Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   motore con poca ripresa (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/114901-motore-con-poca-ripresa.html)

night 25-10-14 08:39 PM

motore con poca ripresa
 
salve ragazzi oggi sono andato in pista ed è successo che il motore in pratica sulla cassetta accelerava bene ,però poi quando la mettevo in pista , alla prima curva, la ripresa era buona. poi però cominciavano i problemi: il motore cominciava a singhiozzare cioè poca ripresa. però il fatto strano è che ingrassavo anche di mezzo giro il minimo miscela e non succedeva niente anche di più giravo ma niente ,e visto che girando anche più di mezzo giro non succedeva niente, il problema cominciava anche a confondermi perché non riuscivo più a capire se era grasso o magro visto che cambiando non succedeva niente. non so qualcuno può darmi una mano? il motore in questione è un plus 21 4t,grazie

cbagl 25-10-14 08:55 PM

Di base in quei casi sei grasso e non magro , è grasso al massimo dinamico non al minimo . Però ci devi dire che miscela e candela usi , ma soprattutto cosa significa singhiozzare........ Davi gas e spegneva ? Davi gas e faceva fatica a salire di giri , davi gas e faceva come se avesse un buco di erogazione ..........

night 25-10-14 09:23 PM

singhiozzare nel senso che come se mancasse benzina per la pista e abbastanza grande potrei aver sentito male pero uso tornado e candela n5 quando accelleravo sembrava come se bucasse certe volte ripartivo di scatto pero mi sembra strano che girando non riesco a risolvere

cbagl 26-10-14 12:16 AM

Perché hai usato il minimo dinamico , invece devi agire sul massimo . Hai misurato le temperature é l'unico dato certo che ti dici in cosa stai sbagliando

dynamo 26-10-14 11:20 AM

la candela è nuova? perchè se ha un po' di litri va cambiata anche se si accende perchè il filamento si consuma e non brucia più bene per cui quando entra miscela si fredda il filamento e il motore fa fatica

night 26-10-14 01:02 PM

1 allegato(i)
Allegato 203749




ciao ragazzi proprio questa mattina l'ho acceso ed è successo questo,ci sono altri pezzi come il cilindro che si è rotto pero non ce perché lo buttato,comunque anche anche ieri in pista mi stava impuntando il motore per poi spaccarsi appunto proprio questa mattina.ma che successo avete visto in che condizione è ma che è successo?

cbagl 26-10-14 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da night (Messaggio 1226671)
Allegato 203749




ciao ragazzi proprio questa mattina l'ho acceso ed è successo questo,ci sono altri pezzi come il cilindro che si è rotto pero non ce perché lo buttato,comunque anche anche ieri in pista mi stava impuntando il motore per poi spaccarsi appunto proprio questa mattina.ma che successo avete visto in che condizione è ma che è successo?

Ha preso un fuorigiri , magari complice una smagrita ed hai sbiellato , ma hai controllato le temperature come ti avevo indicato , perche' e' lunico modo per capire per te , ma anche per chi scrive che non puo' sentire come gira il motore ne vederlo , avere un parametro certo ......

tom1 26-10-14 02:17 PM

Mha ......ha dei puntini sulla albero?
Sembra sabbiato.
Le sfere del cuscinetto ci sono tutte?
Forse hai smagrito troppo !!!

tom1 26-10-14 02:20 PM

Non vedo bene le foto con il cellulare. Però visto che ci sei aprilo tutto voglio vedere testa pistone

night 26-10-14 02:25 PM

la mano sulla testata la riuscivo a tenere per 3 secondi,comunque lo apro tutto a stasera

cbagl 26-10-14 03:05 PM

Suggerisco l'acquisto di un termometro , 30€ contro 150€ e passa di un motore ....... Questi sono i risultati , senza offesa , ma se si é all'inizio sapere le temperature é fondamentale ....

night 26-10-14 03:16 PM

1 allegato(i)
ecco altre foto

angelokanay 26-10-14 03:43 PM

posso domandare quanti litri ha? perchè non è messo proprio bene anche ad incrostazioni e ossidazione interna ( danno a parte ).anche all'esterno mi pare un motore di 10 anni che non è mai stato pulito,magari sono le foto che ingannano...giusto per curiosità.

dynamo 26-10-14 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1226706)
posso domandare quanti litri ha? perchè non è messo proprio bene anche ad incrostazioni e ossidazione interna ( danno a parte ).anche all'esterno mi pare un motore di 10 anni che non è mai stato pulito,magari sono le foto che ingannano...giusto per curiosità.

stessa impressione:shock:

valeriolv 26-10-14 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1226693)
Suggerisco l'acquisto di un termometro , 30€ contro 150€ e passa di un motore ....... Questi sono i risultati , senza offesa , ma se si é all'inizio sapere le temperature é fondamentale ....

Le temperature servono per non andare troppo oltre il consentito? Quali sono i parametri per un buon utilizzo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 AM.