Vecchio 15-11-14, 08:19 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Questa è disinformazione. Anche nella malridotta Italia ormai la maggior parte delle centrali termoelettriche ( che non sono la totalità degli impianti di produzione dell'energia elettrica) sono alimentate a gas.
Il nucleare da noi non è mai partito; a causa di votazione referendaria si è mandato a quel paese un investimento già fatto (caorso e montalto) con lo spauracchio di chernobyl, si è bloccato lo sviluppo e la ricerca in un settore dove eravamo avanti anni, i nostri ingegneri sono andati a costruire centrali all'estero che producono energia a costi inferiori e ce la rivendono. In italia oggi compriamo energia prodotta col nucleare all'estero e spegniamo le nostre centrali licenziando il personale.

A parte questo, si parlava di annusare gli scarichi dei motori per modellismo.

Quindi mi sai dire cosa centra tutto il resto? Tra annusare uno scarico e ricaricare una batteria dal punto di vista spicciolo del modellista è meglio la seconda. Con l'ulteriore certezza, nel caso ne avessi bisogno, che la centrale che produce energia emette in atmosfera fumi controllati in continuo ( da me e da chi fa il mio lavoro, pettinatori di bambole...), dagli enti preposti al controllo, da laboratori esterni che di concerto con gli enti organizzano campagne di confronte e verifica della strumentazione e con livelli emissivi stabiliti e da non oltrepassare. Molto più controllati di un tubo vuoto con il marchi EFRA.

Adesso continua pure con le tue polemiche inutili ma fuorvianti per chi ci legge. D'altra parte questo è il limite di internet. Quattro tasti sbattuti a caso sulla tastiera diventano verità assolute.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-14, 09:23 AM   #17
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
niente affatto mai stato più serio purtroppo..anzi se c'è qualcosa di ironico a me sembra proprio il fatto di "consigliare" l'elettricità che sappiamo bene da dove viene, come una specie alternativa allo scoppio che si sa inquina ed è dannoso, porre la questione in quel modo oltretutto è sviante basti sapere che l'elettricità deriva dai medesimi combustibili o molto peggio! semplicissimo.
Dato che sul forum ci sto sia per chiedere supporto ma soprattutto per fornirlo credo che eviterò di fornire supporto se è questo l'invito che mi fai puoi dirlo esplicitamente, anzi in tal caso te lo dico che non mi costa nulla guarda a questo punto.
Sveglia,qui si sta facendo il confronto lipo vs nitro!

Secondo te tra le due fonti di "energia" qual'è quella che inquina di più?!?

Mi spieghi cosa centra il nucleare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-14, 10:49 AM   #18
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
Dato che sul forum ci sto sia per chiedere supporto ma soprattutto per fornirlo credo che eviterò di fornire supporto.
Se il tuo modo di fornire supporto è questo,cioè arrogante e provocatorio,credo che nessuno sentirà la tua mancanza nè quella dei tuoi supporti, dopo un ban a vita da questa piattaforma,basta dirlo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-14, 05:09 PM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di PilotaRC
 
Registrato dal: Jul 2014
residenza: Napoli
Messaggi: 23
PilotaRC è un newbie...
predefinito

scusatemi avrei un'altra domanda.
Vicino alle etichette delle miscele, c'è il simbolo di tossicità(il teschio con le 2 ossa) e quello nocivo(X) .
Ma non c'è quello del pericolo dell'ambiente( quello con il pesce e l'albero morto dietro), quindi la miscela fa male a noi,non a l'ambiente????
PilotaRC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-14, 07:46 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Pilota, se leggi le schede di sicurezza puoi sapere tutto. Nitrometano ed alcool metilico non vanno dispersi nell'ambiente, sul terreno o in acqua. Direi così su due piedi che anche l'olio non è da disperdere...

Non sono "segreti industriali" e sono disponibili in rete. Siccome sono gli stessi prodotti miscelati e confezionati dalle solite quattro aziende, ciò che vale per l'uno vale anche per l'altro.

Oppure questo è quello che dichiara uno dei produttori di miscele.

https://www.jonathan.it/files/SCHEDA...SCELE_JETS.pdf
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 11:51 AM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di PilotaRC
 
Registrato dal: Jul 2014
residenza: Napoli
Messaggi: 23
PilotaRC è un newbie...
predefinito

mastino,quindi è tossico solo per noi, e non per l'ambiente??
Grazie e scusami se sono un po scocciante
PilotaRC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 01:35 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

basterebbe dare una lettura...
Quote:
Precauzioni ambientali: Eliminare tutte le fiamme libere e le possibili fonti d’ignizione. Non fumare
Impedire che il prodotto penetri nella rete fognaria. Contenere le perdite con materiale inerte.
Se il prodotto ‘e defluito in un corso d’acqua, in rete fognaria o ha contaminato il suolo o la
vegetazione, avvisare le autorità competenti.
Quote:
Recuperare se possibile. Inviare ad impianti di smaltimento autorizzati o ad incenerimento in
condizioni controllate.
Questo prodotto non e’ idoneo per lo smaltimento in discariche non autorizzate. Non versare il prodotto
in corsi di acque pubbliche, in canali, fiumi, laghi ed a mare. Smaltimento dei contenitori: dovrebbe essere inviato al riciclo
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 06:40 PM   #23
Utente
 
L'avatar di mtalento72
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Ticino - Svizzera
Messaggi: 178
mtalento72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

avendo passato due giorni all'ibr per il campionato italiano, tra guida, recuperi, meccanico ecc. La mia speranza di vita ha subito un duro colpo....
__________________
Non sono F1, non faccio il meccanico da decenni ma ho tanta esperienza da principiante da condividere!
mtalento72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 09:26 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Pure la mia domenica passata...tra polvere e nitro a momenti svengo.
d ora in poi mi porto mascherina e bombola d ossigeno ahahahahah
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 02:06 PM   #25
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tralasciando il discorso inquinamento, importante ovviamente, ma tornando al modellismo......approfitto della discussione per chiedere una info sull'elettrico. Su un modello off 1/8 si devono utilizzare per forza batterie a 3s e superiori o si possono utilizzare anche i pacchi 2s? Ci sono esc e motori abbastanza potenti funzionanti a 2s? Grazie.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 04:05 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Tralasciando il discorso inquinamento, importante ovviamente, ma tornando al modellismo......approfitto della discussione per chiedere una info sull'elettrico. Su un modello off 1/8 si devono utilizzare per forza batterie a 3s e superiori o si possono utilizzare anche i pacchi 2s? Ci sono esc e motori abbastanza potenti funzionanti a 2s? Grazie.
scusa ma sei completamente fuori tema e sezione,scrivi in 1/8 off elettrico per questo quesito.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 04:52 PM   #27
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
scusa ma sei completamente fuori tema e sezione,scrivi in 1/8 off elettrico per questo quesito.
Si lo so e chiedo scusa, ma ho approfittato di quanto si parlava per chiedere questa cosa visto che il 3d era generico, così si "risparmiava" l'apertura di un altro 3d.
Siccome Mastino è passato all'eletrico pensavo in una risposta veloce e si chiudeva qui.
Vabbè....scriverò dall'altra parte.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 06:07 PM   #28
f70
Utente
 
L'avatar di f70
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 307
f70 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PilotaRC Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Vorrei sapere quanto inquinano le nostre buggy, da 1 a 10 quanto inquinano?
Grazie.
io dico la mia: tantissimo e spiego il perchè:

sono costruiti con materiali plastici/in carbonio/metallici(gli unici che forse si possono riciclare) quindi le industrie che le producono inquinano a loro volta.

che siano a miscela o elettrici inquinano ugualmente,i materiali base per fare entrambi non mi risulta che siano "biologici".

lo scoppio vince per le emissioni,ma le elettriche poi lo battono nello smaltimento

non vi fate fregare "dall'elettricità" perchè non è tangibile...mi ricordo sempre cosa ci diceva il nostro professore alle scuole medie "una batteria stilo inquina tot metri cubi" figuriamoci un pacco 4s
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 09:27 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PilotaRC Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Vorrei sapere quanto inquinano le nostre buggy, da 1 a 10 quanto inquinano?
Grazie.
indubbiamente il loro sporco contributo lo danno
ma non aver paura non è il modellismo il problema ambientale di questo mondo
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 10:14 AM   #30
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Poi magari si può cercare di inquinare il meno possibile pur utilizzando le nitro, mi spiego: io ho un modello 1/8 a scoppio e non lo ho mai utilizzato al di fuori delle piste. Vedo molti che vanno in mezzo ai campi a correre con i loro modelli, a me invece vien male solo a pensare di utilizzarle in quei contesti (forse perchè mio suocero è coltivatore e quindi ho coscenza nel non inquinare il terreno sul quale poi si coltiva). Le piste invece, almeno in teoria, dovrebbero essere pensate per una eventuale possibile bonifica del terreno utilizzato (come sito inquinato) perchè non ci sono solo i vapori ma in primo luogo l'olio bruciato (che non è poco) che viene espulso dal motore. Poi per i vapori, vabbè ci si può far poco.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciao

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play