Vecchio 13-11-14, 05:21 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di PilotaRC
 
Registrato dal: Jul 2014
residenza: Napoli
Messaggi: 23
PilotaRC è un newbie...
predefinito Vediamo un po

Ciao a tutti.
Vorrei sapere quanto inquinano le nostre buggy, da 1 a 10 quanto inquinano?
Grazie.
PilotaRC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-14, 06:40 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

11

motore 2 tempi, carburazioni ridicole, combustione imperfetta con rilascio di nanoparticelle metalliche, e che il nitrometano comunque è classificato come sostanza cancerogena in classe 3B ( che vuol dire che ancora non è chiaro e non ci sono sufficienti informazioni per dare una valutazione).

Nel dubbio ricercatevi le schede di sicurezza dei prodotti.


Poi passate all'elettrico.

volete sapere dove lavoro?

Environnement Italia Spa
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-14, 08:10 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

sssshhhhhh...zitt mastino che poi ci costringono alla normativa euro 6 pure con i nostri giocattoli preferiti

tornando seri il mastino ha ragione al 1000 %,fortunatamente siamo una microscopica parte dell'inquinamento totale cui il pianeta è sottoposto anche se un pò di quà,un pò di là,tutto si somma
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-14, 08:23 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Peccato che passiamo un po del nostro tempo troppo vicino al beccuccio omologato efra...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-14, 08:37 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Peccato che passiamo un po del nostro tempo troppo vicino al beccuccio omologato efra...
+1
vero anche questo...anche se non credo che le sfumacchiate di nitro che ho respirato fino ad oggi possano competere con le 30 cicche che spippo al giorno
dipende anche dai tempi di esposizione all'agente cancerogeno cui vieni sottoposto e per quanto a lungo termine,ovvio
nel mio caso,anche se i tempi a lungo termine coincidono il fumo di sigaretta batte la nitro ( senza contare tutto il resto che respiro/iamo appena mettiamo il naso fuori casa...ed a volte persino in casa ).
fattostà che meno respiriamo il fumo dei nostri micromotori e meglio è

ps.omologa quanto te pare,sempre 2 tempi sono
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-14, 09:06 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non vorrei sbagliare, ma l ' efra forse ( e dico forse) impone e limita solo i dB. Un tubo vuoto non può fare miracoli, manco fosse il tucker!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-14, 09:39 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

si è solo per questione di rumore che comunque serve a na mazza perchè passano ampiamente i 90 %
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-14, 02:30 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Poi passate all'elettrico.
volete sapere dove lavoro?
Environnement Italia Spa
Questione interessante non ci trovo nulla di divertente. C'è poco da ridere. a quanto pare dove lavori forse pettinate le bambole. L'elettrico ad oggi lo si fa principalmente in 2 modi (magari le sfruttassimo al meglio almeno le rinnovabili!) o col fossile quindi stesso discorso dei micromotori e di tutti i tipi di motori, o peggio..............
Icone allegate
Vediamo un po-scorie-nucleari-3-.jpeg.jpeg
Visite: 90
Dimensione:   36.7 KB
ID: 205075   Vediamo un po-scorie-nucleari-2-.jpg.jpg
Visite: 101
Dimensione:   2.5 KB
ID: 205076   Vediamo un po-scorie-nucleari.jpg  

Vediamo un po-scorie-nucleari-1-.jpg.jpg
Visite: 102
Dimensione:   33.1 KB
ID: 205078   Vediamo un po-scorie-nucleari-4-.jpg.jpg
Visite: 105
Dimensione:   214.1 KB
ID: 205079   Vediamo un po-scorie-nucleari-5-.jpg.jpg
Visite: 101
Dimensione:   26.3 KB
ID: 205080  

gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-14, 02:32 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

chi lo sa quanti e quanti fusti aperti e/o sparsi per il mondo ci sono a proposito di...pericolosità? evitiamo almeno di farci ironia sopra...per una questione di serenità diciamo, francamente è meglio non postarne i risultati in questa sede secondo me ma andate pure a cercarveli, diciamo come dice il mastino, che "non sono ben definiti".....
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-14, 04:04 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di PilotaRC
 
Registrato dal: Jul 2014
residenza: Napoli
Messaggi: 23
PilotaRC è un newbie...
predefinito

ma il carburante e composto solo da nitrometano??
PilotaRC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-14, 04:15 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PilotaRC Visualizza il messaggio
ma il carburante e composto solo da nitrometano??
alcol metilico ( metanolo ),nitrometano e olio ricino/sintetico.la percentuale più alta è di alcol ed è quello che bruciando fà i danni maggiori a noi.
anche nella sua forma incombusta,cioè quando è ancora liquido è altamente tossico,per inalazione ingestione ed anche solo per i vapori respirati.

Ultima modifica di angelokanay; 14-11-14 a 04:18 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-14, 04:29 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
Questione interessante non ci trovo nulla di divertente. C'è poco da ridere. a quanto pare dove lavori forse pettinate le bambole. L'elettrico ad oggi lo si fa principalmente in 2 modi (magari le sfruttassimo al meglio almeno le rinnovabili!) o col fossile quindi stesso discorso dei micromotori e di tutti i tipi di motori, o peggio..............
pettinare le bambole è un'attività legale e socialmente utile. Non capisco invece tu dove voglia andare a parare. Se solo ti riesce, sta lontano dai miei scritti ed evita di quotarmi. Mi faresti un favore.

EDIT: Dimenticavo, ho segnalato la cosa ai moderatori, comincio ad essere stanco delle tue continue provocazioni.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-14, 04:55 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
chi lo sa quanti e quanti fusti aperti e/o sparsi per il mondo ci sono a proposito di...pericolosità? evitiamo almeno di farci ironia sopra...per una questione di serenità diciamo, francamente è meglio non postarne i risultati in questa sede secondo me ma andate pure a cercarveli, diciamo come dice il mastino, che "non sono ben definiti".....
Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
Questione interessante non ci trovo nulla di divertente. C'è poco da ridere. a quanto pare dove lavori forse pettinate le bambole. L'elettrico ad oggi lo si fa principalmente in 2 modi (magari le sfruttassimo al meglio almeno le rinnovabili!) o col fossile quindi stesso discorso dei micromotori e di tutti i tipi di motori, o peggio..............
ascolta,che tu giustamente sia preoccupato come credo la maggior parte della gente,delle condizioni dell'ambiente ci stà ed è giusto,il problema è che in questo contesto sei leggermente fuori tema,primo perchè ti piace stuzzicare,non so il perchè e nemmeno voglio saperlo,secondo perchè questo topic riguarda l'inquinamento delle macchine a motore a scoppio RADIOCOMANDATE quindi il discorso energia nucleare e inquinamento connesso e derivato da incidenti nel settore,inquinamento delle automobili o di quant'altro che non riguardi l'argomento del topic in questo contesto ci casca come '' una barca in un bosco ''.ho usato una metafora,visto che ne citi a iosa saprai bene il significato.se non l'hai capita fatti un giretto su google..
quindi se vorrai discutere di questo potrai farlo liberamente nella sezione OFF TOPIC.
non mi ripeterò,ne su questa argomentazione e nemmeno sui toni provocatori che hai e che hai avuto in passato,uomo avvisato...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-14, 07:44 PM   #14
Utente
 
L'avatar di piccolo
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
piccolo ha una pessima reputazione!
Post

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ascolta,che tu giustamente sia preoccupato come credo la maggior parte della gente,delle condizioni dell'ambiente ci stà ed è giusto,il problema è che in questo contesto sei leggermente fuori tema,primo perchè ti piace stuzzicare,non so il perchè e nemmeno voglio saperlo,secondo perchè questo topic riguarda l'inquinamento delle macchine a motore a scoppio RADIOCOMANDATE quindi il discorso energia nucleare e inquinamento connesso e derivato da incidenti nel settore,inquinamento delle automobili o di quant'altro che non riguardi l'argomento del topic in questo contesto ci casca come '' una barca in un bosco ''.ho usato una metafora,visto che ne citi a iosa saprai bene il significato.se non l'hai capita fatti un giretto su google..
quindi se vorrai discutere di questo potrai farlo liberamente nella sezione OFF TOPIC.
non mi ripeterò,ne su questa argomentazione e nemmeno sui toni provocatori che hai e che hai avuto in passato,uomo avvisato...
mezzo salvato
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-14, 07:46 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

niente affatto mai stato più serio purtroppo..anzi se c'è qualcosa di ironico a me sembra proprio il fatto di "consigliare" l'elettricità che sappiamo bene da dove viene, come una specie alternativa allo scoppio che si sa inquina ed è dannoso, porre la questione in quel modo oltretutto è sviante basti sapere che l'elettricità deriva dai medesimi combustibili o molto peggio! semplicissimo.
Dato che sul forum ci sto sia per chiedere supporto ma soprattutto per fornirlo credo che eviterò di fornire supporto se è questo l'invito che mi fai puoi dirlo esplicitamente, anzi in tal caso te lo dico che non mi costa nulla guarda a questo punto.
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciao

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play