Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-10-14, 07:35 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
cosa posso usare per spianare cielo e la parte sotto della testa ?
Per la misurazione mi procurerò un calibro appena possibile
te l'han scritto sopra,passata leggerissima con carta abrasiva moooolto fine,senza insistere,basta portare via solo la bava,i solchi rimarranno.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-14, 10:45 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

in attesa che mi arrivi il calibro ( tra mercoledì e giovedì ) volevo chiedervi una cosa. Se dite che ho sempre girato magro allora perchè non ho mai grippato ?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 12:21 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
in attesa che mi arrivi il calibro ( tra mercoledì e giovedì ) volevo chiedervi una cosa. Se dite che ho sempre girato magro allora perchè non ho mai grippato ?
Se leggi te l'ho già spiegato , comunque succede questo , non é detto che tutti i 9 litri tu fossi magro ma sicuro gli ultimi 5/6 di sicuro questo ha portato alla " lucidatura " del motore come da foto , lindo come da nuovo , facendo questo hai stressato i materiali , fino al punto che la bronzina della Biella , la parte più delicata fatta appositamente in modo che si consumi prima del bottone dell'albero , si é consumata .... Da qui le candele , il pistone che non chiudeva a dovere le luci , né le apriva .... Le temperature si alzano girando agli alti regimi , e ecco la frittata
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 12:27 AM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Se leggi te l'ho già spiegato , comunque succede questo , non é detto che tutti i 9 litri tu fossi magro ma sicuro gli ultimi 5/6 di sicuro questo ha portato alla " lucidatura " del motore come da foto , lindo come da nuovo , facendo questo hai stressato i materiali , fino al punto che la bronzina della Biella , la parte più delicata fatta appositamente in modo che si consumi prima del bottone dell'albero , si é consumata .... Da qui le candele , il pistone che non chiudeva a dovere le luci , né le apriva .... Le temperature si alzano girando agli alti regimi , e ecco la frittata
quindi se si gira per 6 litri magro non si grippa?? Mi sembra strano, allora vuol dire che ero poco magro ?
Chiedo solo per imparare e non ricascarci, non ho assolutamente un tono polemico o simile
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 12:44 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
quindi se si gira per 6 litri magro non si grippa?? Mi sembra strano, allora vuol dire che ero poco magro ?
Chiedo solo per imparare e non ricascarci, non ho assolutamente un tono polemico o simile
Si ho capito il senso della domanda , questo non e' dato a sapersi , non ero li con te per potere giudicare quanti litri hai girato magro ma di sicuro non pochi , poi dipende anche da quanto magro . Considera che i nostri motorelli sono molto sensibili ( chi piu chi meno) alle regolazioni sopratutto di massimo dinamico , alle volte 1/8 vo di giro ( piu' magro o piu grasso) ti cambia anche di 7/10 gradi la temperatura di esercizio .

Vedrai che fra un po "sentirai" il motore ad orecchio come dice Angelo , e non avrai piu' problemi e necessita di misurare le temperataure , ma fino ad allora io consiglio sempre di far scaldare il mootre , girare 3/4 minuti e misurare le temperature e rimisurarle a fine serbatoio perche se sei giusto a meta serbatoio potresti essere magro alla fine .........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-14, 03:35 PM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Ipotizzando di sostituire la biella, il pistone segnato ma senza bave cosa comporterebbe?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-14, 05:45 PM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Mi è arrivato il calibro, ora come devo misurare? Nel senso, devo stringere finchè il numero non smette di calare oppure di meno ?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-14, 11:54 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Mi è arrivato il calibro, ora come devo misurare? Nel senso, devo stringere finchè il numero non smette di calare oppure di meno ?
Misuri con il becco grande il bottone dell'albero motore finché non é stretto , con i due becchi opposti il piede di Biella e vedi la differenza
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-14, 02:14 AM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Misuri con il becco grande il bottone dell'albero motore finché non é stretto , con i due becchi opposti il piede di Biella e vedi la differenza
Il come farlo fisicamente lo so, quello che mi fa sorgere è quanto stringere per prendere la misura. Mi spiego: io posso stringere finchè il numero non cala più ( a questo punto però smetto di esercitare quella pressione il numero sale di 3 o 4 centesimi circa ) ,e quindi sono stretto al massimo, e qui posso leggere il valore e prendere quello come buono, oppure posso stringere al massimo per poi allenatare la pressione sul nonio e prendere quel valore come valore reale.
Quale delle due metodologie è corretta ?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-14, 08:08 AM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Il come farlo fisicamente lo so, quello che mi fa sorgere è quanto stringere per prendere la misura. Mi spiego: io posso stringere finchè il numero non cala più ( a questo punto però smetto di esercitare quella pressione il numero sale di 3 o 4 centesimi circa ) ,e quindi sono stretto al massimo, e qui posso leggere il valore e prendere quello come buono, oppure posso stringere al massimo per poi allenatare la pressione sul nonio e prendere quel valore come valore reale.
Quale delle due metodologie è corretta ?
devi spingere leggermente e leggere quando incontri un minimo di resistenza,al massimo muovi un po il calibro per vedere che tu sia perfettamente perpendicolare, ma non va forzato (quando smetti di spingere la misura deve rimanere ferma, al limite ti concedo che risalga di 1 centesimo, o ancora meglio non spingi dal nonio con il pollice,ma tieni i becchi tra le dita per le misure di Øesterni, io quando voglio ssere più preciso e ho spazio faccio cosi', almeno i becchi non possono disassarsi), come fai tu schiacciando forte e poi mollare ti serve solo a buttare il calibro anzitempo.....poi non so che calibro abbia preso, io sono abituato con i mitutoyo, anni fa avevo preso uno economico tipo sui 30 euro, l'ho usato 2 volte e l'ho buttato perche' i centesimi non li teneva, se schiacciavo un po di più o un po di meno c'era un divario di 7-8 centesimi.

Ultima modifica di jackal21; 30-10-14 a 08:33 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-14, 01:03 PM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Allora ho appena misurato: Bottone sull'albero misura 4,97/4,98 in fondo e 4,97 in punta. La bronzina della biella come in foto
Icone allegate
Candele bruciate e pistone sabbiato-100_1798.jpg   Candele bruciate e pistone sabbiato-100_1800.jpg  
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-14, 01:44 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Allora ho appena misurato: Bottone sull'albero misura 4,97/4,98 in fondo e 4,97 in punta. La bronzina della biella come in foto
controllato sia ai 180 gradi , insomma che sia tutta uguale la bronzina ?
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-14, 01:49 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

centesimo più centesimo meno è tutta così, al massimo qualcosina di meno
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-14, 01:58 PM   #29
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Allora ho appena misurato: Bottone sull'albero misura 4,97/4,98 in fondo e 4,97 in punta. La bronzina della biella come in foto
scusa, ma come fà il bottone dell'albero ad essere 4,98(misura max)e la bronzina 4,96(misura max)?il bottone si inserisce nella bronzina....è meccanicamente impossibile...
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-14, 02:07 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan71 Visualizza il messaggio
scusa, ma come fà il bottone dell'albero ad essere 4,98(misura max)e la bronzina 4,96(misura max)?il bottone si inserisce nella bronzina....è meccanicamente impossibile...
la matematica applicata alla meccanica ha partorito un mostro!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play