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Vecchio 21-11-14, 11:54 AM   #1
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predefinito Differenza marmitte

Buon giorno forum! Vorrei sapere che differenze ci sono tra queste marmitte:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._C_Black_.html
https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._A_Black_.html
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...e_Type_A_.html
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...er_Type_B.html
https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._B_Black_.html

Il motore sarebbe questo https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._for_Car_.html

Grazie mille
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Vecchio 21-11-14, 01:24 PM   #2
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Il diametro interno. B ha 18 e C 19 , quel che serve a te visto il tipo di motore é la cromata che come da descrizione aiuta nell'allungo, quella con attacco a mollette
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

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Vecchio 21-11-14, 01:55 PM   #3
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Il diamentro interno preso dove ? Cosa cambia tra un tipo e l'altro? Ad esempio le ultime due sono A e C ma hanno diametri uguali quindi non è questione di diamentri diversi.
Scusa se chiedo ma già che ci sono mi informo
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Vecchio 21-11-14, 02:32 PM   #4
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Preso nela camera , più largo più bassi e viceversa secondo la logica , ovviamente non puoi pretendere grandi differenze in una marmitta da 20€ , l'unica che ha senso é quella che ti ho detto , ha il raccordo a mollete e non con il tubo di silicone , ed é specifica per aiutare gli alti regimi .
a e C non so se hanno lo stesso diametro interno non é riportato , la differenza con le altre sono gli attacchi collettore
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Vecchio 21-11-14, 02:52 PM   #5
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scusa ma non ho capito. Ad esempio in quella che mi hai detto tu il diametro esterno è 36 e presumo sia preso nella parte più "panciuta" quindi l'unico diamtro che mi viene in mente che possa essere 15 è il diametro dell'imboccatura dove va il collettore ( non so se interno o esterno ).
Io sto guardando la mia IDM efra 2046 e guardando dentro mi sembra vuota
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Vecchio 21-11-14, 09:20 PM   #6
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ma come vuota... prendi la sega e prova a dividerla.
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Vecchio 21-11-14, 09:57 PM   #7
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Ma è ancora buona non voglio romperla! Come dovrebbe apparire dentro? Per il diametro invece?
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Vecchio 21-11-14, 10:05 PM   #8
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Ma è ancora buona non voglio romperla! Come dovrebbe apparire dentro? Per il diametro invece?
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Vecchio 21-11-14, 10:07 PM   #9
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Vecchio 22-11-14, 02:15 AM   #10
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I vari diametri dove sono presi ? E cosa cambia avere un diametro od un altro ?
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Vecchio 22-11-14, 02:25 PM   #11
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I vari diametri dove sono presi ? E cosa cambia avere un diametro od un altro ?
Leggi sopra gia' risposto
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Vecchio 22-11-14, 03:15 PM   #12
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Scusa ma se le camere sono 2 o 3, oppure anche se fosse una o la marmitta è un semplice tubo o le sezioni hanno diametro diverso a seconda del punto dove viene preso
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Vecchio 22-11-14, 04:16 PM   #13
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Le camere hanno diverse misure interne , che raccordate con la lunghezza della marmitta ti permette di variare l'erogazione del motore , solitamente più langa la marmitta più le camere hanno diametro interno piccolo per aiutare agli alti regimi e viceversa , anche se ci sarebbe da elencare miriadi di combo tra camere e camere ( mix di camere corte dentro ad altre lunghe con diametro diverso ) insomma materia complicata . Io mi son sempre rifatto alle indicazioni dei produttori con risultati fedeli al dichiarato , ma stiamo parlando di marmitte da 70 e passa euro , HK ha di suo il vantaggio del basso costo ma dubito , a perte quella suggerita , che le altre possano fare la differenza. nel tuo caso come sottolineato è preferibile usare una marmitta che allunghi , cosa che la tua 2048 non fa
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Vecchio 22-11-14, 06:51 PM   #14
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Per sapere quale marmitta ottimizza le prestazioni di un motore, a parte quella consigliata dalla casa, c è un metodo?
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Vecchio 22-11-14, 07:56 PM   #15
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Per sapere quale marmitta ottimizza le prestazioni di un motore, a parte quella consigliata dalla casa, c è un metodo?
provarle tutte non hai altra soluzione e ti spiego anche il perchè:
sulla carta non puoi sapere come sono disposte le camere,( sì,ci sono quei 2-3 standard ma tra di loro cambiano sempre anche in modo impercettibile ).
dovresti poter aver accesso ai dati tecnici di ogni marmitta,in base alla spiegazione della risonanza nel topic linkato precedentemente,sapendo la fasatura corretta del tuo motore,apertura a chiusura dei travasi,anche questo calcolandolo perchè il costruttore non ti dice quando,dove e come il motore chiude le varie luci,te lo devi calcolare tè e poi una volta che hai tutto sottomano e calcolato ( a livello teorico ) a dovere allora puoi ipotizzare che la marmitta con risonanza x sia più adatta alla y.
visto che ( sempre a livello teorico ) questi calcoli vengono fatti dal costruttore o dai suoi cervelloni,e non crediate che dalla carta alla pratica le cose non cambino perchè anche loro fanno svariate prove pratiche rendendosi conto che spesso quello che avevano ipotizzato corretto sulla carta poi non lo è affatto su ''strada'' ,o ti fidi di quello che viene consigliato o ti sbatti provando e riprovando...ne varrà la pena?per il portafogli penso di nò

ps.se ti ho incasinato ancora di più le idee ci stà...ho scritto velocemente e saltato anche qualche passaggio,solo per dare l'idea...
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