Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-14, 06:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 30
JasperForks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Aiuto che modello è?

Credo che sia una Mantua Model ma non sono sicuro. Sapete darmi precise informazioni sul modello se è della Mantua e come si chiama precisamente?
grazie, parola ad esperti.
Icone allegate
Aiuto che modello è?-img-20141011-wa0003.jpg   Aiuto che modello è?-img-20141011-wa0004.jpg   Aiuto che modello è?-img-20141011-wa0002.jpg  

JasperForks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-14, 06:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

svm radiosistemi crono forse crono prima, così prima da essere del primo millennio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 13-10-14 a 06:40 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-14, 06:44 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

che ciofeca.. non la conosco ma mi sembra un brutto esperimento.. come fa a funzionare? al centro ha qualcosa che somiglia ad un differenziale ma la trasmissione (ed anche il freno mi pare) avviene su una corona montata su un bicchierino di uscita mentre per funzionare dovrebbe essere solidale al corpo del differenziale..
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-14, 06:46 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

gingen... no, meglio se mi sto zitto, va!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-14, 07:08 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

so ragazzi.... Non ti arrabbiare Mastino..
gingen è meglio che vai a cercarti un pò di foto di vecchi modelli, in modo anche da capire a come si è arrivati oggi a certe soluzioni in alcuni particolari..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-14, 07:17 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

non ci sono più le scuole materne di una volta... figurati se vede un freno lavorare sulla campana della frizione. minimo sviene.

ringraziamo rcbazar per le foto.
Icone allegate
Aiuto che modello è?-img_5170.jpg  
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-14, 07:18 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

che dite, anche questa NON PUO' FUNZIONARE?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-14, 07:38 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
non ci sono più le scuole materne di una volta... figurati se vede un freno lavorare sulla campana della frizione. minimo sviene.

ringraziamo rcbazar per le foto.
bello scarico XD
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 04:17 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
non ci sono più le scuole materne di una volta... figurati se vede un freno lavorare sulla campana della frizione. minimo sviene.

ringraziamo rcbazar per le foto.
non svengo ma vomito. è davvero un obrobrio! i miei complimenti per la tua capacità di scout. mamma mia che pensata a dir poco pedestre! passato il vomito mi viene da ridere adesso, che razza di marchingegno, magari usando un buon servo su quel sistema riesci anche a far saltare via i cuscinetti campana o meglio ancora a deformare l'albero con tutti i cuscinetti motore
complimenti bel sistema, adesso però se ne sei capace spiega come fa a funzionare quell'altro sistema da cani...

di modelli d'epoca non ne conosco molti ma qualcuno valido per cui ne vale la pena l'ho visto..questi due telai però fanno oggettivamente schifo..non dico che ci vorrebbe tanto come montare un disco solidale con relative pastiglie su quella campana cosa che avrebbe reso necessario alzare il motore ma almeno arrivare ad un sistema decente con una seconda ganascia ad azione simmetrica ed opposta alla prima l'avrebbe potuto pensare il ragazzo che ha messo quella zampa di gallina su quella campana...dai ragazzi andiamo è ridicolo
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 08:03 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ginger, lascia perdere. Non sai nemmeno di cosa stai parlando. :

quell'altro funziona che qualche annetto fa si frenava direttamente sulla cassa del centrale e alcuni modelli avevano come optional un secondo sistema frenante dedicato al posteriore. Secondo me non avrebbe mai funzionato nemmeno quello...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 14-10-14 a 08:07 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 03:14 PM   #11
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

..io ho iniziato a correre con il modello precedente(crono europa)...pensa un pò quanto sò vecchio gigen!!!...la vecchia scuola era un'ottima scuola
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 03:20 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tu gingen parli così perchè sai come sono adesso i modelli, ma se fossi stato in quegli anni (anche io ammetto di non easserci stato ma capisco come funzionava..), e avessi dovuto inventare da zero le cose forse anche tu avresti provato soluzioni diverse più o meno funzionanti o più o meno diventate standard negli anni a seguire..

il discroso vale per qualsiasi cosa del passato.., secondo te in Fiat avessero saputo come fare i freni a disco non li avrebbero messi sulla 500 prima serie??? se ci pensi adesso sono più semplici da costruire, durano di più e funzionano meglio ma allora i tamburi era l'unica soluzione conosciuta e ai tempi la migliore che l'animo umano avesse mai pensato per una vettura...
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2

Ultima modifica di Barba Suba; 14-10-14 a 03:27 PM
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 04:22 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

in parte è varo barba..il fatto è che se l'amico intende usare il modello semplicemente non so se funzioni, il che sarebbe strano per un mezzo che è andato in commercio..dalle immagini ho l'impressione che sia come una buggy senza il freno ant o meglio... quando su differenziale freni solo il post magari riesci a bloccare le ruote post ma con l'azione del differenziale il moto che vai a frenare al post passa automaticamente all'ant accelerandolo..magari ci vedo male io ed il freno non attacca solo sul post e funziona diversamente l'attacco del freno su questo buggy, in tal caso però spiegatelo..
non conosco molti mezzi vecchi ma ce ne sono alcuni che sono stati davvero innovativi con soluzioni che ritroviamo tutt'oggi su questo posso confermare..ma non credo sia il caso di questi 2 mezzi..
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 04:26 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

p.s. barba a proposito fiat merita sempre un capitolo a parte ..........
ieri sono capitato su questa pagina Fiat Ritmo - Nonciclopedia quindi ti offro 4 risate
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 07:47 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

quoto i compari sopra per quanto riguarda i modelli ''vecchi'',ovviamente le nuove leve hanno solamente toccato con mano i nuovi modelli e posso capire che rabbrividiscano a vedere certe ''soluzioni'' adottate in passato ma quello c'era e con quello correvi e ci sono passato pure io...eran piu le volte che ti autocostruivi i pezzi semidistrutti o mal funzionanti di quello che correvi,ma ci si divertiva comunque
ho personalmente ricavato una piastra radio di una dynamic da un cartello stradale...t'ho detto tutto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play