21-11-14, 11:54 AM
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#1
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Utente Senior
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Differenza marmitte
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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21-11-14, 01:24 PM
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#2
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Utente Senior
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Il diametro interno. B ha 18 e C 19 , quel che serve a te visto il tipo di motore é la cromata che come da descrizione aiuta nell'allungo, quella con attacco a mollette
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Ultima modifica di cbagl; 21-11-14 a 01:34 PM
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21-11-14, 01:55 PM
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#3
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Utente Senior
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Il diamentro interno preso dove ? Cosa cambia tra un tipo e l'altro? Ad esempio le ultime due sono A e C ma hanno diametri uguali quindi non è questione di diamentri diversi.
Scusa se chiedo ma già che ci sono mi informo
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Ultima modifica di The Warrior; 21-11-14 a 02:11 PM
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21-11-14, 02:32 PM
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#4
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Utente Senior
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Preso nela camera , più largo più bassi e viceversa secondo la logica , ovviamente non puoi pretendere grandi differenze in una marmitta da 20€ , l'unica che ha senso é quella che ti ho detto , ha il raccordo a mollete e non con il tubo di silicone , ed é specifica per aiutare gli alti regimi .
a e C non so se hanno lo stesso diametro interno non é riportato , la differenza con le altre sono gli attacchi collettore
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21-11-14, 02:52 PM
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#5
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Utente Senior
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scusa ma non ho capito. Ad esempio in quella che mi hai detto tu il diametro esterno è 36 e presumo sia preso nella parte più "panciuta" quindi l'unico diamtro che mi viene in mente che possa essere 15 è il diametro dell'imboccatura dove va il collettore ( non so se interno o esterno ).
Io sto guardando la mia IDM efra 2046 e guardando dentro mi sembra vuota
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21-11-14, 09:20 PM
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#6
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Utente Senior
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ma come vuota... prendi la sega e prova a dividerla.
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21-11-14, 09:57 PM
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#7
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Utente Senior
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Ma è ancora buona non voglio romperla! Come dovrebbe apparire dentro? Per il diametro invece?
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21-11-14, 10:05 PM
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#8
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Ma è ancora buona non voglio romperla! Come dovrebbe apparire dentro? Per il diametro invece?
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21-11-14, 10:07 PM
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#9
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Utente Senior
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22-11-14, 02:15 AM
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#10
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Utente Senior
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I vari diametri dove sono presi ? E cosa cambia avere un diametro od un altro ?
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22-11-14, 02:25 PM
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#11
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
I vari diametri dove sono presi ? E cosa cambia avere un diametro od un altro ?
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Leggi sopra gia' risposto
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22-11-14, 03:15 PM
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#12
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Utente Senior
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Scusa ma se le camere sono 2 o 3, oppure anche se fosse una o la marmitta è un semplice tubo o le sezioni hanno diametro diverso a seconda del punto dove viene preso
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22-11-14, 04:16 PM
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#13
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Utente Senior
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Le camere hanno diverse misure interne , che raccordate con la lunghezza della marmitta ti permette di variare l'erogazione del motore , solitamente più langa la marmitta più le camere hanno diametro interno piccolo per aiutare agli alti regimi e viceversa , anche se ci sarebbe da elencare miriadi di combo tra camere e camere ( mix di camere corte dentro ad altre lunghe con diametro diverso ) insomma materia complicata . Io mi son sempre rifatto alle indicazioni dei produttori con risultati fedeli al dichiarato , ma stiamo parlando di marmitte da 70 e passa euro , HK ha di suo il vantaggio del basso costo ma dubito , a perte quella suggerita , che le altre possano fare la differenza. nel tuo caso come sottolineato è preferibile usare una marmitta che allunghi , cosa che la tua 2048 non fa
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22-11-14, 06:51 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
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Per sapere quale marmitta ottimizza le prestazioni di un motore, a parte quella consigliata dalla casa, c è un metodo?
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22-11-14, 07:56 PM
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#15
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
Per sapere quale marmitta ottimizza le prestazioni di un motore, a parte quella consigliata dalla casa, c è un metodo?
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provarle tutte non hai altra soluzione e ti spiego anche il perchè:
sulla carta non puoi sapere come sono disposte le camere,( sì,ci sono quei 2-3 standard ma tra di loro cambiano sempre anche in modo impercettibile ).
dovresti poter aver accesso ai dati tecnici di ogni marmitta,in base alla spiegazione della risonanza nel topic linkato precedentemente,sapendo la fasatura corretta del tuo motore,apertura a chiusura dei travasi,anche questo calcolandolo perchè il costruttore non ti dice quando,dove e come il motore chiude le varie luci,te lo devi calcolare tè e poi una volta che hai tutto sottomano e calcolato ( a livello teorico ) a dovere allora puoi ipotizzare che la marmitta con risonanza x sia più adatta alla y.
visto che ( sempre a livello teorico ) questi calcoli vengono fatti dal costruttore o dai suoi cervelloni,e non crediate che dalla carta alla pratica le cose non cambino perchè anche loro fanno svariate prove pratiche rendendosi conto che spesso quello che avevano ipotizzato corretto sulla carta poi non lo è affatto su ''strada'' ,o ti fidi di quello che viene consigliato o ti sbatti provando e riprovando...ne varrà la pena?per il portafogli penso di nò
ps.se ti ho incasinato ancora di più le idee ci stà...ho scritto velocemente e saltato anche qualche passaggio,solo per dare l'idea...
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