 PM

:immagine6gi: glu ulimi tre non sono disponibili e meno di qualche fondo di magazzino non penso arriveranno più non essendoci più chi li faceva come detto sopra da Angelo.. :icon_smile_drop:

tonyj2 23-11-14 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1230834)
l'ultimo linkato se non erro è stato comperato da qualche altro utente del forum ( il combo da 149 ) ed è il migliore come costo :sisi:
noi ne abbiamo rodato uno una settimana fà circa sempre combo cl7 con stesso scarico,non sò se è stato preso su quel sito o da un altro,aveva però la testa classica blù marchiata cl7b.

ok penso che come prezzo convenga molto poi se lo hanno messo in combo con quello scarico ci deve essere un motivo anche se in giro ho letto che il suo scarico è il 2057...mi sa che domani parte l'ordine anche perché c'è la possibilità di pagare in contrassegno il tutto tra spedizione etc viene 160€...tu cosa ne pensi di questo motore lo hai avuto o visto girare?

tonyj2 23-11-14 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 1230843)
:immagine6gi: glu ulimi tre non sono disponibili e meno di qualche fondo di magazzino non penso arriveranno più non essendoci più chi li faceva come detto sopra da Angelo.. :icon_smile_drop:

e dell'alpha cosa ne pensi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 PM.