07-11-15, 11:10 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Info motore
Ciao a tutti. Sto provvedendo alla pulizia e verifica dello stato di salute del motore (novarossi n21b09). Potreste dirmi come è preso secondo voi? Non ha molti litri ma la camicia (e non solo) ha una colorazione strana e vorrei capire se è normale o se ci sono eventuali problemi.
Grazie.
Metto il link su dropbox, spero funzioni
https://www.dropbox.com/sh/4gxwuw9h5...i2ffgpKAa?dl=0
Edit: potreste gentilmente anche darmi qualche suggerimento sul rimontaggio, nel senso dove deve essere oliato e le cose da evitare. grazie
Ultima modifica di dymanet; 07-11-15 a 11:16 AM
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07-11-15, 01:16 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Premmesa , le foto sono fuori-fuoco dura dare una risposta precisa ma il colore grigio uniforme da l'impressione di aver girato magro , non mi sembra di vedere segni di striccate sul pistone , importante era una foto a fuoco del cielo del pistone , poi nella foto della camicia sulla destra in basso sembra esserci una unghita da sporco entrato , anche il colore esterno della camicia non è bello uniforme , tutti sintomi di una scaldata . Troppi residui pure sull'albero per un motore con pochi litri. I casi sono tre e forse anche combinati , cattiva miscela (residui) , errata carburazione (colere) sabbiata (unghiata )
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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07-11-15, 02:42 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Ciao. Una scaldata l'ha presa: è arrivato a 170°. Avevo aperto un 3d proprio su questo argomento un pò di tempo fa e mi era stato suggerito di cambiare miscela (da jet's ora uso runner time) e pignone (da 14 a 13) e la situazione è migliorata, nel senso che la temperatura ora rimane nei limiti dei 110°. Ho aggiunto due foto del cielo del pistone.
Per il rimontaggio hai qualche consiglio? Metto olio dappertutto: tra albero e cuscinetti, tra carter e camicia, ........?
Grazie.
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07-11-15, 07:04 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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oramai come ha girato prima è già stato, non si torna indietro.... !!
è un novarossi base, e già cambiare biella e cuscinetti, non bastano 100 euro ( pezzi originali ), se uno ci mette anche l accoppiamento, viene a costare più che nuovo !!!!
finchè và lascialo andare... !!!
per rimontarlo devi oliare tutto, l interno motore, cuscinetti, biella e pistone, albero motore, interno tappo, ad esclusione il sotto testa e i rasamenti sotto testa, la testata ed il carburatore !!!!
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07-11-15, 09:47 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Grazie per le info. In realtà ho visto che cambiare biella e i due cuscinetti siamo sui 63 euro mentre accoppiamento (camicia, biella e pistone) e i due cuscinetti siamo sui 114 euro (praticamente il motore nuovo). Si, comunque l'idea è quella di usarlo finchè va poi si andrà di motore più performante.
Se dovessi rimontarlo per "rimessaggio" invece ci sono cose particolari da fare? Ormai la stagione per me è chiusa (con la off) e quindi basta mettere l'olio come da messaggio precedente o ci sono cose particolari da fare?
Grazie ancora
Ultima modifica di dymanet; 07-11-15 a 09:51 PM
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07-11-15, 10:04 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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novarossi biella e cuscinetti 63 euro....
mmm.....
dopo che lai rimontato bello unto non cè da fare nulla...
rimettilo nella scatola se ce lai sempre !!!!
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07-11-15, 10:26 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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07-11-15, 11:29 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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Quote:
Originariamente inviata da dymanet
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azz...
è vero....
bielle R7 e cuscinetti in ceramica mi anno mandato fuori matematica
esiste anche roba normale....
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08-11-15, 02:39 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Per me solo cattiva miscela.. Lo hai pulito dopo ogni uscita con wurth e poi oleato? Che mix usi?
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08-11-15, 09:41 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Ora uso la runner time off. Dopo ogni uscita ho utilizzato l'after run e poi a casa smontaggio testa e sottotesta e tappo carter per mettere l'olio novarossi. Non utilizzo il wurt perche secondo me corrosivo (brutta esperienza con un motore .12)
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10-11-15, 11:50 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Il wurth corrosivo? Mi spieghi che problemi hai avuto?
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12-11-15, 09:09 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Il wurth corrosivo? Mi spieghi che problemi hai avuto?
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Ti ho risposto in mp.
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12-11-15, 11:01 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da dymanet
Ti ho risposto in mp.
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perchè in mp??? penso che qualsiasi persona sia curiosa di sapere cosa ti sia successo
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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12-11-15, 04:44 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
perchè in mp??? penso che qualsiasi persona sia curiosa di sapere cosa ti sia successo
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In mp perchè tempo indietro avevo contattato markz per avere la sua opinione sull'acquisto di un modello usato e pertanto conosce un pò la storia su questo modello.
Ho acquistato il modello comprensivo di motore e ho seguito consigli di persone che hanno più esperienza di me e alla fine ho rovinato il motore acquistato, proprio utilizzando il wurth (opinione di uno che ritengo molto esperto). Tutto qui.
Il motore l'ho rovinato probabilmente per mia incuria ed è arrugginito all'interno, e il wurth, probabilmente da me usato male, ha avuto il suo ruolo.
Ultima modifica di dymanet; 12-11-15 a 04:46 PM
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12-11-15, 08:28 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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il wurth non arrugginisce nulla
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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