Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-10-14, 07:39 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 163
night ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito motore con poca ripresa

salve ragazzi oggi sono andato in pista ed è successo che il motore in pratica sulla cassetta accelerava bene ,però poi quando la mettevo in pista , alla prima curva, la ripresa era buona. poi però cominciavano i problemi: il motore cominciava a singhiozzare cioè poca ripresa. però il fatto strano è che ingrassavo anche di mezzo giro il minimo miscela e non succedeva niente anche di più giravo ma niente ,e visto che girando anche più di mezzo giro non succedeva niente, il problema cominciava anche a confondermi perché non riuscivo più a capire se era grasso o magro visto che cambiando non succedeva niente. non so qualcuno può darmi una mano? il motore in questione è un plus 21 4t,grazie
night non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-14, 07:55 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Di base in quei casi sei grasso e non magro , è grasso al massimo dinamico non al minimo . Però ci devi dire che miscela e candela usi , ma soprattutto cosa significa singhiozzare........ Davi gas e spegneva ? Davi gas e faceva fatica a salire di giri , davi gas e faceva come se avesse un buco di erogazione ..........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-14, 08:23 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 163
night ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

singhiozzare nel senso che come se mancasse benzina per la pista e abbastanza grande potrei aver sentito male pero uso tornado e candela n5 quando accelleravo sembrava come se bucasse certe volte ripartivo di scatto pero mi sembra strano che girando non riesco a risolvere

Ultima modifica di night; 25-10-14 a 08:25 PM
night non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-14, 11:16 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Perché hai usato il minimo dinamico , invece devi agire sul massimo . Hai misurato le temperature é l'unico dato certo che ti dici in cosa stai sbagliando
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 10:20 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la candela è nuova? perchè se ha un po' di litri va cambiata anche se si accende perchè il filamento si consuma e non brucia più bene per cui quando entra miscela si fredda il filamento e il motore fa fatica
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 12:02 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 163
night ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

FOTO.pdf




ciao ragazzi proprio questa mattina l'ho acceso ed è successo questo,ci sono altri pezzi come il cilindro che si è rotto pero non ce perché lo buttato,comunque anche anche ieri in pista mi stava impuntando il motore per poi spaccarsi appunto proprio questa mattina.ma che successo avete visto in che condizione è ma che è successo?
night non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 12:52 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da night Visualizza il messaggio
Allegato 203749




ciao ragazzi proprio questa mattina l'ho acceso ed è successo questo,ci sono altri pezzi come il cilindro che si è rotto pero non ce perché lo buttato,comunque anche anche ieri in pista mi stava impuntando il motore per poi spaccarsi appunto proprio questa mattina.ma che successo avete visto in che condizione è ma che è successo?
Ha preso un fuorigiri , magari complice una smagrita ed hai sbiellato , ma hai controllato le temperature come ti avevo indicato , perche' e' lunico modo per capire per te , ma anche per chi scrive che non puo' sentire come gira il motore ne vederlo , avere un parametro certo ......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 01:17 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Mha ......ha dei puntini sulla albero?
Sembra sabbiato.
Le sfere del cuscinetto ci sono tutte?
Forse hai smagrito troppo !!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 01:20 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Non vedo bene le foto con il cellulare. Però visto che ci sei aprilo tutto voglio vedere testa pistone
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 01:25 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 163
night ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la mano sulla testata la riuscivo a tenere per 3 secondi,comunque lo apro tutto a stasera
night non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 02:05 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Suggerisco l'acquisto di un termometro , 30€ contro 150€ e passa di un motore ....... Questi sono i risultati , senza offesa , ma se si é all'inizio sapere le temperature é fondamentale ....
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 02:16 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 163
night ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ecco altre foto
File allegati
Tipo di file: pdf FOTO 1-2.pdf (306.7 KB, 96 visite)
night non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 02:43 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

posso domandare quanti litri ha? perchè non è messo proprio bene anche ad incrostazioni e ossidazione interna ( danno a parte ).anche all'esterno mi pare un motore di 10 anni che non è mai stato pulito,magari sono le foto che ingannano...giusto per curiosità.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 08:17 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
posso domandare quanti litri ha? perchè non è messo proprio bene anche ad incrostazioni e ossidazione interna ( danno a parte ).anche all'esterno mi pare un motore di 10 anni che non è mai stato pulito,magari sono le foto che ingannano...giusto per curiosità.
stessa impressione
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-14, 08:45 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Suggerisco l'acquisto di un termometro , 30€ contro 150€ e passa di un motore ....... Questi sono i risultati , senza offesa , ma se si é all'inizio sapere le temperature é fondamentale ....
Le temperature servono per non andare troppo oltre il consentito? Quali sono i parametri per un buon utilizzo?
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play