Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-14, 06:54 PM   #1
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito Prima Regolazione leveraggi

Ciao a tutti sto montando i leveraggi della mia kyosho mp9. Ho un problema su quelli freno gas. Quando l accelleratore è in posizione nrutra il differenziale gira un po frenato. Devo allontanare le pastiglie del freno o agire sui leveraggi? Non riesco a capire....
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 07:42 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

svita leggermente i 2 leveraggi del freno,poi controlli che frenando l'azione frenante risulti abbastanza decisa comunque
ps.controlla anche che le/a causa del girar frenato non siano altre..
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 07:42 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccio3282 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sto montando i leveraggi della mia kyosho mp9. Ho un problema su quelli freno gas. Quando l accelleratore è in posizione nrutra il differenziale gira un po frenato. Devo allontanare le pastiglie del freno o agire sui leveraggi? Non riesco a capire....
Leveraggio solitamente purché tu abbia stretto bene le viti delle pastiglie dei freni , in linea di massima debbano avere un gioco di 1 mm
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 08:07 PM   #4
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Ne hanno parecchio di piu di gioco le viti... allora avvito quelle.... quando freno i leveraggi devono bloccare completamente la corona?
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 08:10 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

la macchina deve rallentare,non inchiodare,frenata decisa ma senza bloccaggio delle ruote,un pò come un auto vera.
devi fare delle prove mentre giri per una regolazione ottimale.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 08:55 PM   #6
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Ok... ho capito il problema.. allora sulla mp9 i leveraggi del freno soni due. Uno in alto e uno in basso che corrispondono risprttivamente a pastiglia nella parte posteriore e pastiglia nella parte inferiore. Praticamente il lwveraggio in alto è ok. Quello a basso quando freno il pezo di ferro che gira e spingesulla pastiglia rimane spinto. Per questo rimane un po frenata... ho provato a rismontare piu volte quella parte ma è cosi.. boh...
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 01:00 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ho capito,se guardi il manuale della mp9 '' standard'' noterai che la leva ad occhiello che aziona la camma che sta sotto và piegata leggermente verso il basso ( evitando però che tocchi sulla cassa differenziale,lo farà comunque prima o poi è un difettuccio congenito del leveraggio della mp9 ) , proprio per un adeguato ritorno quando non si frena o si accelera o a riposo,quando avevo la mp9 per evitare noie oltre a piegarla avevo messo un occhiello di modo che a riposo o dando gas la levetta non mi andasse ad azionare accidentalmente il freno posteriore.

spero di essermi spiegato,forse nella mia guida sui leveraggi si vede ancora

Ultima modifica di angelokanay; 02-10-14 a 01:03 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 02:13 PM   #8
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Ho capito
.. girare un po la camma su ae stessa... devo fare in modo che nom tocchi il diff.... grazie ti aggiornero
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 02:54 PM   #9
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Ho controllato. La camma non tocca. Il problema e che la camme antetiore.... quella sotto quando schiaccio il freno ok... quando poi mollo e la leva si allontana. La camma rimane ruotata ptemuta sul freno.... ho rismontato mille volte... ma e sempre cosi....
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 03:14 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ok,metti un occhiello anche su quella sopra di modo che quando molli il gas allontani la camma dal freno
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 05:24 PM   #11
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Un occhiello intendi tipo un pezzo di gomma?
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-14, 03:41 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccio3282 Visualizza il messaggio
Un occhiello intendi tipo un pezzo di gomma?
sorry ,mi son spiegato male,intendevo un collarino col grano,lo avviti in corrispondenza della leva che aziona la camma ( davanti all'occhiello della levetta ),quando acceleri automaticamente allontanerà la leva dalla camma del freno.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-14, 08:18 PM   #13
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti. Allora macchina finalmente finita. Devo solo regolare i leveraggi.... consigli per partire con la regolazione?

Ultima modifica di angelokanay; 08-10-14 a 08:51 PM
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 12:26 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

metti il servo neutro al centro, carburatore chiuso, non frenata.. fine XD
bho.. fisicamente si dovrebbe capire come funziona :S
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 05:48 PM   #15
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Ok dovrei essere a posto... l ynica cosa che il servo trilla sempre un po
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play