Vecchio 07-10-14, 12:29 PM   #16
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ma no, infatti l'ho preso e ho il sirio XD
ma a me seriamente sembrava già fallita!

p.s. perchè i nova ora non van bene?

p.p.s. quello che hai linkato a strappo non è neanche lontanamente paragonabile...
ed hai fatto bene, i prezzi Sirio sono migliori, la qualità è migliore (almeno a mio parere, che modestia), mai ne visto ne sentito qualcuno che è rimasto deluso dal marchio, hanno pure la serie sti! cosa vuoi di più?

i "vecchi"? beh diciamo che se con nova vai bene vuol dire che sei molto abile nella carburazione...si fa con passetti di 1/12 mentre con i motori del resto del mondo i passi sono di circa 1/8...ma se non ti è andata bene....allora vuol dire che sei nel restante 50% dei casi...non so ma uno su 2 che incontro mi dice che ha il nova buttato che a 10 litri piantato non ne vuole più sapere o altre cose molto strane...diverso il discorso con RB (eppure sono su base vecchiarossi - mistero? e chi lo sa forse meglio stendere un velo pietoso) che evidentemente rivede qualcosina o con JP che approfondisce il discorso con le sue tuned...però che prezzi! a quel punto fai il salto e stai su O.S. altro pianeta...proprio l'altro giorno mi è capitata sotto gli occhi una vecchia news della serie "occulta" ecco a lei prego...
comunicato novarossi
leggi leggi...te la cito perchè questa mi sembra davvero bassa...
con picco tutto potrei raccontare in base a quello che vedo e sento (costo, falletti qua e la, problemucci di vario genere) ma almeno ho sentito qualche caso (evidentemente fortunato) in cui qualche vertice si fa vivo ed interviene in causa per risolvere il problema...chi sa se ne esiste ancora la possibilità attualmente ma già questo gli fa guadagnare un +1 rispetto la "vecchia", a mio avviso...che quando mi serviva assistenza...niente linea piatta sul monitor delle pulsazioni! eggià mica hanno tempo da perdere con la loro clientela! magari loro pensano che sia intelligente un comportamento del genere......basta per oggi mi fermo...
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Vecchio 07-10-14, 12:41 PM   #17
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scusate l'ot ma pensandoci mi tornano in mente un sacco di storielle a proposito della vecchia di monticelli...
e le sciagure purtroppo non si fermano solo ai motori... mi sta balenando in mente un'ideuzza niente male, credo che sarebbe utile metterla in pratica così da parlarne approfondendo queste faccende, magari qualcuno si da una svegliata e si risolvono i problemi pian pianino...
vabbè fine ot scusate poi se ne parla
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Vecchio 07-10-14, 01:19 PM   #18
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L unica cosa è che quando il motore stava fermo al minimo nn faceva quel fumo grasso che faceva durante il rodaggio e la carburazione iniziale..
dicevo che c'era qualcosa che non mi tornava, anche questa potrebbe essere la causa del disastro, se magari non ti sei trovato ai conti dovevi ripristinarlo subito daltronde si corrono sempre grossi rischi quando si gira magri e forse lo eri ed a motore nuovo c'è stata la sventura purtroppo chi non sa avrebbe bisogno di un esperto al fianco per i primi passi lo dico sempre passarci è bene ma non passarci proprio è sempre meglio...

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Nn vorrei che con un altro motore possa succedere lo stesso perché sbaglio qualcosa.
Grazie per l interessamento
certamente apprestarsi a fare un passo più lungo della gamba in queste condizioni è da valutare un attimino...voglio dire, il pericolo come vedi è dietro l'angolo, ed a volte ci si mette di mezzo anche la sfiga come ti han detto...
Ormai è capitata io al posto tuo cercherei di capire bene cosa è successo per farne tesoro, ma inizio col dire che in rodaggio i motori non vanno mai tirati (cosa che non è simpatica da fare neanche a freddo)! forse hai avuto fretta e fra smania ed inesperienza purtroppo ne è venuto fuori un brutto mix..
Mantenevi sotto controllo la temperatura? Quanto era magro ai bassi ne hai un idea? per qualche secondo restava altino di giri al minimo dopo che lasciavi il gas? sei sicuro che agli alti fumava benone dallo scarico?
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Vecchio 07-10-14, 01:25 PM   #19
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ed hai fatto bene, i prezzi Sirio sono migliori, la qualità è migliore (almeno a mio parere, che modestia), mai ne visto ne sentito qualcuno che è rimasto deluso dal marchio, hanno pure la serie sti! cosa vuoi di più?

i "vecchi"? beh diciamo che se con nova vai bene vuol dire che sei molto abile nella carburazione...si fa con passetti di 1/12 mentre con i motori del resto del mondo i passi sono di circa 1/8...ma se non ti è andata bene....allora vuol dire che sei nel restante 50% dei casi...non so ma uno su 2 che incontro mi dice che ha il nova buttato che a 10 litri piantato non ne vuole più sapere o altre cose molto strane...diverso il discorso con RB (eppure sono su base vecchiarossi - mistero? e chi lo sa forse meglio stendere un velo pietoso) che evidentemente rivede qualcosina o con JP che approfondisce il discorso con le sue tuned...però che prezzi! a quel punto fai il salto e stai su O.S. altro pianeta...proprio l'altro giorno mi è capitata sotto gli occhi una vecchia news della serie "occulta" ecco a lei prego...
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leggi leggi...te la cito perchè questa mi sembra davvero bassa...
con picco tutto potrei raccontare in base a quello che vedo e sento (costo, falletti qua e la, problemucci di vario genere) ma almeno ho sentito qualche caso (evidentemente fortunato) in cui qualche vertice si fa vivo ed interviene in causa per risolvere il problema...chi sa se ne esiste ancora la possibilità attualmente ma già questo gli fa guadagnare un +1 rispetto la "vecchia", a mio avviso...che quando mi serviva assistenza...niente linea piatta sul monitor delle pulsazioni! eggià mica hanno tempo da perdere con la loro clientela! magari loro pensano che sia intelligente un comportamento del genere......basta per oggi mi fermo...
allora io sono un fenomeno a carburare....sinceramente la tua mi sembra disinformazione sui novarossi....poi consigliare un OS(motore da passa 250 euro come minimo) ad un neofita mi sembra un'eresia
__________________
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Vecchio 07-10-14, 02:17 PM   #20
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bhe.. comunque al minimo è difficile notare il fumazzo che esce XD
(perchè non dovrebbe consigliare gli os che sono, meravigliosi?)
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Vecchio 07-10-14, 02:46 PM   #21
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infatti è quello che voglio fare .. Capire perché è successo...
Ti elenco quello che ho fatto.. 4 pieni con modello fermo, ruote all aria. Minimo molto grasso con fumo e schizzi.. Controllo con temperatura a termometro a in fra rossi compreso tra 95 e 115 120.. Tra un pieno e l altro (ma anche meno) raffreddata con ventilatore... Fatto questo ho fatto 4 pieni girando SENZA stirare l automodello... Fumo discreto ai medi.. Ai minimo il fumo nn era come quello grasso dei primi 4 pieni ma meno...
Dopo di che ho iniziato a smanettare un po sempre facendo raffreddare.. La temperatura andava anche sopra i 120 ma ho letto qui che i "kyoshini" riscaldano molto..Ricordo che al minimo il motore nn tornava subito al minimo ma provvedevo ad aggiustare sentendo "a orecchio" il rumore.. Ai max grossa fumata e a mio parere molto grasso anche ai medi... Al minimo RIPETO nn avevo la fumata della carburazione iniziale ma di meno.. Forse ho sbagliato li?
Grazie per la gentilezza
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Vecchio 07-10-14, 03:01 PM   #22
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La temperatura andava anche sopra i 120 ma ho letto qui che i "kyoshini" riscaldano molto..Ricordo che al minimo il motore nn tornava subito al minimo ma provvedevo ad aggiustare sentendo "a orecchio" il rumore.. Ai max grossa fumata e a mio parere molto grasso anche ai medi... Al minimo RIPETO nn avevo la fumata della carburazione iniziale ma di meno.. Forse ho sbagliato li?
Grazie per la gentilezza
se fumava molto al massimo, quindi era grasso, e non tornava subito al minimo ma ci metteva qualche secondo per stabilizzarsi eri magro di minimo!!
Ma cosa intendi per "aggiustare sentendo a orecchio il rumore"? se hai iniziato a smanettare con le viti allora avrai sicuramente smagrito il motore portandolo alla rottura!
Ma tranquillo si impara sbagliando il più delle volte!
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-14, 03:02 PM   #23
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secondo me no.. o almeno, al minimo il mio non fuma molto.. giusto un poco e lo vedi solo da una determinata posizione.

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infatti è quello che voglio fare .. Capire perché è successo...
Ti elenco quello che ho fatto.. 4 pieni con modello fermo, ruote all aria. Minimo molto grasso con fumo e schizzi.. Controllo con temperatura a termometro a in fra rossi compreso tra 95 e 115 120.. Tra un pieno e l altro (ma anche meno) raffreddata con ventilatore... Fatto questo ho fatto 4 pieni girando SENZA stirare l automodello... Fumo discreto ai medi.. Ai minimo il fumo nn era come quello grasso dei primi 4 pieni ma meno...
Dopo di che ho iniziato a smanettare un po sempre facendo raffreddare.. La temperatura andava anche sopra i 120 ma ho letto qui che i "kyoshini" riscaldano molto..Ricordo che al minimo il motore nn tornava subito al minimo ma provvedevo ad aggiustare sentendo "a orecchio" il rumore.. Ai max grossa fumata e a mio parere molto grasso anche ai medi... Al minimo RIPETO nn avevo la fumata della carburazione iniziale ma di meno.. Forse ho sbagliato li?
Grazie per la gentilezza
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Vecchio 07-10-14, 03:32 PM   #24
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Praticamente ho fatto questo: il minimo meccanico l ho messo cn la fessura a 0.08 1mm poi se da fermo era troppo alto o viceversa lo aggiustavo sino ad ottenere un suono uniforme... Dopo di che ogni tanto capitava che con un accelerata si spegnesse... Intervenivo sul massimo per chiuderlo e la macchina parte... Poi succedeva che camminando un po, una volta che il modello lo fermavo, nn tornava subito al minimo come se borbottasse e allora intervenivo sul minimo dinamico svitandolo un po e il rumore tornava uniforme.. Nn ti nego che questa operazione è stata fatta più volte.. La tempreratura delle giornate è sempre stata sui 20 gradi però la carburazione ogni volta dovevo modificarla un po..
Sta qui l inghippo ?

Ultima modifica di Principiante1980; 07-10-14 a 03:36 PM
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Vecchio 07-10-14, 03:38 PM   #25
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Praticamente ho fatto questo: il minimo meccanico l ho messo cn la fessura a 0.08 1mm poi se da fermo era troppo alto o viceversa lo aggiustavo sino ad ottenere un suono uniforme... Dopo di che ogni tanto capitava che con un accelerata si spegnesse... Intervenivo sul massimo per chiuderlo e la macchina parte... Poi succedeva che camminando un po, una volta che il modello lo fermavo, nn tornava subito al minimo come se borbottasse e allora intervenivo sul minimo dinamico svitandolo un po e il rumore tornava uniforme.. Nn ti nego che questa operazione è stata fatta più volte.. La tempreratura delle giornate è sempre stata sui 20 gradi però la cianurazione ogni volta dovevo modificarla un po..
Sta qui l inghippo ?
se si ferma e NON torna subito al minimo è magra.
se accelleri, poi togli gas e si spegne potrebbe essere grassa.
Quello che mi preoccupa è piu' "accelleravo e si spegneva", si spegneva affogando o con tipo un vuoto? perchè se si spegneva a "vuoto", e smagrivi come soluzione, l'hai ucciso hehe XD

per il fumo al minimo.. ripeto.. quasi non si vede / non c'è di solito XD
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Vecchio 07-10-14, 03:40 PM   #26
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No no.. Dopo l accelerata Si spegneva con una mega fumata come se affogasse nella miscela.. Ti ripeto.. Smagrendo di Max poi il motore camminava e tirato al mac faceva molto fumo

Ultima modifica di Principiante1980; 07-10-14 a 03:42 PM
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Vecchio 07-10-14, 03:43 PM   #27
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No no.. Si spegneva con una mega fumata come se affogasse nella miscela.. Ti ripeto.. Tirato al Max faceva davvero parecchio fumo
c'è lo spillo dei bassi, degli alti e del minimo meccanico o solo alti e minimo meccanico?
perchè detta cosi potrebbe essere magra di minimo (risultato, dai gas, fa il vuoto, il carburatore si apre tutto, entra la mix dei massimi dove sei grasso, vuoto piu' spenta fumosa ma comunque magro).. e spiegherebbe anche perchè non tornava giu al minimo e poco fumo al minimo XD
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Vecchio 07-10-14, 03:52 PM   #28
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3..
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Vecchio 07-10-14, 03:55 PM   #29
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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se a motore caldo al minimo,sopratutto in estate vedete fumare siete parecchio grassi,altro che magri ,una leggera velatina ci stà ma la ciminiera di una locomotrice a vapore non credo proprio,dai
quà state andando un pò fuori tema e sopratutto in malainformazione.
l'esperienza negativa con un marchio ci può stare,ma prima impariamo a carburare BENE ,1\12,1\8? che cavolo centra,le viti si girano il tanto che ci vuole,se il dover aggiustare la carburazione col dito di fino diventa un difetto allora cambiate hobby
non sono quà a difendere nova,ha prodotto anche lei dei motori ciofeche nel tempo passato,come molti atri marchi.si parla tanto bene di sirio ma qualcuno si è dimenticato dei primi kanai... cuscinetti che duravano 5 litri e bielle con bronzine di burro...

ps.motori ridotti in quel modo per colpa di alcune mix ne ho visti e di differenti marchi.jets rulez.. tanto per citarne una

tornando in topic il picchetto p3 b è un discreto motore,spinge molto sotto e mura presto agli alti, ma come ti han già scritto rispetto al sirio attuale che hai non c'è paragone,piuttosto se ti sei trovato bene con quello prendine un altro,sinceramente non so se la star motors sia in difficoltà o meno,quindi la disponibilità di ricambi dipenderebbe da eventuali rimasugli a magazzino,questo potrebbe influenzare la scelta ovvio.
sugli os come ho gia scritto,nulla da dire ma per un principiante lo vedo esasperato.
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Vecchio 07-10-14, 05:01 PM   #30
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lui non ha un sirio, aveva un kyosho gx28 credo (potrei aver detto una boiata).
mi piacciono le affermazioni random "è meglio del sirio che avevi" lol
Comunque gingen intendeva (credo) il passo delle viti e la conseguente che su alcuni carburatori 1/8 di giro equivale a 1/32 di un altro con relativa non precisione..

Tornando a noi, a me sembra magro di minimo, indi accelleri, vuoto, ingrassata perchè passa allo spillo del max e fumo di inondazione che entra.

Oppure sfiga!
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