Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Ricerca Buggy! :brig: (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/114605-ricerca-buggy-brig.html)

cbagl 01-10-14 02:23 PM

Per lui rimane l'ideale , in linea di massima sono più robusti , e sopratutto non hanno limiti . Lo può usare su pista improvvisata che in una seria , le ruote gli permettono di andare ovunque, il giorno che andrà in una pista di livello basterà cambiare le gomme . Polivalenza é quello che a lui serve , non dimentichiamoci che ha due bei servi e un motorino sulla carta adatto al mezzo.

Ludovico99 01-10-14 03:55 PM

Quindi prendo quell'ultimo truggy della LRP? è buono? raga lo sapete, se non volete avermi tra 1 mese neanche in mezzo ai coglioni che vi chiedo "xke ho rtt il smiasse ai 23 km/h xd xd lol e adss ks fcc xd xd" ahahhahaahahaa:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: :tunz6rh::tunz6rh:

Ludovico99 01-10-14 08:31 PM

Oh raga ma in un video di questo truggy che forse prendo, ho visto che prima di accenderlo per la prima volta, lo smonta e mette del grasso nel differenziale... devo proprio farlo? c'è, mi scazza abbastanza dover smontare una macchina nuova :piange::dissapprove:

cbagl 01-10-14 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ludovico99 (Messaggio 1223148)
Oh raga ma in un video di questo truggy che forse prendo, ho visto che prima di accenderlo per la prima volta, lo smonta e mette del grasso nel differenziale... devo proprio farlo? c'è, mi scazza abbastanza dover smontare una macchina nuova :piange::dissapprove:

Andiamo bene ........ Questo forum si chiama modellismo non pettiniamo le bambole , qui smontiamo e rimontiamo tutti i giorni ..... Comunque ti va di luso perché sono già di fabbrica pronti all'uso.

Ludovico99 01-10-14 08:47 PM

Ma sai cosa... la smonterei anche io ogni giorno per pulirla, ma non da nuova appena mi arriva :( comunque il grasso nel differenziale quindi devo metterlo o c'é gia'? perché sto tizio qui ce lo mette, ed è lo stesso truggy rtr nuovo prima della prima accensione :dissapprove:

mastino 01-10-14 10:44 PM

Se vuoi fare il "sofistico" e quello estremamente preciso, un mezzo che ti arriva montato te lo smonti tutto e lo rimonti da te. D'altra parte però, non è che se prendi una 126 in concessionaria ( un RTR più o meno è la stessa cosa), poi la porti a casa e controlli se l'operaio della fiat ha tirato tutte le viti e messo il grasso nel differenziale. Ti fidi e ci vai in giro. Quindi, a parte giusto una controllata alle viti, che siano tutte ben serrate un mezzo nuovo lo usi e basta. Qui trovi utenti che smontano i motori nuovi per controllare che dentro non ci siano residui di lavorazione, ma c'è chi il motore non lo apre nemmeno da usato.
Tanto appena lo rompi lo devi smontare. :D

losi.truggy 01-10-14 10:47 PM

in teoria nei differenziali non ci va grasso ma olio ma per risparmiare sulle rtr di solito ci mettono appunto del grasso :dead:; in teoria ci dovrebbe già essere ma magari una controllatina non farebbe male, forse cè ma è scarso ed è necessario aggiungerne, non puoi saperlo finchè non lo smonti! :D comunque anche smontare una macchina nuova di scatola è solo che un bene sia per te, che inizi a capire come funziona, che per lei perchè magari non è stata montata correttamente....ricordati che in questo hobby è la fretta che frega:winker:

mastino 01-10-14 10:55 PM

Una curiosità: secondo voi come mai questa differenza di prezzo.

LRP S8 TX Team

LRP Automodello S8 TX Team Nitro Truggy 4WD 1:8 Kit - LRP131600 | Modellismo.it

LRP S8 TX REBEL RTR

LRP Automodello S8 Rebel TX Nitro Truggy 4WD 1:8 2,4 GHz RTR - LRP131511 | Modellismo.it

eppure uno è "solo meccanica" e l'altro comprende anche gomme, motore e radio 2,4GHz

:winker:

Ludovico99 02-10-14 04:04 PM

Boh io lo pago 280 euro spedito ahahahahhah :beer:

mastino 02-10-14 06:25 PM

Solo che am non ha la versione kit per farci un confronto...

Ludovico99 03-10-14 12:20 AM

Scusate ma questo motore, con la giusta manutenzione e la carburazione un filo grassa, quanti litri mi dura piu o meno?

Sent from my GT-I9000 using Forum mobile app

cbagl 03-10-14 01:12 AM

La carburazione non va ne magra ne grassa va giusta , gli eccessi nei due sensi rovinano il motore chi pensa che girando grasso facci più litri si sbaglia di grosso , per non parlare delle candele che butta . Morte chiuso senza mai aprirlo con carburazione buona non ottimale ( dura per chiunque ma sopratutto per chi inizia ) ti fa 20 litri girando bene poi iniziano i problemi , il che non vuol dire che non vada . Mi raccomando un buon 50% lo fa la miscela per cui buona da subito senza lesinare , tornado , meccafuel ,roga .

Ludovico99 03-10-14 08:12 AM

Capito cbalg.... perché quello da me vende solo jets... quindi me la compro da internet :D ma quale tra quelle? :D

cbagl 03-10-14 02:51 PM

Consiglio meccafuel 25% oppure anche tornado 25% se non trovi la mecca

Ludovico99 03-10-14 03:32 PM

Perfetto :D :D 2 settimane neanche e la compro :D grazie davvero a tutti :D :D ma non è meglio se compro un pacco batterie per alimentare ricevente e servi? :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 AM.