Quote:
Originariamente inviata da gingen
in parte è varo barba..il fatto è che se l'amico intende usare il modello semplicemente non so se funzioni, il che sarebbe strano per un mezzo che è andato in commercio..dalle immagini ho l'impressione che sia come una buggy senza il freno ant o meglio... quando su differenziale freni solo il post magari riesci a bloccare le ruote post ma con l'azione del differenziale il moto che vai a frenare al post passa automaticamente all'ant accelerandolo..magari ci vedo male io ed il freno non attacca solo sul post e funziona diversamente l'attacco del freno su questo buggy, in tal caso però spiegatelo..
non conosco molti mezzi vecchi ma ce ne sono alcuni che sono stati davvero innovativi con soluzioni che ritroviamo tutt'oggi su questo posso confermare..ma non credo sia il caso di questi 2 mezzi..
|
Il disco era collegato alla cassa differenziale centrale.
Perciò frenava su tutte e 4 le ruote.
In quel periodo e anche prima le 4wd avevano un solo disco.
Mentre la foto postata da Mastino è di un pista finei anni 60 e il freno allora era su campana.( in quel periodo i servi quelli belli costosi tiravano finoa 2,5kg
Mentre alla fine dei anni 80 i mitici servi red.Tiravano 4Kg)
Il bello di allora er di modificare e migliorare artigianalmente le macchine, e nelle gare era bellisimo vedere lo stesso modello uno diverso dall'altro per le varie modifiche.