Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Aiuto che modello è? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/114789-aiuto-che-modello-e.html)

JasperForks 13-10-14 06:31 PM

Aiuto che modello è?
 
3 allegato(i)
Credo che sia una Mantua Model ma non sono sicuro. Sapete darmi precise informazioni sul modello se è della Mantua e come si chiama precisamente?
grazie, parola ad esperti.

mastino 13-10-14 06:37 PM

svm radiosistemi crono forse crono prima, così prima da essere del primo millennio.

gingen 13-10-14 06:44 PM

che ciofeca.. non la conosco ma mi sembra un brutto esperimento.. come fa a funzionare? al centro ha qualcosa che somiglia ad un differenziale ma la trasmissione (ed anche il freno mi pare) avviene su una corona montata su un bicchierino di uscita mentre per funzionare dovrebbe essere solidale al corpo del differenziale..

mastino 13-10-14 06:46 PM

gingen... no, meglio se mi sto zitto, va! :D

Barba Suba 13-10-14 07:08 PM

:asd: :asd::asd: so ragazzi.... Non ti arrabbiare Mastino.. :asd:
gingen è meglio che vai a cercarti un pò di foto di vecchi modelli, in modo anche da capire a come si è arrivati oggi a certe soluzioni in alcuni particolari..

mastino 13-10-14 07:17 PM

1 allegato(i)
non ci sono più le scuole materne di una volta... figurati se vede un freno lavorare sulla campana della frizione. minimo sviene. :asd:

ringraziamo rcbazar per le foto.

mastino 13-10-14 07:18 PM

che dite, anche questa NON PUO' FUNZIONARE? :D

angelo89 13-10-14 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1224785)
non ci sono più le scuole materne di una volta... figurati se vede un freno lavorare sulla campana della frizione. minimo sviene. :asd:

ringraziamo rcbazar per le foto.

bello scarico XD

gingen 14-10-14 04:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1224785)
non ci sono più le scuole materne di una volta... figurati se vede un freno lavorare sulla campana della frizione. minimo sviene. :asd:

ringraziamo rcbazar per le foto.

non svengo ma vomito. è davvero un obrobrio! i miei complimenti per la tua capacità di scout. mamma mia che pensata a dir poco pedestre! :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: passato il vomito mi viene da ridere adesso, che razza di marchingegno, magari usando un buon servo su quel sistema riesci anche a far saltare via i cuscinetti campana o meglio ancora a deformare l'albero con tutti i cuscinetti motore :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
complimenti bel sistema, adesso però se ne sei capace spiega come fa a funzionare quell'altro sistema da cani...

di modelli d'epoca non ne conosco molti ma qualcuno valido per cui ne vale la pena l'ho visto..questi due telai però fanno oggettivamente schifo..non dico che ci vorrebbe tanto come montare un disco solidale con relative pastiglie su quella campana cosa che avrebbe reso necessario alzare il motore ma almeno arrivare ad un sistema decente con una seconda ganascia ad azione simmetrica ed opposta alla prima l'avrebbe potuto pensare il ragazzo che ha messo quella zampa di gallina su quella campana...dai ragazzi andiamo è ridicolo :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

mastino 14-10-14 08:03 AM

ginger, lascia perdere. Non sai nemmeno di cosa stai parlando. :

quell'altro funziona che qualche annetto fa si frenava direttamente sulla cassa del centrale e alcuni modelli avevano come optional un secondo sistema frenante dedicato al posteriore. Secondo me non avrebbe mai funzionato nemmeno quello...

bryan71 14-10-14 03:14 PM

..io ho iniziato a correre con il modello precedente(crono europa)...pensa un pò quanto sò vecchio gigen!!!...la vecchia scuola era un'ottima scuola:D:D:D

Barba Suba 14-10-14 03:20 PM

tu gingen parli così perchè sai come sono adesso i modelli, ma se fossi stato in quegli anni (anche io ammetto di non easserci stato ma capisco come funzionava..), e avessi dovuto inventare da zero le cose forse anche tu avresti provato soluzioni diverse più o meno funzionanti o più o meno diventate standard negli anni a seguire..

il discroso vale per qualsiasi cosa del passato.., secondo te in Fiat avessero saputo come fare i freni a disco non li avrebbero messi sulla 500 prima serie??? se ci pensi adesso sono più semplici da costruire, durano di più e funzionano meglio ma allora i tamburi era l'unica soluzione conosciuta e ai tempi la migliore che l'animo umano avesse mai pensato per una vettura... :lookahsisi5ih:

gingen 14-10-14 04:22 PM

in parte è varo barba..il fatto è che se l'amico intende usare il modello semplicemente non so se funzioni, il che sarebbe strano per un mezzo che è andato in commercio..dalle immagini ho l'impressione che sia come una buggy senza il freno ant o meglio... quando su differenziale freni solo il post magari riesci a bloccare le ruote post ma con l'azione del differenziale il moto che vai a frenare al post passa automaticamente all'ant accelerandolo..magari ci vedo male io ed il freno non attacca solo sul post e funziona diversamente l'attacco del freno su questo buggy, in tal caso però spiegatelo..
non conosco molti mezzi vecchi ma ce ne sono alcuni che sono stati davvero innovativi con soluzioni che ritroviamo tutt'oggi su questo posso confermare..ma non credo sia il caso di questi 2 mezzi..

gingen 14-10-14 04:26 PM

p.s. barba a proposito fiat merita sempre un capitolo a parte .......... :asd: :beer:
ieri sono capitato su questa pagina :D Fiat Ritmo - Nonciclopedia quindi ti offro 4 risate

angelokanay 14-10-14 07:47 PM

quoto i compari sopra per quanto riguarda i modelli ''vecchi'',ovviamente le nuove leve hanno solamente toccato con mano i nuovi modelli e posso capire che rabbrividiscano a vedere certe ''soluzioni'' adottate in passato ma quello c'era e con quello correvi :asd: :asd: e ci sono passato pure io...eran piu le volte che ti autocostruivi i pezzi semidistrutti o mal funzionanti di quello che correvi,ma ci si divertiva comunque :lookahsisi5ih:
ho personalmente ricavato una piastra radio di una dynamic da un cartello stradale...t'ho detto tutto :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 AM.