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Vecchio 07-10-14, 05:08 PM   #31
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losi.truggy è un newbie...
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prendi il picco e impara a carburare!! dopo di che si puo passare a quello che si vuole!!
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-14, 06:01 PM   #32
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L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
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Oggi c'è la fortuna che esistono motori su cui farsi le ossa per i principianti , e anche discreti per non dire buoni , un esempio:

TrackStar SEG 21 Two Stroke Glow Racing Engine for Car
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-14, 06:11 PM   #33
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Principiante1980 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Quindi prendendo per buona la tesi del motore magro al minimo avrei dovuto ingrassare e quindi svitare la vite del minimo dinamico giusto?
Principiante1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-14, 06:44 PM   #34
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losi.truggy è un newbie...
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probabilmente è quello!! ..... se non sei sicuro di come giri il motore e non sai bene cosa toccare non avvitare mai, piuttosto ingrassa ma non smagrire, se vedi che ingrassando peggiora allora puoi provare a smagrire! inoltre se proprio non riesci a trovare una carburazione buona lascia perdere non insistere che non serve a niente fare regolazioni a casaccio!!
leggiti una guida per la carburazione e vedrai che capirai tante cose e se non basta vai in pista , li troverai un sacco di gente pronta a darti una mano!!
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-14, 07:59 PM   #35
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gingen ha una pessima reputazione!
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provo ad andare per ordine...discorso nova, no non lo consiglierei meno che mai ad un neofita perchè hanno bisogno di regolazioni di fino e poi in base a tutti i lati negativi di quei motori e di quel brand. os certo lo consiglio a chi che sia, anzi consiglio gli speed se proprio devo dirla tutta. si tratta di 50 euro di differenza con un top vecchiarossi...i ricambi nova? fra accoppiamenti cuscinetti alberi mai viste mazzate più pesanti solo i cuscinetti rb mi pare superino gli "standard" nova..
preciso però che viste le sommette sarebbe meglio farsi assistere da un esperto (non negoziante) per la fase di rodaggio e le primissime regolazioni (apprendendo con attenzione) poi da li sono piccoli passi fattibili anche da un neofita visto che il motore ti risponde bene su queste cose. ecco tutto.
per il gxr-28 credo che ci siano stati problemi di minimo che magari si sono creati smanettando perchè un neofita può anche finirci senza accorgersene, le carburazioni vanno fatte a motore caldo magari dopo averlo fatto raffreddare si è regolato troppo o troppo presto, io quando faccio il rodaggio se il motore si raffredda mentre sta a riposo dopo lo riscaldo di nuovo (fono) perchè all'inizio è stressante avviarlo con accoppiamento serrato e non mi trovo sulle temperature perchè 120 gradi in rodaggio sono troppi!!!! certo il rodaggio non deve essere fatto a 60 gradi ma arrivare a 120 è troppo per un rodaggio le temperature alte ce li hanno il famigerato gx-21 e gli alpha
io credo che i problemi siano stati questi qui, tra l'altro facile avere risposte sfalsate quando le regolazioni si fanno a motore freddo e non so quanto sia stato "tirato" ma in rodaggio io non tiro nulla...aspetto semplicemente che il motore mi faccia sentire che si slega e si "prepara"...
discorso speed, sempre meglio, sapete cosa? alla fine ti ritrovi uno speed, non delle fuffe varie, altrimenti finisce che sono soldi presi e buttati se solo avessi avuto chi me lo consigliava, sirio li uso relativamente da poco perchè certo in passato c'era prima da dover passare per vecchiarossi accidenti a me se solo avessi saputo mai ci sarei passato e con i picchetti pure ho avuto noie anche personalmente parlando...i sirio mi hanno riempito di soddisfazioni ed anche principiante ne è contento...però questo 28 ha sicuramente avuto qualche problemino come vi ho detto per come mi sembra di capire...ah volevo aggiungere, al minimo se non si nota il fumo si può sempre vedere cosa sta cacciando la marmitta se si vuole avere un riscontro visivo c'è tanto di quell'olio la battuta di 8 millimetri è buona comunque evidentemente il minimo dinamico si è trovato troppo magro

Ultima modifica di gingen; 07-10-14 a 08:02 PM
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motore biella rotta


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